Accedi per seguire   
Seguaci 0
DavE-Warr|oR

Consiglio Urgente Per Hd Esterno

13 messaggi in questa discussione

ciao! vorrei un consiglio per acquistare un hd esterno adatto per lavorarci.. intorno alle 100€

ho visto tante marche e tanti tipi...

siccome che devo lavorarci con la musica (registrazione mixaggio ecc) se qualcuno di voi gia lo usa è piu adatto usb 2.0 o firewire 400?

so sicuramente che il firewire 800 andrebbe bene ma non posso per varie complicanze...

ho visto la possibilita di acquistare un hd ide normale e metterlo in un box esterno per hd

quale mi consigliate?

ricordo che devo lavorarci e non solo come archiviazione perche mi sposto parecchio in altri pc.

ciao e grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno risponde perchè è passata solo qualche ora :P è un forum non un serivizio clienti :P

Io ti consiglierei una periferica sulla USB2.0, perchè è molto più compatibile della firewire.

Si, puoi assemblarlo tu..

io ti consiglierei di assemblarlo, prendendo un cassetto esterno USB e un HD Maxtor o Seagate da 160 o 250Gb.

La cosa che devi tener presente è che gli HD esterni sono fatti per funzionare come appendice per i backup e non come periferiche in continuo stress. cio vuol dire che un HD esterno usato spesso ha bisogno di un lavoro di manutenzione abbastanza costante. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok grazie! :)

per manutenzione cosa intendi? non surriscaldarlo troppo? deframmentazione? come hd samsung va bene lostesso come uso in un box esterno? io ne ho 2 samsung (hd interni nel pc) e sembrano non andare male anche se un po lentini..

con i prezzi dei hd sto un po indietro... hehe il miglior rapporto fra capacita/prezzo sta sui 250/300 gb ?

si credo che lascero perdere la firewire anche perche costa parecchio e come velocita siamo li (rispetto alla usb 2.0) no?

meglio poi se sata2 giusto?

Modificato da DavE-Warr|oR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso un extreme usb a 99€ gia assemblato con un hd samsung sata 250 gb.. niente male... va a meraviglia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, con i prezzi attuali e con le offerte che si trovano spesso è molto più conveniente prendere modelli già assemblati.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grosso problema degli HD esterni è il collo di bottiglia dell'interfaccia USB o Firewire.

Delle due la firewire è la migliore in quanto a velocità perché non consuma risorse della CPU.

Tieni presente che gli HD esterni, proprio per la lentezza nella risposta, sono ideati per fare backup non per lavorarci con i dati.

La giusta metodica è prender il file da mixare, portarlo nell'HD interno al computer, lavorarlo e poi rimetterlo nell'HD esterno.

Le cose potranno cambiare mano a mano che saranno diffuse le interfacce eSata, queste al contrario di USB e Firewire hanno la stessa velocità dei Sata interni per cui non si noterebbe alcuna differenza prestazionale verso un HD interno.

Purtroppo sono solo 3 o 4 gli HD esterni con interfaccia eSata.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

infattil il mio ha anche l'interfaccia sata all'esterno.. il che posso collegarla direttamente nella porta sata del pc (o nella pci sata sarebbe piu comodo) credo propri oche si tratti di esata :P poi trovarlo a quel prezzo è stato proprio c**o credo... (forse si saranno sbagliati :) )

Modificato da DavE-Warr|oR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenti ad usare le porte sata... i connettori sono garantiti solo x 50 inserzioni!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I connettori sata sono molto delicati.

I connettori e-Sata sono fatti leggermente meglio.. ma sono meno robusti delle firewire e delle USB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma solo 50 insersioni mi sembra esagerato.. quasi un usa e getta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i connettori sata è cosi, e lo puoi testare direttamente, notando che dopo gia una decida di inserzioni il cavo 'va lento'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0