Accedi per seguire   
Seguaci 0
Orsetta

Il Mio Masterizzatore è Andato?

29 messaggi in questa discussione

Salve a tutti :)

sono veramente molto preoccupata per il masterizzatore e di conseguenza anche per il mio pc.

Mi succede da qualche tempo che non riesco più a masterizzare i cd. Ho provato con 3 programmi diversi - Nero 7 premium - Nti cd/dvd maker - CdBurner - e con nessuno di questi sono riuscita a masterizzare.

Nel primo periodo però era un problema solo di CD perchè i DVD riuscivo a farli.

Oggi invece non sono riuscita a fare nemmeno i DVD.

Ho fatto diverse prove ( cd/dvd dati e video e audio con i diversi programmi ) ma la risposta è sempre la stessa : errore o scrittura fallita.

Ho provato anche a cambiare marca di cd e di dvd, ma non ho risolto nulla.

Aggiungo che ho portatile che ho comprato a Dicembre, quindi se fosse un problema del masterizzatore, potrei farlo riparare con la garanzia?

grazie a tutti anticipatamente :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica è veramente che il masterizzatore è andato in gloria, visto che hai fatto tutte le prove del caso. Per la garanzia, non so se anche i lettori ottici sono coperti e in che modo, ma penso che il portatile te lo riparano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sospettavo allora :sigh: :sigh: :sigh:

ma come è possibile che dopo così poco tempo il masterizzatore si è già rotto? :steve:

comuque grazie Amon-Shi :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo mandi in riparazione te lo sostituiscono in garanzia... ma preparati perchè per almeno un mese starai senza portatile.... generalmente sono molto lunghi i tempi di attesa per queste cose, te lo dico per esperienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ri-eccomi :wub:

volevo dire che oggi pomeriggio con il programma Nti Cd&Dvd Maker sono riuscita a masterizzare alcuni dvd senza avere nessun problema :)

a questo punto non so più che pensare ...penso che se il masterizzatore era rotto non potevo fare nulla, e invece ... :P:P

ps= grazie della risposta yoda :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di incolpare il masterizzatore, può essere che ci sia qualche conflitto hardware o software, a questo punto sarebbe meglio formattare e reinstallare il sistema operativo

e solo dopo se ti darà ancora problemi allorà è il masterizzatore

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P che ti avevo detto...(@ orsetta) :angel_not:

:) (@jhonni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho formattato il pc qualche giorno fa ( sob :sigh: ) ma purtroppo ancora non riesco a masterizzare niente..

Ho notato un particolare: ho fatto un dvd riscrivibile, e ci avevo messo sopra 12 file. Quando la masterizzazione era circa all'80 per cento, mi è uscito l'errore "scrittura fallita". Ho comunque voluto controllare, ed ho notato che 10 file erano stati scritto correttamente ed erano funzionanti..

Qualcuno sa come mai?

:P grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puoi provare ad aggiornare il firmware

segui questa guida

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=59739

o se vuoi dirmi che masterizzatore è e la versione

:)

Ciao jhonni, grazie della pagina che mi hai segnalato.

Ho dato un occhiata e purtroppo mi sono bloccata... arrivata qui non so che cosa selezionare ,...

Per quanto riguarda la marca del masterizzatore francamente non lo.. è quello che ho trovato sul portatile Hp Pavilion dv9084ea.

Inoltre ti incollo qui il Log dell'errore. :P

grazie ancora :P

errore_masterizzazine_errore_hardware_.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille :P adesso lo scarico e faccio delle prove, ti faccio sapere.. incrocia le dita per me! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonni, ho scaricato quello che mi hai detto tu, ed ho provato a farlo partire, ma mi dà questo errore:

shotgeniusic2.th.jpg

ancora grazie mille :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il suo firmware, il suo specifico non lo trovo con la sigla UJ-850S è 850 senza S finale

prova ad entrare in gestione periferiche, da pannello di controllo, sistema, hardware e apri la scheda unita dvd\cd-rom e vedi il nome del masterizzatore e me lo riporti

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è giusto quello che avevo riportato, ma se mi lasci un pò di tempo provo a cercarlo e vedere se lo trovo, non sarà facile

purtroppo se non trovo niente mi sa che dovrai cambiarlo se notebook o aggiungerne uno nuovo se è un desktop se lo vuoi tenere da lettore

puo essere un problema disallineamento della lente che a volte si può risolvere con un semplice aggiornamento del firmware, ma non sempre è così

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che non sei l'unica che ha problemi con questo masterizzatore...[link]

per me sarebbe meglio contattare l'assistenza <_<

_________________

Jhonny, questa la conosci ??

http://forum.rpc1.org/dl_all.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora è giusto quello che avevo riportato, ma se mi lasci un pò di tempo provo a cercarlo e vedere se lo trovo, non sarà facile

purtroppo se non trovo niente mi sa che dovrai cambiarlo se notebook o aggiungerne uno nuovo se è un desktop se lo vuoi tenere da lettore

puo essere un problema disallineamento della lente che a volte si può risolvere con un semplice aggiornamento del firmware, ma non sempre è così

:)

ci mancherebbe! tutto il tempo che vuoi! anzi.. ti ringrazio ancora per la tua disponibilità :P

Pare che non sei l'unica che ha problemi con questo masterizzatore...[link]

per me sarebbe meglio contattare l'assistenza <_<

_________________

Jhonny, questa la conosci ??

http://forum.rpc1.org/dl_all.php

Ciao Kuma :P

sapevo che alcuni avevano avuto i miei stessi problemi con questo masterizzatore, anzi a dire il vero, dicono che siano proprio i masterizzatori dell'Hp che fanno cilecca :giu: :giu:

Il mio notebook è ancora in garanzia ( ha pochi mesi di vita :sigh: ) perà penso che se lo mando in assistenza lo rivedo tra 6 mesi conciato peggio di prima.. :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che sfortuna.. :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che sfortuna.. :locked:

e lo dici a me!?!!! che urto ... :steve: :ranting2: :steve: :ranting2: :steve: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

_________________

Jhonny, questa la conosci ??

http://forum.rpc1.org/dl_all.php

si lo conosco tantè che ho linkato la pagina quì ma non c'è neanche lì, in quella pagina il firmware è lo stesso della versione del link che gli ho postato, ma non riesce ad installarlo evidentemente non va bene

@ orsetta; scusa ma hai scaricato, installato e giocato con uno di questi giochi?

ti metto la lista in allegato

IMPORTANTE.doc

la protezione dei giochi possono irrimediabilmente danneggiare il masterizzatore

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo conosco tantè che ho linkato la pagina quì ma non c'è neanche lì, in quella pagina il firmware è lo stesso della versione del link che gli ho postato, ma non riesce ad installarlo evidentemente non va bene

@ orsetta; scusa ma hai scaricato, installato e giocato con uno di questi giochi?

ti metto la lista in allegato

IMPORTANTE.doc

la protezione dei giochi possono irrimediabilmente danneggiare il masterizzatore

:)

l'unico gioco che ha girato sul mio pc è The Sims 2, ed ho visto che nella lista non c'è... :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che urto.. :locked: :locked: ma ci si puo fidare delle assistenze? :):P oppure conviene sostuire il masterizzatore di tasca propria? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per curiosità che masterizzatore si potrebbe sostituire? quali sono i migliori in circolazione? grazie :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0