Accedi per seguire   
Seguaci 0
bambolina04

Problema Visualizzazione Sito

4 messaggi in questa discussione

Salve dopo aver finito il mio nuovo sito ho notanto un difetto. Se lo apro dal mio computer, il sito risulta perfetto, al centro tutto ok.

Se lo apro da un pc avente uno schermo più grande del mio, il sito in questione risulta essere più piccolo ed è tutto spostato a sinistra. E' un problema che si può risolvere? Esiste uno script o javascript che adatta le dimensioni della pagina web alla risoluzione che hai nel monitor??

Perchè a gli occhi di una persona non molto esperta può sembrare che sia stata io a non lavorare bene.

Premetto che ho lavorato con le tabelle, ho usato dreamweaver e non conosco i css ( nn so cosa siano o come si usano e dove si inseriscono)

Grazie mille per la risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Molto probabilmente hai creato tutte tabelle con dimensioni fisse...

Dovresti riprogettare il sito in modo che abbia dimensioni "dinamiche" come percentuali invece che grandezze in numero di pixel...

Prova ad inserire dopo <body> il tag <div align="center">

e prima di </body> il tag </div>

dovresti per lo meno centrare la pagina...

Quello che ti consiglio, però. è di imparare ad usare i CSS perchè se vuoi creare un prodotto usabile e che soddisfi gli attuali standard, dovresti evitare di utilizzare le tabelle per creare layout e basarti, invece, sui livelli e sui fogli di stile...

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho lavorato con le tabelle, ho usato dreamweaver e non conosco i css ( nn so cosa siano o come si usano e dove si inseriscono)

Pure io sono al tuo stesso livello e il mio sito l'ho creato interamente con tabella per crearne il layout, ma comunque sono riuscito a farlo auto-adattante in base alla larghezza della pagina (quà lo puoi anche vedere, ancora in fase di realizzazione).

Se vuoi dai pure un'occhiata al codice e vedrai che le tabelle anno sempre l'attributo width espresso in percentuale :P (esattamente come ti ha consigliato di fare Prozac).

Per i contorni dei vari box però dovrai per forza usare il CSS per fare in modo che si adattino (intendo le immagini).

Purtroppo non mi trovo bene ad usare i contenitori div (anche se sò che questo è un male) e per ora comunque riesco a farne anche a meno.

:)

Quello che ti consiglio, però. è di imparare ad usare i CSS perchè se vuoi creare un prodotto usabile e che soddisfi gli attuali standard, dovresti evitare di utilizzare le tabelle per creare layout e basarti, invece, sui livelli e sui fogli di stile...

Per il layout puoi anche fare a meno, ma i CSS sono una gran bella cosa e ti danno una mano a migliorare l'aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok proverò come mi avete detto e speriamo bene, grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0