Accedi per seguire   
Seguaci 0
krudo

Hard Disk Che Da I Numeri

6 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, ho un problemone da risolvere... ho un disco rigido partizionato : unità c ed unità d.. nel c ho xp e nel d volevo inserire un'altro sistema operativo..

ho provato con Mandriva 2007 ma mi è successo un gran macello... ho provoto ad installarlo sulla partizione D ( di 8gb), ma all'avvio mi partiva solo xp.. allora da risore del computer di questo sono andato su D e con il tasto destro ho dato formatta, e come per magia all'avvio dopo, su questo volume mi sono spariti 5gb; infatti la capicità del D da vuoto è diventata 3 gb....

qualcuno mi aiuti !!!!... :o che devo fare per ripristinare a modo le cose e per far tornare questo vecchio volume alla sua misura... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a vedere la partizione di D: da gestione computer, gestione disco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si garzie ho trovato 5 partizioni quasi tutte da 1gb.. sicche le ho eliminate e mi è tornato uno spazio da 8 gb; l'unica cose è che da risorse del computer mi è sparito il disco D.. non si vede più è rimasto solo c...... Sai mica come posso risolvere....

grazie dell'aiuto e ciao........ :leggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedi più D perchè ora è tutto spazio non partizionato. Sempre da gestione disco crea la nuova partizione e formattala in NTFS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK HO FATTO E VA BENNISSIMO... GRAZIE DEL CONSIGLIO SEI GRANDE..... :angry::):P:P:wub::P;):(;);):):angry::angry:

senti te che mi consigli di fare per installare mandriva ... farlo con un programmao dirrettamente dal bios???..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con Mandriva 2007 ma mi è successo un gran macello... ho provoto ad installarlo sulla partizione D ( di 8gb), ma all'avvio mi partiva solo xp..

sei sicuro di essere arrivato con successo alla fine dell'installazione? non ci sono ragioni valide per cui Mandriva non crei il bootloader (grub) dando in automatico le scelte (di default da Mandriva come sistema operativo automatico, e propone anche windows)

Se non hai toccato queste opzioni, e se l'installazione è arrivata alla fine con successo non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema. Giusto oggi, per rimediare ad alcuni errori (non di installazione) ho reinstallato Mandriva sul disco D del mio PC e non ho avuto nessun problema... due installazioni in 2 giorni.

Daccordo, il mio disco è da 80 e non da 8... magari la partizione è troppo piccola, però questo dovrebbe dirtelo in fase di installazione, e non ariverebbe alla fine. Ti ricordo che fino al momento dell'impostazione di "ora e data, tastiera, rete, ecc. ecc." cioè alla fine puoi tranquillamente accettare le scelte che l'installer ti propone, senza metterci mano.

Ad ogni modo l'unico sistema per installare Mandriva (e credo tutte le altre distro) e inserire il DVD (o CD) e riavviare facendo il boot da li, non ci sono altre opzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0