Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Router Netgear Dgb111g

33 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi.. come suggeritomi da Ske ho deciso di prendere il suddetto router e credo di aver fatto centro.. pur non capendone nulla sono riuscito a configurarlo senza problemi.. o almeno mi aspettavo peggio:

io non ne capisco nulla di password, impostazioni e cose varie allora solo per quelle ho chiesto aiuto ai gentilissimi tecnici del supporto tecnico netgear (che mi hanno suggerito di mettere una wep a sistema aperto come autenticazione a 64 bit) ma uno più esperto filava liscio come l'olio. Ora sono in wireless dalla veranda e ho provato da ogni parte della casa e la linea rimane tra l'ottimo e l'eccellente ovunque.. quindi sono felicissimo.. ma ci sono un paio di questioni da risolvere..:

-1 devo impostare qualcosa in particolare come ulteriore protezione contando che da me nessuno ha un pc nel raggio di 100 metri e passa?

-2 il tecnico mi ha suggerito il nome della rete ma a me non piace :) , posso cambiarlo o sballo tutto? eh eh che scemo che sono :P

-3 non mi funziona windows live messenger, ossia mi da un errore e se vado su risoluzione problemi mi da errore alle porte che poi non riesce a correggere..

-4 le frecce di emule sono entrambe gialle quindi il quadrupede non ne vuole sapere di scaricare..

-5 c'è un modo per fare conettere automaticamente ogni volta il mio portatile alla rete magari memorizzando la password senza dover schiacciare ogni volta la ricerca rete senza fili e poi il pulsante connetti???

A tutto questo c'è una soluzione??? contate che volendo sfruttare alice 20 mega che ho devo impostare qualcosa per abilitare la venti mega o cos'altro???

grazie per la pazienza.. ciao a tutti quelli che vorranno aiutarmi.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti dico che hai fatto un'ottima scelta, il netgear ho sentito dire che sia uno dei migliori in rapporto al prezzo per la qualità e potenza del segnale wifi.

Il nome della rete lo puoi cambiare, anzi dalle impostazioni lo puoi anche nascondere (nascondi ssid).

LA chiave di sicurezza io più che WEP la imposterei WPA, più sicura.

Non ti connetti a windows live messenger probabilmente perchè hai delle porte bloccate, il router infatti ha il firewall integrato e se queste porte sono bloccate non ti puoi connettere. Le devi sbloccare dal modulo delle impostazioni del firewall nella pagina di configurazione del router. Personalmente non so quel servizio che porte usi, una volta scoperto devi impostare le regole firewall per abilitarle.

Per emule vale lo stesso discorso delle porte del firewall bloccate

Entra nella pagina di configurazione del router (dovrebbe essere l'indirizzo 192.168.0.1)

Cerca a destra la voce servizi

clicca su aggiungi servizio personalizzato

fai nome->tcpmul

tipo--->TCP

porta iniziale -->3003

porta finale ---->3003

conferma.

fai ancora aggiungi serviziop personalizzato

nome--->udpmul

tipo----->UDP

porta iniziale--->4004

porta finale----->4004

e applica

ora vai in regole firewall

clicca su aggiungi

seleziona dalla lista UDPmul che hai creato ;

azione->consenti sempre;

invia a server della lan->l'indirizzo ip che hai assegnato alla chiavetta usb wifi

utenti wan->qualsiasi

registro->sempre

applica

ora aggiungi di nuovo un servizio, questa volta seleziona tcpmul che hai creato in precedenza.

azione->consenti sempre

invia a server della lan->come prima

utenti wan->qualsiasi

registro->sempre

applica

Ora apri e mule

opzioni->connessione

in porte del client metti tcp la 3003, in udp metti la 4004.

Applica e riavvia e mule.

Dovrebbe andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille yoda intanto.. ora devo andare fuori.. quando torno vedrò di fare ciò che hai detto.. se avete altri suggerimenti sulle altre cose ben vengano..

p.s. se mi perde la connessione come faccio a fare in modo che il router si autoconnetta da solo e il pc si connetta automaticamente alla rete senza fili senza immettere la password manualmente? la stessa cosa si può fare appena accendo il pc? nel senso che si connetta alla rete senza fili in automatico?

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, almeno teoricamente, ma non ricordo come si faccia. ci devo guardare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di domande: io non una chiavetta usb ma uso la mia scheda interna wifi del portatile.. quindi che indirizzo devo mettere? anche perchè non saprei dove trovarlo..

inoltre la mia situazione per ora è questa *.. dove devo aggiungere i servizi che ho creato? in ingresso o uscita?

*allego immagini per farvi capire meglio.. grazie ciao

:)

post-5247-1176549756_thumb.jpg

post-5247-1176549782_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si scusa mi ero dimenticato. li devi mettere come servizi in uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per qunato riguarda la chiavetta wifi che io non uso? alla voce utenti lan e utenti wan che devo mettre? infatti lascinado qualsiasi la situazione sul mulo non cambia e facendo il test delle porte falllisce..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in utenti wan non devi mettere nulla.

Vai in risorse di rete con il tasto destro->proprietà.

In connessione rete senza fili fai tasto dx->proprietà, quindi doppio click su protocollo tcp/ip.

se hai la configurazione automatica degli indirizzi IP impostala manualmente e metti: Ip 192.168.0.2

subnet 255.255.255.0

gateway192.168.0.1

DNS preferito 208.67.220.220

Ora in invia a server della lan devi mettere l'indirizzo ip della connessione che hai appena messo: il 192.168.0.2, sia per il tcp che per l'udp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto ciò che mi hai detto e non va niente lo stesso.. che altro posso fare? non è che con tutte ste impostazioni cambiate ho solo incasinato tutto per niente???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indirizzo da risorse di rete era automatico e l'hai dovuto settare?

