Accedi per seguire   
Seguaci 0
digi

Batch Per Esecuzione Emule

5 messaggi in questa discussione

Salve, ho un problema che mi affligge all'avvio di Windows.

Da quando ho installato Jerico Personal Firewall (ottimo) eMule all'avvio si connette con ID Basso perchè non trova le porte TCP e UDP aperte, nonostante col firewall si permetta di accedere alla rete per ogni genere di protocollo.

Questo secondo me è perchè il firewall partendo con la connessione chiusa, (perchè ci vuole del tempo per connettersi automaticamente) blocca tutte le porte, e le apre solo a connessione effettuata.

Quando la connessione è effettuata, non c'è modo di far ottenere ID Alto ad eMule se non con il riavvio.

Non sarebbe un problema per me adesso che sto a casa, ma quando poi non ci sono al pc ed esso viene acceso non vorrei ritrovarmi eMule in ID basso per parecchio tempo.

La soluzione è far partire eMule dopo che parta il firewall e che venga effettuata la connessione alla rete. Diciamo un 5 minuti dopo, tanto per stabilire un tempo.

Quindi ho pensato ad un file batch, ne conosco un po di comandi (poi c'è l'help che aiuta), ho usato qualche volta la shell per altre applicazioni, quindi giochicchiando dovrei riuscire a fare qualcosa, ma non so proprio come far partire il file batch 5 minuti dopo l'avvio, oppure far partire lo stesso all'avvio, ma farlo aspettare 5 minuti per poi eseguire il comando di apertura di eMule.exe.

Spero possiate aiutarmi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Io uso questo programmino free che funziona benissimo. Dovrebbe risolvere i tuoi problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao. Io uso questo programmino free che funziona benissimo. Dovrebbe risolvere i tuoi problemi :P
NetRun? Ma cosa è? Un programma che connette automaticamente alla rete all'avvio? :)

Se si, c'è l'ho già, ADSL Autoconnect. E non mi risolve un accidente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi aprire le porte in entrata sia sul firewall che sul router se ne hai uno... manualmente

l'operazione va' fatta solo una volta, almeno fino a che non cambi le porte su emule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NetRun? Ma cosa è? Un programma che connette automaticamente alla rete all'avvio? :)

Se si, c'è l'ho già, ADSL Autoconnect. E non mi risolve un accidente...

no è un programma che avvia altri programmi, con ritardo impostabile, quando sente la connessione all'ADSL e li spegne automaticamente quando cade la connessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0