Frank86

Come Mettere Giochi Java Su Samsung E250?

10 messaggi in questa discussione

sono disperato ho appena comprato questo cellulare ma non capisco come si installano i giochi java con un a chiavetta bluethooth..su internet non ho trovato neanche una guida...aiutatemi voi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

samsung sgh e250

allora ragazzi/e la procedura non è (troppo) difficile ma dovete seguire i passi alla perfezione.

Innanzi tutto scaricate il file che si trova su emule "installare giochi su samsung sgh e250"

qui dentro troverete 2 programmi fondamentali.

Avrete poi bisogno di una computer dotato di antenna bluetooth, se non

avete un pc portatile (che di solito ha il bluetooth incorporato), comprate

un'antenna bluetooth per 15 20€, vi sarà comunque utile per scambiare

dati con il cellulare (potreste comprare il cavetto USB per il samsung però

l'antenna bluetooth la potete usare anche per comunicare con altri dispositivi,

in oltre io non ho provato la procedura con il cavetto e non so se sia uguale).

Allora innanzi tutto dovete sbloccare delle opzioni dal cellulare. Per fare

questo dovrete entrare in alcuni menù avanzati: seguite le istruzioni e

non fate esperimenti, potreste danneggiare il software del cellulare se

fate ****ate... comunque se seguite le istruzioni il peggio che può capitarvi

(nella peggiore delle ipotesi) è che il cellulare si riavvii, quindi non preoccupatevi.

1) digitate il codice *#52828378# -> i numeri corrispondono alle lettere *#JAVATEST#

2) entrerete in un menù segreto. Selezionate OTA type setting, e poi -> serial bearer OTA

Confermate premendo sul tasto corrispondente a "seleziona" e quindi dopo che appare la

scritta "salvato" lasciate questo menù così com'è e passiamo ad installare il software per

il PC.

I programmi che vi servono sono, come ho detto, nel file come installare giochi per sgh ecc ecc

il link emule è ---> ed2k://|file|installare%20giochi%20su%20samsung%20sgh%20e250.zip|1962869|C1526CFD8AC8083D91DD428C73450A2A|/

Decomprimete questo file da qualche parte ed installate innanzi tutto il programma "Softick PPP"

Il programma (che è shareware quindi liberamente scaricabile ma dopo 30 giorni deve essere registrato) ha bisogno, per funzionare, di due file esterni, che però sono sempre

nella cartella d'installazione: installandolo avrete dei messaggi di errori ma ignorateli selezionando annulla/cancel

Una volta installato copiate i due file "USBPort.dll" e "UsbSync.dll" nella cartella Softick\PPP\Bin

quindi se avete installato il programma in c:\programmi, il percorso sarà c:\programmi\Softick\PPP\Bin

Se non sapete copiare un file o robe del genere terminate qua la lettura, perchè questo non è un corso

d'informatica e andando più avanti la faccenda si fa ben più complicata!!!

Dopo la copia dei file eseguite il programma UsbSyncInst.exe che si trova sempre in questa cartella/directory.

(PS se non leggete ".exe" al termine dei file non preoccupatevi, di solito windows nasconde le estensioni dei file noti)

Se avete installato l'antenna bluetooth dal pannello di controllo di windows, fate in modo che appaia

l'icona dei dispositivi bluetooth in basso a destra accanto all'ora di windows: da lì sarà più facile accedere

ai dati che vi servono. Impostate il bluetooth in modo che riconosca il cellulare: Ricordate che il bluetooth

va attivata dal Menù del cellulare: Menù/Organizer e.../Bluetooth/Attivazione. Volendo selezionate da

questo menù Dispositivi autorizzati e fate la ricerca del vostro PC, in questo modo il cellulare permetterà

al pc di inviare file senza richiesta. Ricordate però che è bene disattivare sempre il bluetooth quando si

è fuori casa o cmq quando non si devono scaricare file da qualcuno, perchè può essere pericoloso.

A questo punto riavviate il PC !!!! Al riavvio avviate il programma Softick PPP: comparirà l'icona in basso a destra

accanto all'ora di windows, cliccateci col tasto destro e selezionate SETTINGS. A questo punto, se avete

fatto come vi ho detto, cliccate sull'icona bluetooth che dovrebbe essere sempre accanto all'ora di windows

oppure andate nel pannello di controllo, selezionate dispositivi bluetooth, e (sperando che in "Periferiche

appaia il nome del cellulare già riconosciuto da windows", andate nella voce Porte COM, e vedete quali sono

le porte selezionate: Da me ad es sono COM10 e COM11, ma potrebbe essere COM1, COM2 e COM ****o ve pare!)

a questo punto segnatevi ste porte e chiudete sta scheda. torniamo al SETTINGS di softick: Dove dice

Bluetooth/Serial segnate con una spunta le 2 porte che avete letto prima nelle impostazioni del bluetooth (e togliete

eventuali spunte su altre porte com). Fate OK.

