Accedi per seguire   
Seguaci 0
Charlie86

G, G+, N...

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti:

Possiedo un router ZyXEL 660 HW G+ e dovrei acquistare un access point per il nuovo desktop. Ho due perplessità:

  • ho notato che anche gli access point, oltre che per altri parametri, si dividono in base alla "potenza" di ricezione tra G, G+, N. Mi chiedevo se è utile/necessario acquistarne uno che sfrutta la stessa tecnologia del router. Esempio: se compro un "N" esso garantira le stesse prestazioni di un G+ perchè il router è G+ e non riesce a sfruttare meglio l'access point oppure le prestazioni saranno effettivamente migliori?
  • Praticamente tutti gli access point che ho visto riportano la coimpatibilità con Windows XP, potrei avere dei problemi con Vista?

Se poi avete qualche "consiglio per gli acquisti" che esula dalle domande, tanto meglio.

Io avrei visto:

  • Belkin, G+
  • STD1_F5D7051.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se comperi una antenna che supporta lo standard 802.11N, devi verificare che sia compatibile con lo "G" (diciamo che molte lo sono). (in tal caso la velocità sarà di 54mbit)

Mentre il protocollo 802.11G+ non è uno standard bensì è una "evoluzione" proprietaria del "G" e consente di superare la velocità di 54mbit ma solo a determinate condizioni: oltre ad un ambiente che si presta e che sia privo di interferenze, anche che le interfaccie di rete supportino la stessa implementazione del protocollo (quindi di solito che siano dello stesso produttore e che questo garantisca la comunicazione a velocità più elevata tra le 2 periferiche!)

Prima di salutarti ti ricordo che lo standard 802.11N è ancora in fase di definizione, e potrebbe subire ancora cambiamenti prima di essere approvato e adottato da tutti i produttori, quindi componenti che oggi vengono dichiarati conformi allo standard N, potrebbero non dare i risultati sperati tra qualche tempo, quando lo sandard si sarà affermato come standard de-facto!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0