Accedi per seguire   
Seguaci 0
Baru

Toshiba M70

22 messaggi in questa discussione

Ho un portatile Toschiba M70, che si blocca apparentemente senza motivo. Mouse bloccato, spie tutte accese fisse (In pratica una foto). Unica soluzione spegnere e riavviare completamente.

Pensavo ad un virus quindi l'ho formattato. Ora con pc formattato, antivirus Avast , firewall ZoneAlarm il tutto perfettamente aggiornato, il problema si presenta comunque. Dopo 5 minuti o dopo 3 ore, a prescindere da quello che si sta facendo con il Pc.

Prima di spedirlo all'assistenza, se vi viene in mente qualcosa... potrebbe essere un problema di hardisk? Troppo calore? A qualcuno è capitato qlcs di simile? Si accettano consigli.

Ciao Baru77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un problema veramente unico: in genere il bloco deriva da un sovraccarico della cpu o da un errore, ma tu non hai log di sorta a riguardo. Escluderei il calore, visto che in genere il surriscaldamento provoca lo spegnimento del pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... Nessun errore, nessun rallentamento, nessun malfunzionamento, mai assistito ad uno spegnimento automatico (tipo protezione automatica dal surriscaladamento).

Fino al blocco totale...

Non potrebbe essere un malfunzionamento dell'hardisk? Tipo che si blocca lui e quindi tutto il resto? Conoscete qualche software che possa aiutarmi a scovare il problema ed eventualmente a correggerlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia con deframmentare tutto l'HD e poi esegui uno Scandisk selezionando la modalità ripara e quella correggi (start --> risorse computer --> clicca su C con il tasto destra --> Proprietà --> Strumenti --> Scandisk )

Scaricati e lancia HDD Health e posta qui i risultati.

Scaricati anche Hijack This e posta un log nell'apposito forum all'interno della sezione sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lanciato i due programmi che mi hai consigliato di usare.

Skandisk non ha dato nessun risultato (a parte il fatto che ho dovuto lanciarlo un paio di volte visto che il pc tanto per cambiare si è fotografato)

Hdd , non ha trovato problemi particolari a parte il fatto che propio mentre scrivo mi dice questa bella cosa "temperature is over critical 46°"... ( Che sia questo la causa di tutto??)

hijackthis ha dato qualche problema mentre si avviava, poi pare abbia fatto il suo test. In allegato ti ho messo i risultati di tutto.

Thanks...

Hdd_Baru77.txt

hijackthis_Baru77.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La temperatura adesso è 50°.... non comincia ad esser veramete troppo alta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il computer ha circa un anno e quattro mesi e non ho mai pulito le ventole.

ho postato il log dove mi hai detto.

ho fatto girare il pc con applicazioni "pesanti" e la temperatura ha raggiunto anche 54°...il bello, però, è che con 2 divx che giravano e altri 3 o 4 programmi in funzione, neanche a farlo apposta, non si è mai bloccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log di Hijackthis è pulito.

Altre idee ?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricati CodeStuff Starter e disattiva tutti i programmi che non sono strettamente necessari, se anche dopo questa operazione la temperatura sia alta dovresti rivolgerti all assistenza.

50° C non sono tantissimi ma sono sicuramente sovra la media ed in estate diventeranno perfino di più.

Inoltre produrranno un invecchiamento precoce del notebook ed in particolare dell'HD.

Tienici informati sugli sviluppi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'ennesimo consiglio ma avevo già provato con scarsi risultati.

Il Pc è ancora in garanzia. Ho contattato l'assistenza. Lo portero' in un centro di Novara. Mi hanno assicurato che non hanno avuto problemi simili su altre macchine tipo la mia. Il tipo con cui ho parlato al tel mi ha detto che potrbbe essere la scheda madre... Vi faro sapere come finisce questa storia...

Ciao Baru77

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibili rinsvolti.

il 13/04'2007 contatto Toshiba per l'assistenza...fanno un sacco di problemi per la garanzia. Dicono che è scaduta. Secondo loro dura 1 anno. Insisto e alla fine me ne "concedono" due.

Porto Il Pc al centro di assistenza di Novara personalmente. E di persona lo vado a ritirare questa settimana. L'hanno tenuto quasi due mesi per aggiornare il Bios e per cambiare il masterizzatore, ma non per risolvere il problema che puntualmente si manifesta.

Non comprerò mai più niente prodotto dalla Toshiba. Oltretutto sono anche maleducati.

Adesso ho tre scelte

a) Mi tengo il pc cosi come è...

b) Lo riporto a loro? Cosi' se lo tengono altri due mesi...

c) Lo faccio riparare a qualcuno che ci capisce davvero e gli spedisco il conto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sceglierei la terza (smontandolo da solo) ma essendo in garanzia non credo ti convenga.

Nella scheda tecnica della garanzia cosa c'è scritto?

Che modifiche o sostituzioni hanno fatto?

Il tuo sistema è aggiornato (Sp2 ecc)? Te lo dico perchè mi è capitata la stessa cosa con un Acer.

