Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Online La Lista Completa Dei Passeggeri Del Titanic

1 messaggio in questa discussione

Online la lista completa dei passeggeri del Titanic

LONDRA

I nomi, le età e le professioni degli sventurati passeggeri del Titanic sono finiti su Internet per la prima volta, 25 anni dopo la tragedia che vide la nave affondare nell'oceano.

Decine di pagine con annotazioni scritte a mano dai passeggeri sono ora disponibili gratuitamente sul sito findmypast.com, rivelando i sogni di tanti emigranti che nel 1912 speravano di crearsi una nuova vita in America, partendo da Southampton.

La nave "White Star", giudicata "inaffondabile", lasciò il porto il 10 aprile, per inabissarsi dopo aver colpito un iceberg, portando alla morte 1.523 persone.

Tra i passeggeri vi era ad esempio George Mackay, un macellaio scozzese di 20 anni, che viaggiava in terza classe.

La contessa di Rothes era invece imbarcata in prima classe, con il cugino Gladys Cherry e la sua cameriera personale Roberta Maioni. Per loro la sorte fu benevola: furono tratti in salvo dalla nave Carpathia.

La lista, che completa le informazioni sui passeggeri già circolate negli anni scorsi, potrebbe consentire agli studiosi di rintracciare intere storie di famiglie.

Findmypast è un sito di ricerche online che fornisce informazioni sulla genealogia. L'elenco è ritenuto talmente prezioso che gli Archivi nazionali britannici gli attribuiscono la stessa importanza degli atti del divorzio di Enrico VIII.

+ La lista sul sito di Find My Past

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0