Accedi per seguire   
Seguaci 0
allegria

[xp] Explorer.exe Occupa Troppa Ram

16 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Mi consigliate come contenere/ridurre alto consumo Ram.

Ciao a tutti.

:)

Edit: modificato leggermente il titolo per permettere una migliore ricercabilità della discussione, come da art. 6 del Regolamento. Lo Staff.

post-2980-1121596917_thumb.jpg

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Allegria, e benvenuto/a! :P Visto che è il tuo primo post, ti invito a presentarti a tutta la comunità nella discussione Benvenuto.

Riguardo al tuo problema, quando Explorer occupa tanta RAM oppure satura il processore, in genere si tratta di qualche ospite poco gradito, pertanto ti consiglio di fare una scansione antivirus on-line e di scaricare e lanciare da modalità provvisoria Stinger.

Fatto questo, ci saprai dire com'è andata. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, :)

LorenzTM ti ringrazio per il benvenuto e per la veloce risposta.

Nel frattempo ho fatto vari controlli usando:AdAware 2ed. pro, SpyBoot Search, CWShredder e per ultimo Hijackthis 199 che mi ha consigliato di sospendere un paio di processi sospetti ma non è cambiato nulla.

Ho seguito il tuo consiglio è ho lanciato in M.P. Stinger ma senza risultato.

Preciso che l'uso della CPU è abbondantemente nei valori normali, dalla mia immaggine risulta al 100% in quanto uso CPUIdle che simula l'uso della CPU.

Il consumo di Ram sul mio pc da parte di explorer.exe è sempre oscillato da 15 a 60/70 MB, arrivato a quei livelli, si riposizionava automaticamente a 15/20.

Spero in vostri consigli.

:omaggi: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi iscrivo anche io alla discussione...il mio explorer.exe si comporta molto peggio e nella precedente installazione di windows era arrivato a occupare circa 1,5 gb di memoria tra fisica e virtuale...non riuscendo a risolvere in alcun modo il problema, ho formattato e reinstallato tutto, e il problema, sebbene non così vistono, non ha tardato a ripresentarsi..ho adaware 1.06 se professional aggiornato con le ultime definizioni, spybot, etrust ez-antivirus aggiornato pure quello, e non hanno trovato niente che risolvesse il problema..adesso sto facendo girare stinger...comunque il mio explorer.exe era arrivato a 410 mb di memoria occupata, di cui 6 di ram e 400 e rotti di virtuale...l'unica soluzione che ho trovato, temporanea, è di killare explorer.exe quando vedo che occupa troppa memoria, e poi lanciarlo di nuovo.. :emot100:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi iscrivo anche io alla discussione...il mio explorer.exe si comporta molto peggio e nella precedente installazione di windows era arrivato a occupare circa 1,5 gb di memoria tra fisica e virtuale...non riuscendo a risolvere in alcun modo il problema, ho formattato e reinstallato tutto, e il problema, sebbene non così vistono, non ha tardato a ripresentarsi..ho adaware 1.06 se professional aggiornato con le ultime definizioni, spybot, etrust ez-antivirus aggiornato pure quello, e non hanno trovato niente che risolvesse il problema..adesso sto facendo girare stinger...comunque il mio explorer.exe era arrivato a 410 mb di memoria occupata, di cui 6 di ram e 400 e rotti di virtuale...l'unica soluzione che ho trovato, temporanea, è di killare explorer.exe quando vedo che occupa troppa memoria, e poi lanciarlo di nuovo.. :emot100:

[ben]gi0v3[/ben]

Potresti elencarmi i software che sono installati nel tuo PC, e specialmente se usi WinZip, WinRAR, o altri programmi che installano comandi nel menù del tasto destro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, adesso andrò nella sezione benvenuto e sistemerò firma e avatar :)

per tornare al problema, nel menu tasto destro ho:

apri

aggiungi a elenco sincronizzazione, masterizzazione, informazioni esecuzione, lista riproduzione

riproduci con wmp

etrust ez antivirus (scansione del singolo file)

apri con

le 4 di winrar

se il file è audio anche le 3 di winamp..

se è un file pdf/office mi compaiono 3/5 scelte da adobe acrobat

i programmi installati da me che vanno a mettersi nel menu tasto destro sono: winrar, winamp, etrust ez antivirus, wmp 10, adobe acrobat 7.0 pro, gli altri sono di base con windows..dimenticavo sistema operativo win xp sp2 con tutti gli aggiornamenti..altri programmi che sono potenziali seccature: ms office 2003 pro, nero 6, skype, msn 7.5, itunes, quicktime, autocad 2007, google earth, emule

ho già fatto tutte le pulizie di primavera che ho potuto su registro e servizi, attualmente explorer.exe è a 126+156mb di utilizzo memoria ( fisica + virtuale ) sebbene lo abbia killato non più di un'ora fa..ogni aiuto è bene accetto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aiuto? Di addio ad explorer e dai il benvenuto a firefox :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dawson_s si sta parlando di explorer... nn di internet explorer

anke io ho lo stesso problema.. explorer.exe si prende tantissima ram tutta per lui, e inoltre il processo service.exe si ciuccia tutta la cpu..

siete riusciti a risolverlo?? cosa posso fare??

grazzie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dawson_s si sta parlando di explorer... nn di internet explorer

anke io ho lo stesso problema.. explorer.exe si prende tantissima ram tutta per lui, e inoltre il processo service.exe si ciuccia tutta la cpu..

siete riusciti a risolverlo?? cosa posso fare??

grazzie

ah scusate non ci avevo fatto caso :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Allegria

prova a disattivare momentaneamente CpuIddle e vedi se il consumo è lo stesso

---

@gi0v3

Prova a dare una passata con questi due tools:

http://www.mytempdir.com/1035021

Lancia per primo quello contrassegnato dal numero "1" e poi, in modalità provvisoria

esegui quello contrassagnato con il numero "2"

(i files sono già stati rinominati per bypassare il controllo che il gromozon ha sui Fix)

Seguita da una scansione fatta con questo AV aggiornato:(la scansione va fatta in modalità provvisoria) -> http://www.tgsoft.it/italy/download.htm

@Sonoperso

leggi questo (un controllo non fa male): http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=51185

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kuma

succede una cosa stranissima: appena mi connetto al sito di gmer la finestra del browser si chiude!!! (tutti gli altri siti funzionano normalmente)..

gmer l'ho scaricato da un altro pc e me lo sono mandato...ma non riesco a eseguirlo!!!

cosa posso fare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sonoperso

Prova a dare una passata con questi due tools:

http://www.mytempdir.com/1035021

Lancia per primo quello contrassegnato dal numero "1" e poi, in modalità provvisoria

esegui quello contrassagnato con il numero "2"

(i files sono già stati rinominati per bypassare il controllo che il gromozon ha sui Fix)

Seguita da una scansione fatta con questo AV aggiornato:(la scansione va fatta in modalità provvisoria) -> http://www.tgsoft.it/italy/download.htm

Posta i log generati dai tool aprendo una nuova discussione in HiJackThis - Posta qui i Log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discussione spostata nella sez. sicurezza :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio con il primo tool (quello della prevx) lo hai fatto ???

Aggiorna nuovamente Virit ... aspetta un paio di minuti e fai una scansione in modalità normale...

Allega qui anche un nuovo log di Hijack aggiornato

Istruzioni e Download Hijack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0