Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mauryzyo

Non Riesco A Far Rimanere Stabile Il Secondo Hd Sata

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

salve il mio problema è che non riesco a far rimanere stabile il secondo hd sata dove si trova collegato, di fatto succede che a volte il bios lo vede e a volte no.

se provo a pc spento a scollegarlo e ricollegarlo all'accensione il bios lo riconosce e quindi riesco a fare il boot da uno dei due,se spengo il pc senza fare la manovra di prima alla riaccensione sparisce dal mondo.

spero ci sia qualcuno che mi aiuti.

grazie.

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto un problema simile, che ho risolto cambiando alimentatore, perchè quello che c'era non riusciva ad alimentare correttamente tutto fin dall'avvio e l'HD secondario in pratica non partiva in tempo per essere rilevato dal bios.

dicci la tua configurazione hardware, alimentatore compreso.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ALIMENTATORE AEROCOOL TURBINE 550W SLI MODULARE

mb p5ad2-e premium hd maxtor 200gb hd maxtor 80gb

procio p4 3giga ram 1024 scheda video geforce 7600gs silent 512mb

scheda audio saund blaster audigy2 zs masterizzatore dvd dl 16x

controller ventolr (x 5 ventole) pannello multifunzione cardreader etc.

grazie dell'iteressamento

Modificato da Boulderdash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm, non conosco la marca ma vista la configurazione un 550 watt anche non molto buono dovrebbe farcela. controlla se il connettore molex che alimenta l'HD per caso è condiviso con altri componenti, in tal caso prova ad attaccarlo in una linea dove non ci sono altri componenti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricontrolla anche i cavi di collegamento sata. se vanno 'lenti' sostituiscili al piu presto.

Se continui ad avare problemi, ti suggerirei di provare il tuo HD su un altro pc (e magari anche con un altro alimentatore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si il molex è condiviso con l'altro hd i cavi sata sono nuovi comunque dopo i vostri consigli ho controllato l'assorbimento dell'insieme e ho notato un leggero abbassamento di tensione sul modulo esterno della scheda audio(cioe i led di funzionamento sono meno luminosi del normale)

credo che ci sia qualche componente non perfettamente assemblato(neon ventole retroilluminazioni varie,trimmer delle lampade etc.)

Dovrò quindi smontare tutto e verificare dove sbaglio.

grazie ancora per tutto.

:sigh:

Modificato da Boulderdash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per eseguire le prove sull'HD, scollega momentaneamente tutte le periferiche, lasciando l'alimentazione solo alla scheda madre, evt. scheda video, HD e una periferica ottica. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monta e rimonta ho fatto il danno,smontando il processore che non aveva ha che fare con il problema si sono piegati alcuni contatti dello stesso (bisogna stare molto ATTENTI con i socket 775 basta che ti scivola il processore ed il gioco è fatto)di fatto da un problema forse stupido mi ritrovo a dover ricomprare la scheda madre piu o meno 170-200 euro.se anche fosse possibile ripararla(non so a che prezzo) rimarrei senza pc per troppo tempo ora sto usando quello di mia figlia.

grazie ancora del vostro interessamento.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0