Quando si blocca sei collegato ad internet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno aggiornato il Bios e cambiato il masterizzatore.

Il Pc è aggiornato e non ha virus e altre schifezze. Si blocca di tanto in tanto senza una casistica particolare... mentre giochi, mentre guardi un Dvix... mentre navighi.... :)

Dopo dieci minuti di utlizzo o dopo due ore...

Certamente un bel dilemma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandagli una contestazione scritta a mezzo raccomandata a.r. devi inviarla al negoziante e non alla toshiba (al limite inviala anche a loro p.c.).

Denuncia che il notebook ha un vizio occulto tale che ne rende inservibile l' utilizzo è chiedi la sostituzione del notebook con uno di pari importo o superiore pagando la differenza.

Dubito che ti risponderanno, quasi sicuramente servirà un legale ma è un tuo preciso diritto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani lo riporto in assistenza... Vediamo che succede. Mi aspettavo di meglio da Toshiba.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla vicenda:

Il Pc è ancora nel centro di assistenza da una ventina di giorni...

Ho mandato tre raccomandate dove chiedevo che in caso non fosse possibile riparare il Pc, me ne fosse dato uno nuovo di pari caratteristiche. Nessuna risposta.

Nel frattempo però mi hanno detto che hanno ordinato la scheda madre, assicurandomi che la cosa avrebbe risolto tutti i problemi... Aspettiamo... Con calma... Dal 27 aprile siamo ancora a questo punto... :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento sulla vicenda:

Il Pc è ancora nel centro di assistenza da una ventina di giorni...

Ho mandato tre raccomandate dove chiedevo che in caso non fosse possibile riparare il Pc, me ne fosse dato uno nuovo di pari caratteristiche. Nessuna risposta.

Nel frattempo però mi hanno detto che hanno ordinato la scheda madre, assicurandomi che la cosa avrebbe risolto tutti i problemi... Aspettiamo... Con calma... Dal 27 aprile siamo ancora a questo punto... :ranting2:

La legge non impone limiti massimi al tempo necessario per la riparazione, ma la giurisprudenza fa affidamento al comune buon senso.

Generalmente più di 30 giorni è inaccettabile e deve essere in qualche modo compensato, con uno sconto a posteriori, sostituzione del prodotto e prolungamento della garanzia.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Baru77 hai risolto per il portatile? io ho il tuo stesso problema l'ho portato in assistenza e mi hanno detto di averlo testato e di non aver trovato nulla peccato che il giorno dopo che l'ho riportato a casa il problema si è ripresentato. adesso lo devo riportare in assistenza. pre favore fammi sapere come è finita per te grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile!!! Dopo 4 mesi di telefonate, raccomandate, disguidi, pezzi che non arrivano pare che il Pc sia a posto. Lo dico con una certa titubanza, non vorrei cantare vittoria troppo presto, in fin dei conti l'ho provato solo oggi.

Che dire speriamo che il miracolo perduri e ancora complimenti alla toshiba, che ovviamente per non smentirsi fino in fondo mi ha negato il prolungamento della garanzia, secondo me richiesta lecita visto che mi hanno tenuto il Pc fermo per circa 4 mesi!

Per quanto può valere e per quanto può interessare, personalmente non comprerò più niente di quello che produce questa illustre marca... Non smetterò mai di ripeterlo :-)

.... e ... speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incredibile!!! Dopo 4 mesi di telefonate, raccomandate, disguidi, pezzi che non arrivano pare che il Pc sia a posto. Lo dico con una certa titubanza, non vorrei cantare vittoria troppo presto, in fin dei conti l'ho provato solo oggi.

Che dire speriamo che il miracolo perduri e ancora complimenti alla toshiba, che ovviamente per non smentirsi fino in fondo mi ha negato il prolungamento della garanzia, secondo me richiesta lecita visto che mi hanno tenuto il Pc fermo per circa 4 mesi!

Per quanto può valere e per quanto può interessare, personalmente non comprerò più niente di quello che produce questa illustre marca... Non smetterò mai di ripeterlo :-)

.... e ... speriamo bene...

Intanto complimenti :)

Quanto al prolungamento della garanzia è una annosa questione, secondo me dovrebbero modificare la legge sulle garanzie ed imporre ai produttori di prolungare la garanzia per tutto il tempo che il prodotto è presso di loro in riparazione.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema più grave è la serietà del costruttore e del venditore.

Le leggi ci sono solo che spesso far valere i propri diritti sembra non esser semplice. Per non dire i rigiri di parole che si possono fare. Siamo al punto che per ogni cavolata ci vorrebbe uno studio legale pronto a intervenire. Nel mio caso che, spero isolato, quantificando il tempo perso, le telefonate fatte (Spesso vere e proprie litigate), i fax e le raccomandate (alle quali nessuno ha risposto ovviamente)... sarebbe stato più conveniente comprare un pc nuovo; magari un'altra marca cosi per provarle un po' tutte... :-) )

Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone intervenute in questo topic.

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0