Internet funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

internet funziona alla grande e ora anche messenger.. probabimente solo ieri non mi andare messenger.. è emule che pur facendo tutto ciò che hai detto ha id basso e il mondo con entrambe le freccette gialle..

l'indirizzo da risorse di rete era automatico se è quello che intendevo io..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo hai modificato tu come ti ho detto?

Io avevo lo stesso tuo identico problema una volta installato il router e sbloccate le porte in questa maniera ho risolto.

Sei andato in emule nelle impostazioni a dirgli le porte da usare?

Mi puoi postare le schermate delle varie pagine di configurazione del router? magari zippale e mandamele per e mail...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho proceduto nel modo descritto da questa guida.. ma il test delle porte fallisce, l'id è basso, il mondo ha entrambe le frecce gialle e quindi il mulo è bendato..

non riesco a capire che ip mettere nel campo invia a server lan quando devo creare la regola del firewall del router.. e poi qua mi dice di mettere in servizi in ingresso non uscita.. mah :) allego delle immagini che potrebbero servirti.. ma dimmi se serve qualcos'altro..

post-5247-1176815615_thumb.jpg

post-5247-1176815654_thumb.jpg

post-5247-1176815701_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono l'unico che non riesce a far partire emule??? mi serve al più presto una mano.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

perdonate la mia intromissione, ma vedo che hai una certa urgenza...

Le istruzioni di yoda84 sono corrette, ma hai aperto le porte sbagliate...

Puoi agire in due diversi modi:

- cambi le porte di Emule

- cambi in numero di porte aperte nel router.

Prova con la prima:

nelle caselle che ti ho cercato inserisci:

- 3003 per il TCP

- 4004 per l'UDP

Fai il test e fammi sapere!!!!!

post-12296-1176836071_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

perdonate la mia intromissione, ma vedo che hai una certa urgenza...

Le istruzioni di yoda84 sono corrette, ma hai aperto le porte sbagliate...

Puoi agire in due diversi modi:

- cambi le porte di Emule

- cambi in numero di porte aperte nel router.

Prova con la prima:

nelle caselle che ti ho cercato inserisci:

- 3003 per il TCP

- 4004 per l'UDP

Fai il test e fammi sapere!!!!!

Bravo..quando vedi la soluzione fai benissimo ad intervenire Lillo85 :P !!! penso proprio tu abbia colto nel segno!! :up1:

Vediamo se Lucac ci da la conferma!!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi le impostazioni di yoda devono aver scmbinato qualcosa.. prima il router mi ha perso la connessione.. nel senso che non si allineava alla centrale e quindi internet e messenger non andavano.. e anche ora alcune pagine non me le carica.. la situazione è quella che vedete nelle immagini sopra.. e messenger prima mi dava l'errore che allego sotto.. che sproblema avevano i DNs che non so manco che siano??? mi risolvete prima sto problema di impostare le cose giuste per la connessione e poi mi seguite per emule??? grazie mille

post-5247-1176840559_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dovere di informazione le porte aperte sul router sono le stesse aperte su emule.. ma forse c'è qualcosa che non va nell'ip del server lan dovuto a ai valori che ho impostato in automatico come si vede dall'immagine al centro del post n. 13 che poi è ciò che c'è scritto sulla guida di emule per il mio router.. quindi non capisco perchè non va.. deve essere qualche valore impostato male.. nella connessione secondo me.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come predetto avevo sbagliato post :sigh: :sigh: :sigh: :):P

Devo chiudere..

A domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per adesso fatto tutto come dettomi da yoda e poi riconfermato da te e emule sembra andare o almeno ha il mondo con le freccette verdi e id alto.. quindi almeno come prima va..

unico problema: impostando i parametri detti da yoda in connessione non mi fa più connettere alla pagina del router.. prima mi si era creata un'icona sul desktop della netgear che con doppio click apriva il browser e mi faceva accedere alla pagina di configurazione del router.. ora no.. come posso fare??? quella pagina per ogni minima impostazione credo sia fondamentale..

:)

p.s. ho usato le porte 3003 e 4004 ma credo non cambi nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per aprire la pagina di configurazione del router devi aprire un browser qualsiasi e digitare l'indirizzo: 192.168.0.1

Attualmente che problemi hai???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
unico problema: impostando i parametri detti da yoda in connessione non mi fa più connettere alla pagina del router.. prima mi si era creata un'icona sul desktop della netgear che con doppio click apriva il browser e mi faceva accedere alla pagina di configurazione del router.. ora no.. come posso fare??? quella pagina per ogni minima impostazione credo sia fondamentale..

tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io digito sulla barra degli indirizzi l'ip da te suggerito accedo alla pagina di configurazione del router, ma prima mi bastava fare doppio click sull'icona netgear e faceva tutto in automatico.. come faccio a fare in modo che ritorni tutto come era prima di cambiare le impostazioni di connessione? se clicco ora quell'icona non mi apre la pagina del router ma una pagina netgear generale.. invece dovrei collegare a quell'icona l'ip che mi hai suggerito in modo da aprire quella specifica pagina..

p.s. i valori impostati in connessione sono buoni o mi destabilizzano la connessione? ultimamente la perdo un pò troppo spesso rispetto ai giorni scorsi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllare SNR e Attenuazione nel pannello del router...riporta i valori :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a controllare SNR e Attenuazione nel pannello del router...riporta i valori :)

il problema è che non ho la minima idea di che siano quindi non saprei manco dove vedere.. ora provo a vedere in giro un pò.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0