Accedi per seguire   
Seguaci 0
piperfab

Windows Non Riconosce Il Mio Mp3

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

Vi rappresento subito che non sono un grande esperto di informatica e tecnologia in genere... in verità una volta facevo la mia bella figura, ma mano a mano i tempi cambiano e tutte le nuove diavolerie (mp3, macchine digitali, divx ecc. ecc.) mi stanno mettendo sempre più in crisi!!!

Pertanto sarò sommamente grato a quell'anima pia che troverà due minuti per aiutarmi! :up1:

Allora, mi hanno portato un mp3 fichissimo dalla Cina, è veramente una bomba (per lo meno a sentire quelle 4 nenie cinesi che ci sono pre-caricate, figuriamoci un pezzo dei nostri che spacca!!!)!!! Purtroppo, però, quando lo collego via usb al mio pc, windows non lo riconosce assolutamente. E ancora purtroppo il cd che c'era dentro la confezione è completamente in cinese, ho provato a installare un po'di cose che ci sono dentro ma nulla è servito per far riconoscere l'mp3 al pc. AIUTO!!! Vedete qualche soluzione? C'è un modo per "costringere" windows a riconoscere il lettore? Sarebbe un vero peccato non poter usare un aggeggino del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che marca è il lettore?magari conoscendo la marca potresti andare sul sito del produttore e trovare qualcosa che fa al caso tuo...

quale edizione di windows?

in che senso non lo riconosce?non lo vede per niente non ti fa "entrare" nel lettore?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto: GRAZIE! sono disperato...

Allora, la marca è goldyip, sono stato sul sito del produttore (www.goldyip-cn.com) , che è ovviamente in cinese, e la versione inglese non ha niente che mi aiuti, niente driver da scaricare ecc.

Ho scritto un paio di mail ai loro indirizzi, ma niente risposta finora, e sinceramente dubito che sappiano anche l'inglese... Quelli che mi hanno portato l'mp3 dalla Cina ci sono andati per lavoro, e sono tornati sconvolti perchè hanno detto che nemmeno a livello di grandi aziende vanno oltre il "good morning" e "goodbye"...

Comunque: la versione di Windows è XP, e quando lo collego mi dice che non lo riconosce o che la periferica usb potrebbe essere guasta o qualcosa del genere e che devo sostituirla. Se vuoi il messaggio preciso stasera me lo scrivo.

E'un peccato, perchè gli stessi mi hanno portato anche un lettore mp4 della Sony, e quello (a parte che smanettando con il cd che era un pochino in inglese forse ho installato anche i driver, ma non sono sicuro...) è bastato collegarlo con la usb perchè lo riconoscesse subito come "disco rimovibile" e funziona come una penna usb! Quindi facilissimo...

Invece l'altro, che tra l'altro ha una qualità del suono veramente pazzesca, moooolto superiore al Sony, niente da fare... buaaahaaha :sigh:

Mi affido a te kinetik e a chiunque altro abbia la tua stessa gentilezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa piperfab per curiosità, che windows xp hai ? Ha qualche service pack?

Perchè forse con il service pack te lo riconosce dato che ha i driver delle periferiche aggiornati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anhe a te!

Mah, guarda, Windows XP l'ho acquistato insieme al notebook circa un mese fa, quindi credi che dovrebbe essere piuttosto aggiornato quanto a driver... A meno che, e qui si svela la mia terrificant ignoranza, ma d'altronde se fossi un esperto non starei su questo fantastico forum a documentarmi e a rompervi le scatole, a meno che, dicevo, anche se l'ho appena acquistato i service pack vadano ugualmente installati... E' così?

Qui stiamo andando fuori topic!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo hai acquistato un mese fa dovrebbe già avere il service pack 2 installato.

Comunque per sicurezza vai sul desktop/tasto destro su risorse del computer/proprietà e nella schermata principale c'è scritto.

Oppure vai su start/esegui e digiti Winver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se lo hai acquistato un mese fa dovrebbe già avere il service pack 2 installato.

Comunque per sicurezza vai sul desktop/tasto destro su risorse del computer/proprietà e nella schermata principale c'è scritto.

Oppure vai su start/esegui e digiti Winver

67064[/snapback]

Ho scritto una mail ad una filiale del produttore ad Hon kong, il quale mi dice che se avessi la versione inglese di Win XP, questa avrebbe già caricati i driver. Ovviamente io avrò la versione italiana... Ed in effetti, smanettando ieri sera mi pare proprio di aver capito che il problema è che mancano i driver. Mi dicono anche che essendo un prodotto destinato al mercato cinese, non hanno "the English version instruction" (voleva forse dire che non hanno i driver? a questo punto credo di sì). Sono fregato??? Maporc....

Comunque eseguirò la procedura che mi hai suggerito per controllare il service pack, l'ultima possibilità, infatti, sembra essere quella di installare quelli più aggiornati sperando che ci siano i driver. Ma se ho già il 2....

Se avete anche una minima idea di come potrei fare, please ditemela...!!!

Grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il computer dal quale sto scrivendo, che è stato acquistato molto prima del notebook, ha il service pack 2, quindi a maggior ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dal vostro silenzio devo dedurre che non ci sono speranze???

Sono veramente dispiciuto di vedere il mio mp3 giacere lì inutillizzato...

Modificato da piperfab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su un sito di e-commerce (in inglese..) ho trovato un lettore mp3 goldyip gd-200..sulle specifiche c'è scritto che non sono necessari driver eccetto che per win98... probabilmente devi solo aspettare un po'.... sicuramente usciranno i driver anche per win xp in italiano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0