Accedi per seguire   
Seguaci 0
hilux78

Acquisto Nuovo Notebook, Indeciso Tra Hp O Asus ...

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, per prima cosa Auguri di Buona PAsqua a tutti.

E' da un pò di giorni che sto pensando di comprare un altro pc, fisso o portatile ma per esigenze lavorative la scelta è caduta sul portatile. VI chiedo un consiglio. Il mio budget è tra i 1000/1200 euro. Ho bisogno di un PC per lavorare, usare programmi tipo COREL DRAW X3 e Photoshop, oltre a navigare e scaricare posta, NO GIOCHI. Cosa Mi consigliate? CHe caratteristiche deve avere?

Consigliate 1gb di ram o 2gb (c'è molta differenza?)

Inoltre mi domandavo visto che in giro si trovano ormai tutti con SO WIN VIsta, se al primo acquisto lo formatto e ci istallo XP PRO, è possibile?

Spero di esser stato al quanto dettagliato, confido in voi per una risposta, di nuovo tanti auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, per prima cosa Auguri di Buona PAsqua a tutti.

Ricambio a nome di tutto lo staff

E' da un pò di giorni che sto pensando di comprare un altro PC, fisso o portatile ma per esigenze lavorative la scelta è caduta sul portatile. VI chiedo un consiglio. Il mio budget è tra i 1000/1200 euro. Ho bisogno di un PC per lavorare, usare programmi tipo COREL DRAW X3 e Photoshop, oltre a navigare e scaricare posta, NO GIOCHI. Cosa Mi consigliate? CHe caratteristiche deve avere?

Deve avere una buona scheda grafica con un buon quantitativo di RAM ti consiglierei una Ati X1600 con almeno 256 MB, anche una Nvidia GeForge 7600 è adatta.

Il processore deve essere un Intel Core 2 Duo T 7xxx (mi raccomando non la serie T 5xxx) oppure AMD Tourion 64x

Consigliate 1gb di ram o 2gb (c'è molta differenza?)

Si c'è molta differenza, inoltre, se acquisti un notebook con Vista devi considerare che consuma quasi il doppio della RAM rispetto ad un XP

Inoltre mi domandavo visto che in giro si trovano ormai tutti con SO WIN VIsta, se al primo acquisto lo formatto e ci istallo XP PRO, è possibile?

In teoria sì, nella pratica non è detto. Il problema sono i driver, potresti non trovarli adatti ad XP e far funzionare bene il portatile diventerebbe un incubo.

Meglio cercare un modello che ha di serie XP

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la celere risposta. Conclusione che modello più o meno mi consigli?

HP o ASUS come affidabilità lavorative?

Ciaoo e grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ti ringrazio per la celere risposta. Conclusione che modello più o meno mi consigli?

HP o ASUS come affidabilità lavorative?

Ciaoo e grazie ancora

Il modello dipende da cosa trovi in offerta vicino dove abiti tu, prova nei centri commerciali, vedrai che troverai qualche offerta.

Appena hai trovato delle offerte postale qui che ne discutiamo insieme.

HP ed asus s equivalgono come qualità (anche se l'assistenza HP non è che sia il massimo).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho trovato nella mia cassetta della posta queste occasioni, almeno spero ti posto tutto con i prezzi:

1) CONFIGURAZIONE

ACer Aspire 5684WLMi

Sistema Windows XP MEDIA CENTER,

Centrino Core 2 Duo Merom T5600 (1,83Ghz),

15.4" WXGA Acer CrystalBrite,

Ram 2048MB(2X1024MB),

NVIDIA 7600 128MB,

120GB 5400rpm Sata,

DVD-Super-Multi(slot),

Wireleess 802.11a/b/g,

1.3MP Camera,

COSTO 999,00 euro

-------------------------------------------------

2) CONFIGURAZIONE

TOSHIBA Satellite A100-646

processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz)

ram 2.024 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM

hard disk 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA

cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer

schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800

connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)

sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium

grafica NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache

audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume

Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.

Batteria Tecnologia: ioni di litio

dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg

Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)

espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)

Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)

hardware in bundle Adattatore CA

Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio

Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless

Sistema di puntamento Touch Pad

Ho notato che il primo ha il WIN Xp mentre l'altro il Vista, cmq io sarei per l'acer. tu cosa mi consigli? Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle varie funzioni acessorie del toshiba, l'acer è leggermente migliore dal punto di vista hardware e forse costa anche meno, quindi opterei per quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la celere risposta, spero che domani non è troppo tardi e che lo trovo ancora. Sono arrivato per puro caso su notebook della DELL, è meglio che lascio perdere o ci faccio qualche pensiero?

Comunque domani mattina vado a vedere per l'ACER. anche perchè c'è XP e non VISTA. Ciao e grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle varie funzioni acessorie del toshiba, l'acer è leggermente migliore dal punto di vista hardware e forse costa anche meno, quindi opterei per quello

Infatti :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi confermo che ieri sono andato a ritirare il notebook:

ACer Aspire 5684WLMi

Per le caratteristiche il sito del produttore:

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=pa...546#inu57_34938

Spero di trovarmi bene, lo userò per farci grafica. Più in la vi posto tutte le info su come mi sto trovando.

Ringrazio Dr. Jekyll e Amon-shi per avermi consigliato il tipo di macchina più adatta alle mie esigenze.

Saluti.

P/S: mi fa anche piacere di aver trovato un notebook con lo schermo brillante/lucido e non opaco cosi son riuscito a mettere una pellicola protettiva per il display cosi non si rovina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Dr. Jekyll e Amon-shi per avermi consigliato il tipo di macchina più adatta alle mie esigenze.

:omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0