Accedi per seguire   
Seguaci 0
flaviopre

Xp - Tempo Di Attesa Carcamento Iniziale

7 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

tempo fà ho installato kaspersky antivirus ma per diversi problemi di incompatibilità (che non ricordo) ho dovuto toglierlo ed ho ripristinato windows. Adesso utilizzo avast professional. Inizialmente tutto funzionava perfettamente quando qualche giorno fà mi è apparsa una finestra di avviso di avast dove c'era scritto che ancora kaspersky era in esecuzione e pertanto per problemi di incompatibilità non poteva avviare delle protezioni!!!

Nonostante abbia disistallato il vecchio antivirus e ripristinato il sistema non sono riuscito a cancellare le cartelle "AVSDiscCreator" e " LanguageAct" che si trovano dentro la cartella di kaspersky (disistallato) neanche dalla modalità provvisoria.

Credo questo problema causi un tempo lunghissimo di attesa quando accendo il pc...

potete darmi qualche consiglio a procedere?

come posso cancellare la directory principale (kaspersky)?

ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova anche questa procedura

. Download KisKav6Remove.zip . http://downloads1.kaspersky-labs.com/utils...sKav6Remove.zip

2. Make a folder called Kav 6.0 on the desktop and unzip KisKavRemove into this,, then uninstall Kaspersky, reboot into safemode and run the tool (doubleclick on "avp_remove.cmd" for the 6.0 tool). Only works if installed in the default c:\ location with windows!

3. Now boot into normalmode and install Kaspersky again.

ovviamente il punto 3 non deve essere eseguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie firewall76, :angel_not:

ho seguito il tuo suggerimento. Il tempo di attesa quando avvio il pc si è ridotto da 5' a 3' ma ancora non riesco a cancellare quelle cartelle: mi dice che sono in uso!!!

conosci un metodo per rimuoverle???

aspetto tue info

ciao :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire come posso rimuovere una cartella che risulta in esecuzione quando gira windows???

ho provato in modalità provvisoria e non ha portato nessun risultato...non sono un esperto ma prima che girasse windows come si cancellavano le directory???

se qualcuno sa come fare potrebbe aiutarmi?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, prova a loggarti come SYSTEM (SuperUtente)

ecco come:

Entrando con questo tipo di account si ha il controllo totale del pc, non c'è operazione che non si possa fare (un po' come essere root in un sistema Unix).

Questo trucco funziona però solo se si è loggati con account Admin.

Ottenere questi privilegi è semplice:

Andate sulla barra di avvio->Start->Esegui->digitate cmd e date invio

A questo punto scrivete at 18:34 /interactive "cmd"

N.B. l'ora che inserite deve essere più avanti dell'ora che segna il vostro pc (ad esempio sulla barra di avvio in basso a destra l'ora del mio pc segna "18:34", io nel comando devo mettere "18:35").

Quando il vostro pc segnerà le 18:35 tadà si aprirà una nuova console di comando, ma stavolta questa console verrà avviata con i privilegi di SYSTEM!!.

Chiudete la vecchia console di comando. (non l'ultima che si è aperta)

Ora aprite la Task Manager (Ctrl+Alt+Canc) andate nella scheda dei Processi e terminate il processo explorer.exe.

Ora con la console che ha i privilegi di SYSTEM digitate explorer.exe, date invio e riapparirà il vostro desktop, ma ora sarete loggati come SYSTEM!!

Da qui prova ad eliminare la cartella....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kuma,

ho provato la tua procedura e nella riga di comando mi compare una scritta che non e' possibile procedere infatti alla scadenza dell'ora non succede nulla!!!

adesso sono fuori e non ricordo bene la riga di comando. Ho provato anche a scrivere "del" nel prompt dei comandi ed il nome della cartella da eliminare ma non mi fà cancellare niente. sono disperato, questa cartella non vuole andarsene...

che devo fare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il tuo sisteme è abbastanza aggiornato per non accettare questo exploit

Questo exploit potrebbe funzionare oppure fallire a seconda del service pack e delle patch installate...

Prova ad installare questo: http://ccollomb.free.fr/unlocker/

e vedi chi è che ti blocca...

Al limite puoi sempre usare la Console D'Emergenza [clicca qui]

La puoi usare direttamente dal disco di XP (se non vuoi installarla)

Il comando per l'eliminazione delle cartelle, (anche dal Dos simulato di XP) non è DEL ma Rmdir

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0