Ora tornate al cellulare, se siete ancora nel menù segreto bene, altrimenti rientrateci ridigitando il codice

di prima (*#52828378# ). Questa volta andate però nella Voce SERIAL TEST. ORA FATE MOOOOLTA

ATTENZIONE. Una volta andati in questa voce non toccate ancora niente. Dovete ADESSO, e solo ADESSO

selezionare cliccando con il tasto destro sull'icona di softick PPP la voce ACTIVATE PPP. Se per caso è

già selezionata Fate prima Shutdown PPP e poi di nuovo Activate. Può capitare che il cellulare si riavvii, ma non

fa niente, anzi significa che in qualche modo avete azzeccato la procedura. Se il cellulare si Riavvia Ripetete

di nuovo la procedura: Cioè entrate nel menà segreto, voce serial test, quindi attivate softick sul PC.

A questo punto Dal menù segreto di serial test selezionate PPP UP, e poi Bluetooth. se il cellulare non si blocca,

ma ritorna al menù serial test vuole dire che ce l'avete fatta! Fate attenzione però, questa è la fase più

difficile ma ancora manca qualcosa per installare i giochi: se non passate subito alla seconda fase, può accadere

che il cellulare si riavvii, ma non preoccupatevi l'importante è ripetere la procedura daccapo... se può

sembrarvi complicato pensate a quanto lo è stato per me senza nessuno che me lo spiegasse! Quindi non

vi lamentate...

Come si installano i giochi allora? Allora per questo cellulare avete bisogno di giochi formati da 2 file: 1 file

.jar e 1 file .jad. La maggior parte dei giochi che si trovano su emule per altri cellulari samsung non funzionano

su questo, non vi resta che andare a tentoni. Potete cmq andare su http://www.getjar.com/software/Java/Samsung_128x160/

Scaricate sul computer i file jar e jad e mettetli da qualche parte. Attenzione alcuni giochi vogliono collegarsi alla rete per scaricare

pubblicità...rifiutate e cancellateli subito (open socket, e aprire HTTP: NO). A questo punto entra in gioco il Secondo programma

indispensabile, che si trova sempre in quel file scaricato da emule: Samsung Java - Uploader.exe.

Aprite questo programma, cliccate su ADD e andate nella cartella dove avete scaricato dei file jad e jar compatibili.

Selezionate il file .jad e fate ok. a questo punto dovrebbe comparire nella finestrella del programma. Ora non ci

resta che avviare il trasferimento!se non siete nel menù segreto ritornateci, e andate in Serial test. Da

qui in Download seriale: se avete seguito tutte le istruzioni (compresa l'attivazione di Softick PPP al momento giusto)

partirà il download ed il gioco verrà installato! Se il gioco non viene installato di fatto ma ricevete un messaggio di

errore dal cellulare allora è colpa del file jad/jar, provatene un altro. Idem se il gioco viene installato ma non parte

oppure bocca il cellulare (caso raro, ma possibile: basta cancellaro al successivo riavvio del cellularE).

buon divertimento!!!!

Ricordate che questa procedura può sembrare complicatissima ma una volta imparata la farete meccanicamente in pochi secondi!!!

>>brutal

Diffondete più che potete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida, ben dettagliata. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato tutto il procedimento con usb e bluetooth ma nn funziona nessun gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è valido anke per samsung sgh-e390? per favore sispondete!!...nn sò cm si mettono i gioki nel cel...ho la kiavetta bluetooth...

HELP ME,PLEASE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho seguito la guida passo per passo, ma, dopo aver riavviato il pc e segnato le porte com del bluetooth, vado a settings del programma softick ma le uniche porte visionate sono 1 e 3; ho provato sia a rifare l'operazione, sia a procedere con quelle com puntate (1 e 3), sia a procedere con quelle com spuntate, ma nada. il download seriale ha inizio ma nn si smuove da 0% e dopo qualche secondo si riavvia il pc (ho provato a cambiare l'applicazione da caricare). se qualcuno è in grado di aiutarmi...gli sono grato.

cordialmente

sajah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho seguito passo a passo le istruzioni, solo che appena avvio il trasferimento la barra resta a zero e poi si riavvia il cellulare..

poi se l'installazione avvenisse in modo completo, il gioco verrebbe installato in applicazioni java?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vale anche per l' E620? I codice segreto mi da errore!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi.Ho seguito la procedura ma nel momento in cui premo su SERIAL DOWNLOAD il cellulare rimane per un po' bloccato e poi mi dice errore installazione.

Mi sapete aiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora