Accedi per seguire   
Seguaci 0
InachisMe

[xp] Disco Dopo Formattazione

10 messaggi in questa discussione

Ho formattato il pc,reinstallando XP home.Avendo due dischi interni,uno da 40 e l'altro da 160.

Mi riconosce solo il primo.Come faccio a far riconoscere anche l'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto strano! Controlla che sia correttamente collegato e che i due dischi siano uno in master e uno in slave. Ma sei sicura di non aver avuto una partizione sul disco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partizione non c'è,ma x vedere ste cose devo entrare nel Bios??sto già mettendomi le mani nei capelli ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io forse posso aiutarti,quando formatti ci sono tutte e 2??Quale nn ti riconosce??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,nel pc ci sono due dischi.Quando mio marito ha acceso nn è partito + niente(si apriva con il C).Solo schermata nera(neppure blu) e nn c'è stato verso neppure con il disco di ripristino.

Allora ha smontato il disco(quello dove c'è il sistema operativo),ho fatto il passaggio dei dati da salvare nel mio portatile e ho fomattato il disco.

Poi inserito nel suo pc,e prima ho installato win98,poi l'aggiornamento a Xp Home(che avevamo con il suo key).E ha installato tutto.A quel punto s'è accorto che il disco che era rimasto senza formattazione(il D) non veniva "visto" dal pc,come se nn esistesse neppure.

Ecco il "fattaccio" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - Gestione computer - (sul menù a sinistra) Gestione dischi cosa c'è riportato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo partizione disco C di base.Mio marito è entrato nel Bios e c'è scritto che nello slave non c'è niente di installato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Amon-shi controlla la corretta installazione del disco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti,non vorrei che togliendo un disco,sia stato toccato anche l'altro.Provo a riaprire il case e vedere.Speriamo di risolvere sta cosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0