Accedi per seguire   
Seguaci 0
superandriy

Hd Esterni Problemi .......

7 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,volevo chiedere un'informazione a voi esperti,ho un hd esterno (maxtor da 160 gb) che ha sempre funzionato benissimo ma da quando ho aggiunto un'altro hd esterno (maxtor da 250 gb) succede che ogni tanto spariscono e mi dice periferica sconosciuta.

Quando succede ciò nn riesco a visualizzarli ne su risorse del computer e nemmeno in gestione disco,nn capisco perchè poi basta un semplice riavvio del pc che tutto torna nella normalità x un paio d'ore poi tutto si ripete d'accapo.Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come posso risolvere la questione?Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. Gli hard disk sono alimentati o sono semplicemente connessi con il cavo USB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono connessi tramite usb e hanno un proprio alimentatore ..... ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un sovraccarico delle porte USB.....

Installa il SP2 se non lo hai già fatto, aggiorna i driver del Chipset e prova ad attaccare gli hard disk su due controller differenti (ogni due USB cambia il controller)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so' quante porte usb hai... prova a connetterli su 2 hub diversi..

gli hub sono interni al pc, se un desktop le porte anteriori e posteriori dovrebbero essere su hub diversi, se laptop quelle laterali e quelle dietro.

pe controllare vai su pennello di controllo, systema , porte usb e controlla da li', se non e' apparente su quale e' collegato devi cliccare su ogni hub e controllare l'assorbimento, quello che sta' dando corrente alla porta e' quello che ha il disco collegato.

ps: io ho un disco esterno dei tanti che ha lo stesso problema ma e' il box usb ( originale western digital ) che non ha mai funzionato bene, :) ho tolto il disco el'ho messo in box "senza nome" e va' a meraviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho 4 sulla scheda madre e 2 frontali adesso quello da 250 gb l'ho messo nella porta frontale l'altro in quella dove stava di solito(dietro sulla scheda madre una as rock),ma niente da fare ogni tanto si riavviano da soli come succedeva quando erano collegati tutti e 2 dietro ...... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0