Accedi per seguire   
Seguaci 0
FasterThanYou

Fibra Vs Adsl2

2 messaggi in questa discussione

Fibra Vs Adsl2 IL mio quesito è molto semplice...

mi sto finalmente liberando dall'oppressione di Libero, per i ovvi motivi sul filtraggio del p2p e devo scegliere a quale altro operatore passare.

Innanzitutto premetto che sono completamente distaccato da Telecom (e quindi intonso! icon_cool.gif ) e sottolineo il fatto che vorrei utilizzare la rete con la seguente impostazione.

1) muletto fisso acceso 24h/24h con piccolo serverino ftp e lasciato a scaricare

2-3-4) 3 portatili al massimo che si connettono a internet solo per la pura navigazione

I dubbi che mi assillano per l'attivazione di fw (che invece mi ispira parecchio per i 10Mb in entrata e in uscita su tutte e 3 le porte!!!) sono:

- difficoltà di mettere in lan interna i vari pc (componente imprescindibile, visto che dovrò spostare grossi file dal muletto ai portatili)

- ovvi problemi segnalati sull'utilizzo dei torrent

- ho paura che la creazione di un server ftp, con la questione della rete Fw, possa risultare più complicato che non con un adsl a 12mb, che in pratica costa come la fibra.

Dal canto vostro, cosa potete dirmi!?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fibra è insuperabile quanto a velocità in ingresso ed uscita.

I problemi sono legati alla mancanza di un IP pubblico ed al limite di max 3 PC connessi all' Hub di fastweb.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0