Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

[XP] Nat Con Xp Pro

35 messaggi in questa discussione

i permessi sul firewall ho messo personalizzato e ho scritto 192....../255....

67011[/snapback]

hai detto di avere anche norton... ... ... ...

ripeto: se vuoi risolvere il tuo problema devi andare per gradi (visto che è la prima volta che fai queste cose).

quindi parti disattivando tutto quello che può dare problemi (antivirus, firewall altri servizi che rompono, e facciamo il primo passo!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i permessi sul firewall ho messo personalizzato e ho scritto 192....../255....

67011[/snapback]

Allora è ovvio che dall'esterno non riesca ad usarlo.

Gli IP abilitati sono soquelli della rete interna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti buongiorno

stamattina prima di iandare al lavoro , ho disattivato i firewall ( sulle 2 schede di rete) disabilitato symantec 9.0 .....ma adesso ancora niente

ne desktop remoto ne il server ftp funziona .......

non so piu che pensare ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condivisione internet di xp non fa altro che attivare un server nat "poco" configurabile, rileggendo la richiesta di aiuto (provo a dire la mia) mi sa che il problema non è ne di firewall ne del NAT, quando si attiva il NAT (come in questo caso) l'unico modo per far raggiungere un server su un ip interno della lan (come già è stato spiegato) è fare port forwarding (quello che arriva sull'ippubblico su questa porta mandalo su questa porta a quest'ip privato) però rileggendo il primo post mi sembra di aver capito che il server da raggiunegere sta proprio sul pc che fa da server NAT (quello con due schede di rete) in questo caso il port forwarding a chi lo fai? a un ip privato interno alla lan su cui non c'è il server? (in questo caso è normale ch enon funzioni) o fai port forwarding all'ip privato della stessa macchina? in questo caso è inutile e anche se teoricamente dovrebbe funzionare lo stesso su server NAT poco flessibili come quello di xp potrebbe dare problemi

Internet <-------> IP/Pubblico - IP/Privato <--------> Lan

Se attivo un server di qualsiasi genere (ftp http o quant'altro) solitamente di default mi ascolta su tutte le interfacce, quindi senza dover configurare nient'altro da internet mi collego sull'ip pubblico dalla lan sull'ip privato.

Se poi ti serve una gestione più complessa e configurabile io in passato per windows ho usato winroute ed'era un applicativo serissimo, ti sconsiglio wingate (anche se forse sono condizionato dai bug che aveva quando lo conobbi parecchio tempo fa ora magari è il migliore nel suo genere), oppure se hai molta voglia di imparare (ho visto che su questo forum ci sono degli affezionati linuxiani) installa na bella distro e divertiti con iptables

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con xp non andava , distrutto da questo ho formattato e installato win2003 ,ma niente sia con domineo o senza aprendo il firewall non funziona !!!!!!!

puo essere che il mio modem ethernet ha un firewall intermo che mi blocca tutto ??? ho un motorola cable ethernet ....mi sembra strano ma non so piu che pensare , ho guardato la configurazione del modem e non c'e' niente che parla di firewall nat port forwarding etc etc.....

adesso con win2003 senza dominio se faccio un port scan vedo le porte che ho aperto , se lo faccio dal esterno (mio ufficio) vedo tutte le porte filtered ( uso port scan 1.3)

ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adesso con win2003 senza dominio se faccio un port scan vedo le porte che ho aperto , se lo faccio dal esterno (mio ufficio) vedo tutte le porte filtered ( uso port scan 1.3)

70682[/snapback]

Vedi le porte filtered?? ovvero? le vedi chiuse?

hai qualche firewall o antivirus che chiude quelle porte (windows firewall, firewall sul modem/router, o altri )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tecniche per cui un port scanner riesce a capire che una porta è controllata da un firewall (uno su tutti nmap) e la segnala come filtered, quindi un firewall è attivo tra te e internet, ci sono schede di rete recenti che implementano un firewall hardware di solito hanno anche un server web per la configurazione, di default però dovrebbe essere permesso tutto in entrata se vuoi posta il modello preciso della scheda di rete che vediamo, inoltre considera una seconda eventualità potrebbe essere una politica del tuo ISP bloccare qualcosa, in quel caso di certo non puoi agire sui loro firewall ma l'unica è chiedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con xp non andava , distrutto da questo ho formattato e installato win2003 ,ma niente sia con domineo o senza aprendo il firewall non funziona !!!!!!!

puo essere che il mio modem ethernet ha un firewall intermo che mi blocca tutto ??? ho un motorola cable ethernet ....mi sembra strano ma non so piu che pensare , ho guardato la configurazione del modem e non c'e' niente che parla di firewall nat port forwarding etc etc.....

adesso con win2003 senza dominio se faccio un port scan vedo le porte che ho aperto , se lo faccio dal esterno (mio ufficio) vedo tutte le porte filtered ( uso port scan 1.3)

ciao grazie

70682[/snapback]

Ci sei arrivato!

Digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi di explorer, dovresti "entrare" nel modem.

Vedi se c'è una sezione "virtual server" ed apri la porta (che non ricordo qual'è) relativa alla connessione remota.

Metti una psw supersonica, sarai bombardato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un modem ethernet non un router . se entro nel interfaccia del modem 192.168.50.x non posso fare praticamente niente , oggi pomeriggio ho scoperto per grazie al suppoto tecnico che non ho un firewall al interno e quindi ho tutte le porte aperte !!!!

ma ancora non va

sempre piu strano

se faccio un port scan dalla rete interna vedo la porta 3389 e 21 aperte

ma dal esterno vedo tutte filtered

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlavo di schede di rete (per esempio le recenti nvidia gigaethernet) con firewall "integrato", il firewall c'è e quindi (imho) o è insieme alla scheda di rete o è dell'isp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0