Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

[tutorial] Come Avere Un Hd Da 2,77gb Remoto

12 messaggi in questa discussione

Avete problemi di spazio sul vostro hd che stà per scoppiare??

Vi serve dello spazio remoto per avere dei file importanti sempre con voi dovunque disponiate di un collegamento internet??

Con un semplice metodo, che ora vi illustrerò in 3 semplici passi, Google vi metterà a disposizione uno spazio personale di ben 2,77 GB completamente GRATUITO!!

Primo passo:

Createvi un nuovo account Gmail (ovviamente non costa nulla, vi chiederà solo pochi dati personali), con il quale avrete a disposizione una casella di posta del suddetto spazio.

logo.gif

Secondo passo:

Scaricate GMail Drive shell extension, ovvero il file che vi allego (attualmente è in fase beta, quindi vi offro anche il link al sito produttore dove potrete trovarlo aggiornato ;-) ) e installatelo (aprendo il Setup.exe, farà tutto da solo).

gmailfs111.zip

Terzo passo:

Ora accedete a risorse del computer e avrete a disposizione una nuova icona:

GMail-Drive-shell-extension-15944-thumb.png

Ora basta solo che inseriate il vostro user e password di GMail (che vi siete creati al passo 1) e il gioco è fatto.

Praticamente questa semplice tool vi collegherà al vostro spazio remoto facendo credere al vostro pc di avere un nuovo disco fisso (virtuale) a vostra dispozione. Il tutto è gestito come se fosse una semplice cartella salvata nell'hd del vostro pc. :)

gmail.gif

Ovviamente potete crearvi ulteriori account GMail e avere ulteriore spazio disponibile ;-) :P

UPDATE (01/05/07):

SOLO PER GLI UTENTI DI FIREFOX!!

Una volta eseguito il primo passo e vi siete quindi creati il vostro account Gmail potete scaricarvi un'estensione per il vostro browser molto carina ed efficace per gestire il vostro spazio web direttamente dal browser.

L'estensione gratuita (ovviamente :P ) si chiama Gspace.

GspaceLogo.png

Lieto che la mia breve guida vi sia piaciuta (dato che l'avete letta fin quà) e soprattutto che vi sia stata utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato il gmail drive e ho notato questo:

a casa mia, con connessione ad internet adsl diretta, funziona bene;

in ufficio, dove c'è un proxy web, nonostante abbia impostato a gmail drive il proxy mi si connette ma non fa la copia dei file. anzi, copia i file ma appena finita la copia spariscono, come se non fossero mai stati copiati all'interno.

qualcuno ha qualche idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< a me da "errore di installazione" appena clicco su setup.exe ... ufffff!

edit:

a quanto pare un riavvio ha risolto il problema... :) misteroooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato il gmail drive e ho notato questo:

a casa mia, con connessione ad internet adsl diretta, funziona bene;

in ufficio, dove c'è un proxy web, nonostante abbia impostato a gmail drive il proxy mi si connette ma non fa la copia dei file. anzi, copia i file ma appena finita la copia spariscono, come se non fossero mai stati copiati all'interno.

qualcuno ha qualche idea?

Hai provato a vedere se comunque sul tuo account accedendo con Gmail si sono salvati i file??

Strano...comunque il programma era ancora in fase beta, quindi può essere un bug correggibile con le prossime versioni. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una bella penna usb no ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere se comunque sul tuo account accedendo con Gmail si sono salvati i file??

Strano...comunque il programma era ancora in fase beta, quindi può essere un bug correggibile con le prossime versioni. :)

a casa si, mentre in ufficio no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una bella penna usb no ? :P

<_<

...questo trucco permette di avere i propri dati (al sicuro) ovunque si abbia una connessione internet.

E poi è completamente GRATIS :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guida AGGIORNATA!!

Ora avete la possibilità di gestire il vostro spazio web di Gmail con FireFox (grazie ad una brillante estensione) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello questo tutorial... :) ... Windows Live ha inventato SkyDrive che però non ancora disponibile in Italia... <_<

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono appena registrato a Gmail: mi hanno messo a disposizione 6,30 Gb di spazio O_O.. dite ci starà un file .doc di 100 kb? :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho avuto per un certo periodo di tempo ma lo svantaggio per cui tra l'altro l'ho disinstallato è l'upload ,che nonostante la mia sia una banda larga da 3 a 5 Mega con una banda di download di ca 500KB/sec, è parecchio lento. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0