Accedi per seguire   
Seguaci 0
Quentin80

[vb6] Il Sw Non Funziona Con Tutti Gli Utenti Del Pc

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, recentemente ho sviluppato un sw con vb6 e creato il pacchetto di installazione con Microsoft Visual Studio Installer 6.0.

Se il sw è usato dallo stesso utente che esegue l'installazione del pacchetto sul pc funziona tutto, ma se cambio utente ed entro con un altro nome, le tabelle presenti nel sw non vengono più riempite di dati.

Per ovviare al problema devo reinstallare il sw per ogni utente che accede al pc. :ranting2:

Credo che il problema sia del tipo che, quando si esegue l'installazione, il sw registra delle dll\ocx legate alla tabella solo per l'utente che esegue l'installazione e non per tutti gli utenti di windows.

Ho notato che in alcune installazioni di sw commerciali, viene chiesto se il sw deve essere installato solo per l'utente che esegue l'install o per tutti gli utenti, è possibile fare qualcosa del genere anche nel mio caso?

C'è un'altra soluzione al problema?

AIUTATEMI!!!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando crei il programma di installazione non puoi scegliere in quali chiavi del registro andare ad influenzare? Quelle di local_machine al posto di current_user?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto verificare non si può, però non lo conosco molto bene come programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0