Accedi per seguire   
Seguaci 0
robertomilotto

Cosa Devo Cambiare In Futuro?

57 messaggi in questa discussione

se hai ancora bisogno...e posso aiutarti ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti conviene aprire un nuovo topic per la vendita e soprattutto sotto un altro argomento :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente... il pc che hai va bene praticamente per qualsiasi cosa tranne che per giocare a buoni livelli. A meno che non fai grafica... in quel caso 2gb sono consigliatissimi.

Se hai gia' 1gb di ram e' abbastanza inutile aggiungerne altra, difficilmente xp sfora oltre 1gb di ram utilizzata. Tra l'altro se e' ddr ti conviene lasciar perdere del tutto... se invece monti banchi ddr2 avrebbe senso aggiungerla (potresti rimontarla sul nuovo sistema). Puoi anche comprare un banco da 800mhz e aggiungerla alla ram che gia' hai (falla provare... a volte ci sono incompatibilita'). Il nuovo banco lavorera' comunque alla velocita' massima consentita dagli altri 2 banchi (se utilizzi 2 banchi da 555hmz ed 1 da 800hmz il sistema lavorera' a 555hmz).

Se vuoi giocare meglio la cosa piu' intelligente che tu possa fare e' prendere una x1950pro

256mb o ripiegare su una piu' economica x1650pro 256mb (ci si gioca... non al massimo ma ci si gioca decentemente) e risparmiare soldi per un nuovo sistema. Tra luglio e settembre i core2duo sicuramente avranno un altro calo di prezzo (son gia' stati deprezzati in questi giorni) :P e sopratutto dovrebbero calare un pochino anche le schede con il supporto alle dx10 (ora come ora quella piu' abbordabile e' la 8800gts 320mb... circa 300 euro, Son uscite le 8500 e le 8600 ma il gioco non vale la candela, in molti benchmark la ben piu' economica x1950pro prevale :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma l'aquisto che devo fare e un banco di ram da 800 MHz se ne prendo due in dual channel?posso abbinarle alle altre due da 512 200MHz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se hai ancora bisogno...e posso aiutarti ;-)

ho trovato questo processore a 170 euro su internet mi chiedo se e meglio di quello che ho adesso

Processor Class: Intel Pentium 4 w/ HT Technology

Processor Speed: 3400

Bus Speed: 800 MHz

Processor Speed: 3.4 GHz

L2 Cache Size: 1 MB

L1 Cache Size: 28 kB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

uffa :) ....sti giorni non riesco a non pensarci quindi non esiste un processore piu recente soket 478? il mio e della prescott ho fatto delle ricerche e ho letto che non e tanto vecchio..ho letto anche che esiste un adattatore per questi soket che permette di montare processori con tecnologie cetrino questo e il link

xxxxxxx LINK RIMOSSO xxxxxxxx

io non ci ho capito molto....

la mia domanda e se devo per forza cambiare la scheda per avere un processore piu potente o semplicemente piu veloce questo e quello che possiedo

xxxxxxx LINK RIMOSSO xxxxxxxx

cosa vuole dire 2 logical processor?

edit: link a siti concorrenti rimossi, in quanto contro il regolamento

Modificato da frman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
insomma l'aquisto che devo fare e un banco di ram da 800 MHz se ne prendo due in dual channel?posso abbinarle alle altre due da 512 200MHz?

a 200Mhz? :)

Mi pare il tuo pc monti le DDR e non DDR2 (che sono a 800Mhz). Potresti controllare con google.jpgCPU-Z ?

uffa :P ....sti giorni non riesco a non pensarci quindi non esiste un processore piu recente soket 478?

Purtroppo no....

l'unica maniera per potenziare il tuo pc è quella di prendere una scheda video piu potente, e nel caso potenziare anche la ram.

Se, invece, vuoi un aumento maggiore delle prestazioni, devi cambiare totalmente sistama, quindi la soluzione prima prospettata di vendere l'attuale e passare ad un sist. con Intel Core2 Duo.

cosa vuole dire 2 logical processor?

Che utilizza l'HyperTreading, ossia una tecnologia che permette di avere 2 processori virutali, anche se l'unità di calcolo è solo 1. è una simulazione dei piu moderni dual core :P

Mi viene un dubbio.. la scheda video che hai.. è PCI-e?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si io ho le ddr quindi a che valori massimi posso arrivare con la ram..in quanto a frequenza?

scheda video...ok vedro cosa si puo fare anche se sono piu interessato alla ram...

si ho le pci-e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le ram sono ddr a mio avviso non ti conviene comprare un altro banco se gia' hai 1gb di ram. Come ti dicevo e' davvero molto difficile sforare oltre 1gb di ram utilizzata.

Tra l'altro ddr e ddr2 sono due tecnologie completamente differenti, quindi non puoi utilizzarle assieme. Ci sono schede madri che permettono di montare sia ddr che ddr2 ma si tratta di configurazioni del tipo aut aut (o 1-2 banchi di ddr o 1-2 banchi di ddr2).

Per quanto riguarda la frequenza... sei gia' al massimo per le pc3200, 200hmz (400hmz ddr).

Ma ultimamente il pc ha rallentato? Prova a fare un bel formattone e a reinstallare il sistema operativo :)

p.s. sei sicuro che la scheda video e' una pci-e?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no il pc no e lento ma era semplicemente uno sfizio per renderlo un po piu reattivo quindi anche se ne prendo due dello stesso tipo non cambierebbe nulla ne mio pc? .....si si e una pci-e perche cose che vi sembra strano?

Modificato da Silvetar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco una cosa con cpu-z ce scritto che ho un soket 775..mentre con sistem information mi da un soket 478 di chi mi devo fidare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco una cosa con cpu-z ce scritto che ho un soket 775..mentre con sistem information mi da un soket 478 di chi mi devo fidare?

Facciamo che non ci fidiamo di entrambi :)

lo ricaviamo direttamente dalla scheda madre. che modello è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un sk 478 non esiste il P4 840 ht con sk lga 775....io ripropongo un upgrade generale....

p.s.la tua vga è in agp naturalmente

e le memorie ddr 400 pc 3200 :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cosa vuole dire vga e agp?....cmq jufan quel link dove mi hai mandato quando ti ho dato i dati della mi scheda madre non e assolutamente giusto....se volete ve li ridò

ms-7046 ver:1 n1996...........è un intel...

Modificato da Silvetar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà al limite una microstar con chipset intel :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a questo sito:

inserisci il seriale del tuo pc

http://www.medion.it/ :)

se è un pentium 4 840 è un sk 478 :up1: fidati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito è un pc gia' creato come per esempio Ibm...ma in questo caso è Medion....il codice dovrebbe essere stampato da qualche parte sul pc ma cmq questo ti serve per accedere al supporto tecnico e al download dei drivers...questo è quanto ho potuto capire...

cmq hai un sk 478 ...sempre che non sia un Pentium D 840 e allora avresti lga775...poi c'era il PD extreme che era il procio di punta extreme edition 3400Ghz dual core e ht....

nelle periferiche te ne rileva 4 di processori

o solo 2...

e' un dual core?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me ne rileva due dello stesso tipo sono andato su sistema poi gestione periferiche..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0