Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gilmour

Creare Lo Sfondo Per Una Foto

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Vorrei cercare di realizzare quanto segue, avendolo visto, ma non so proprio da che parte cominciare.

Mi piacerebbe collocare un ritaglio di una foto su uno sfondo diverso da quello della foto originale.

Tale sfondo non è però un altro paesaggio...vorrei che il mio sofnodo fosse composto da due colori che sfumano uno dentro l'altro,,,che so..dal giallo al bianco...

Non riesco proprio a creare lo sfondo e non so se è necassario lavorare con i livelli o se è sufficiente aprire la foto, poi aprire un nuovo lavoro creare lo sfondo sul nuovo lavoro e copincollare l'immagine.

Mi dareste una mano?

Alb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti ritagliare dalla foto originale il soggetto che vuoi conservare della foto con lo strumento Selezione o Lazo Poligonale, dopo lo copi e lo incolli su un altro livello.

Fatto questo nascondi il livello dell'intera foto; vedrai cosi solo il soggetto che hai ritagliato.

Adesso devi inserire un nuovo livello sotto il livello che contiene la sagoma che hai ritagliato.

Su questo livello, tramite lo strumento sfumatura, crei la sfumatura di colore.

Se ho ben capito vuoi realizzare una cosa simile.. giusto?

senzatitolo1xt1.jpg

PS. le sfumature di colori le puoi fare come vuoi, basta impostare la modalità dello strumento sfumatura. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovresti ritagliare dalla foto originale il soggetto che vuoi conservare della foto con lo strumento Selezione o Lazo Poligonale, dopo lo copi e lo incolli su un altro livello.

Fatto questo nascondi il livello dell'intera foto; vedrai cosi solo il soggetto che hai ritagliato.

Adesso devi inserire un nuovo livello sotto il livello che contiene la sagoma che hai ritagliato.

Su questo livello, tramite lo strumento sfumatura, crei la sfumatura di colore.

Se ho ben capito vuoi realizzare una cosa simile.. giusto?

senzatitolo1xt1.jpg

PS. le sfumature di colori le puoi fare come vuoi, basta impostare la modalità dello strumento sfumatura. :)

Hai capito perfettamente!

Dunque...fino a ritagliare il soggetto riesco, poi inizia il problema livelli e qua casca l'asino....

Come si fa a impostare la sfumatura dello sfondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è uno strumento, clicchi sul secchiello con il tasto destro e poi selezioni l'oggetto sfumatura, in alto apparrà una barra dove puoi modificare le impostazioni.

Spero di essere stato chiaro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0