Accedi per seguire   
Seguaci 0
Axel_faster

Icone Scomparse

43 messaggi in questa discussione

ciao, grazie per la risposta tempestiva, cmq, veniamo al problema, ieri, dopo che mi sono iscritto ho letto di un valore nel registro che impediva l' apertua dei programmi ccleaner,gmer,hijack,e alllora ho tentato di fare la stessa operazione, il problema dei programmi è risolto , ma ora mi ritrovo il computer senza ne barra delle applicazioni , ne icone, cosa devo fare?

il valore che sono andato a cancellare nel registro è:

c:/windows/system32/ckruflif.log

nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\softwaremicrosoft\windowsNT\currentversion\immage_file_execution_options\explorer.exe

attendo delucidazioni GRAZIE MILLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]NCUSunrise[/ben]

devi cancellare tutta la chiave explorer.exe

se non te lo permette , clicca sopra la chiave con il tasto destro , scegli autorizzazioni , e attribuisci il "Full Control" al tuo account...

Conferma la modifica e riprova ad eliminarla ....

Dopo averla eliminata , cerca ed elimina il file c:/windows/system32/ckruflif.log

Per visualizzarlo devi attivare l'opzione per visualizzare file e cartelle nascosti

(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)

1) metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste

2) Disattiva: nascondi file protetti di sistema

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho gia eliminato tutti e due, solo che non so come accedere al pannello di controllo da task manager

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri task manager > nuova operazione > esegui scrivi " control " ok.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scritto control in task manager, mi da errore che nn trova la cartella explorer.exe, e non apre niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per far riapparire il desktop , vai nel task manager , clicca su nuova operazione , digita explorer.exe e dai l'ok....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non cambia nulla, rischi di dover formattare, o volendo posso recuperarlo da un altro pc con stesso sistema operativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova: tasto destro sul desktop --> disponi icone per --> mostra icone del desktop

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure... se non hai ancora disattivato il ripristino di configurazione, fai un ripristino ad una data precedente (poi occorrerà ripetere la pulizia, nel caso ce ne sia bisogno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tasto destro su desktop non fa niente, come faccio un ripristino da task manger?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare un ripristino da task manager,

- scegli nuova operazione

- digita %SystemRoot%\System32\restore\rstrui.exe

- dai l'OK.

- Fai clic su Ripristina uno stato precedente del computer e scegli Avanti.

- Seleziona un punto di ripristino (una data) antecedente al problema e ancora Avanti

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato ripristino , ma nn cambia nulla , sono andato indietro di una settimana, ma le icone non compaiono lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato nella cartella con percorso: C:/WINDOWS e di file explorer ce ne sono due , e non li ho cancellati prima di sapere qualcosa da voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto di fare questa domanda stupida , ma vi siete dimenticati del mio problema, premetto, so che nn siete obbligati ad aiutarmi ,in ogni caso io rimango in attesa di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto di fare questa domanda stupida , ma vi siete dimenticati del mio problema, premetto, so che nn siete obbligati ad aiutarmi ,in ogni caso io rimango in attesa di aiuto.

te la potevi anche risparmiare , visto che anche tu l'hai definita stupida....

devi capire che questo è un forum non un hotline , e che tutti noi abbiamo anche una vita privata , un lavoro e una famiglia.... quindi ci viene difficile poter aiutare gli altri 24/24

Per il tuo problema , se continui solo a dirci solo che il desktop non appare , senza darci alcuna altra informazione , sarà difficile capirne il motivo ....

allora;

sei sicuro che la chiave explorer e il file da essa richiamato non ci sono piu ?

dalla modalità provvisoria la chiave c'è o non c'è?in questa modalità hai lo stesso problema ?

se avvi explorer da task manager che succede ?

Prova ad andare su Start / Esegui,

digita (.) e dai l'ok

(Togli le parentesi e digita solo il punto)

i due explorer in C:\Windows sono leggittimi.... tu devi controllare la chiave di registro explorer

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa STEVE non volevo farti alterrare, comunque ho provato anche in modalita provvisoria ed è la stessa cosa, ho provato da task manager a digitare il punto e dare ok , come mi hai detto tu e mi dice impossibile trovare il file specificato , comunque ho dato un ulteriore occhiata nel regedi, e ho trovato ancora la voce explorer, dopo averla eliminata, e tornato tutto a posto, solo che non mi fa aprire i programmi per la pulizia tipo ccleaner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e tornato tutto a posto, solo che non mi fa aprire i programmi per la pulizia tipo ccleaner

Significa che il desktop è riapparso e l'unico problema che hai ora è aprire Ccleaner???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo di si , adesso sto facendo fare una scansione con virit, comunque ho fatto anche una scansione con hijackthis, se vuoi dargli un occhiata, ti sarei infinitamente grato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la pulizia, per ora, usa questo: ATF cleaner

http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

Avvia ATF Cleaner (con i browser e le altre applicazioni chiuse)

(se usi Firefox o Opera, selezionali dal menu in alto)

metti la spunta su "Select All" per ogni browser

e clicca su "Empty Select"

Se vuoi metti qui pure un log aggiornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sono alterato , solo che le pretese non tanto mi piacciono ... anche perchè come avrai intuito cerchiamo di fare di tutto per aiutare tutti e nel piu breve tempo possibile ....

comunque nel log mancano i processi in esecuzione e i servizi... da che modalità lo hai fatto ?

controlla nella sezione Open the Misc Tool Section / Main,

che la voce "Include list of running processes in logfiles" sia con la spunta

prova a riallegarlo facendo attenzione a copiare tutto , (devi farlo dalla modalità normale)

Fai anche uno scan online Kaspersky in questo modo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma quello che mi hai chiesto di fare in quale versione di haijackthis e possibile farlo? magari ho una versione vecchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco il perchè della domanda :P

io ti ho chiesto di controllare , tu lo hai fatto ? risultati ? c'è , non c'è , è già spuntata , non lo è ......

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspè... forse non siamo riusciti a capirci...

Steve diceva che nel primo log che hai fatto mancano alcune cose...

Non devi quindi mandare la lista dei processi, ma controllare nelle opzioni (misc tools -->MAIN) se

la voce "Include list of running processes in logfiles" sia con la spunta

Preleva comunque l'ultima versione da qui

Istruzioni e Download Hijack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0