Accedi per seguire   
Seguaci 0
Salzburg

Chi Cerca Rogne...le Trova!

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Cercavo rogne? trovate subito!!! Alè!

Dopo aver finalmente trovato il modo di far funzionare il mio vecchio V3 in modalità modem

sul notebook con Vista, confortato dalle istruzioni dei drivers che supportano anche il K1,

mi decido finalmente ad acquistare il nuovo cellulare.

Naturalmente non c'è verso di collegarlo come modem. Ma va'?

Mi viene un dubbio, dopo una decina di tentativi, sul display noto il simbolo

dell'Edge. Che sia questo tipo di connessione che mi da problemi?

La mia Sim è una normalissima GPRS, non capisco perchè mi segnali una

connessione in Edge. Ho letto le istruzioni ma non è descritta la possibilità

di configurarlo in solo GPRS ed escludere l'Edge. Ammesso che sia questo il problema.

Voi cosa ne pensate?

Certo che se decido di andare a cercare casini ho una "fortuna" sfacciata!

Un saluto

Adriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto, con fatica ma risolto. SO Windows Vista

Dunque:

primo passo: sul cellulare impostare connessione come memoria esterna, assurdo ma

è così.

Installare i drivers di cui si è parlato in altro topic, Motorola_EU_Driver_Installation_v2.6.2

Inserire il CD di installazione Mobile Phone Tools della confezione del cellulare

facendo MOLTA ATTENZIONE A RIFIUTARE L'INSTALLAZIONE DEI DRIVERS QUANDO

IL PROGRAMMA LO CHIEDE!!!!

Alla fine dell'installazione il programma chiede se si vuole scaricare da internet gli aggiornamenti e quindi scaricarli da internet. Disconnettere il PC da INTERNET.

Collegare il cavo USB al cellulare e poi al PC.

Lanciare il programma Mobile phone Tools. Dopo che il PC ha riconosciuto la periferica,

scorrendo sull'immagine del telefono con il mouse individuare la funzione menu, seleziona installazione e connessioni internet. In automatico il programma configura la connessione. Fatta!!!

Connessione effettuata con gestore TIM ma credo, dico credo, non ho provato, ovvio, che si

configuri automaticamente anche con gli altri gestori.

Un saluto a tutti.

Adriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adriano, grazie 1000 per averci fatto conoscere la soluzione.

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adriano, grazie 1000 per averci fatto conoscere la soluzione.

:omaggi:

Scusate ma sono necessarie alcune rettifiche e precisazioni.

Dopo le operazioni che avevo descritto, improvvisamente il cellulare in utilizzo modem non funzionava più. Dopo vari (tanti!!!) tentativi sono finalmente riuscito a risolvere nuovamente il

problema.

Allora il telefono deve essere settato in quesot modo: connessioni, USB, modo dati e fax.

Ho disinstallato i precedenti drivers per Vista, riavviato e reinstallati nuovamente.

Altro riavvio del PC (non si sa mai). Ho installato nuovamente il CD con Mobile Phones e scaricato nuovamente l'aggiornamento da internet con connessione normale (cioè non da cellulare che

ovviamente non potevo funzionare ancora). Ho lanciato Mobile Phone Tools, ottenuto il riconoscimento della periferica (era ora) ed il relativo collegamento in internet.

Rognoso, niente da dire ma finalmente funziona.

Ho qualche critica da muovere al K1, bello e bello e strabello fin che si vuole ma ci sono

davvero problemi di audio, ricezione e stabilità di linea. Audio in particolare ritardato e

piuttosto metallico. Mi fa pensare il fatto che sino a 2 mesi fa costava 399 euro e l'ho

pagato, non in offerta, 229 euro la scorsa settimana. Cauti nell'acquisto, non fatevi

prendere la mano dall'estetica, pensateci su.

Dimenticavo: in auto colleghi l'auricolare e se per caso ti chiamano mentre lo hai infilato

nell'orecchio, senti la suoneria nell'auricolare. Ho la suoneria con il driiiiin classico del

vecchio telefono di casa. Dall'altro ieri lo sento ancora in testa questo driiiiin!!!!

Che dire, più che scosso...suonato!!!! Pauroso.

:)

Su questo telefono Motorola deve lavorare ancora un po'...

Se ho altre novità le posto ancora.

Byeeeeeee

Adriano :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

durante l'installazione del CD di Mobile Phone Tools e sull'aggiornamento scaricato da internet potete tranquillamente dare l'ok sulla installazione dei drivers (una marea di volte!!!!) quando Vista

lo chiede.

Ri-Byeeeeeee

Adriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0