shock71

Immagine Disco Fisso

13 messaggi in questa discussione

Un buon tardo pomeriggio a tutti.

Vorrei fare l'immagine del disco fisso , quale programma mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda qui....leggi bene..trovi anche la versione free del programma

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto buon giorno!

Mi devi scusare ma non ho trovato la versione free.

Ma se scaricassi la versione trial , almeno per una volta lo potrei utilizzare per fare l'immagine pc e dopo magari lo disinstalleri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

la vesione trial è solo una versione dimostrativa... non permette di ristabilire l'immagine...

nel link che ti ha dato Bishop:

LEGGI QUI:--> Con il DVD di Pc Magazine del mese di Aprile 2006 era distribuita gratuitamente ( clicca qui )

Mandami quindi una email specificando il nick che usi qui su Wininizio che ti invio il link :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tanto del vostro aiuto, finalmente ci sono riuscita.

Ora speriamo da saperlo utilizzare senza combinare danni.

Ciao e alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

di nulla.... non è difficile segui la guida e vedrai che è molto semplice... io l'ho già utilizzato un'infinità di volte (in pratica non ho mai fatto una formattazione, ma solo ripristinato l'immagine)

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avvio il programma,poi devo inserire il cd per creare l'immagine.

Ti chiedo ma in un cd entra l'immagine disco? Ho provato ad inserire un dvd ma non me lo accetta come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scaricato la guida ???

In pratica (detta molto velocemente)

devi una volta installato il programma creare per prima cosa un CD avviabile ...

questo serve nel caso il PC non si avvii in nessun modo (questo CD non centra nulla con la tua immagine... è una cosa a parte)

Poi puoi fare la tua immagine del disco, ma la devi salvare in un'altra partizione o su un HD esterno (non direttamente su DVD)...

Successivamente, la puoi masterizzare su un DVD con il programma che usi solitamente per masterizzare...

Su questo ultimo punto ci sono da fare alcune considerazioni:

L'immagine ci sta su un DVD da 4,2 GB a patto che hai appena formattato il PC, hai messo i vari Drivers, lo hai aggiornato e vi hai installato i programmi essenziali... (o comunque lo hai formattato da poco tempo)

Altrimenti se è molto tempo che lo usi ( a parte che non è consigliato fare un'immagine in questi casi) e hai installato parecchie cose su un DVD non ci starà neppure se la spingi :P

Tanto per farti un'esempio...

tempo fa appena formattato, aggiornato Xp, installato il necessario ecc... ho fatto la mia bella immagine... risultato circa 2 GB

dopo circa 6 mesi, ho fatto un'altra immagine (nel frattempo ho installato un po' di giochi e altri diverdi programmi) Risultato 24 GB :) ... ho dovuto quindi salvare quest'ultima in un HD esterno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE CI SONO RIUSCITA!

GRAZIE TANTO, CIAO E UNA BUONA SERATA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sto diventando matto perché sto cercando di "rimettere in funzione" un vecchio portatile (che vorrei usare per compiti semplici, come computer di riserva e altri semplici funzioni).

L'ho dovuto riformattare perché era pieno di virus. Ho reinstallato Windows 2000, ma più volte, arrivato a certi aggiornamenti ufficiali Microsoft, mi si è impallato al punto di non rendere più possibile nemmeno l'accensione in DOS. Con varie peripezie sono riuscito a recuperare file su internet per il ripristino e cancellare con un bel del *.* il contenuto dell'hard disc, perché persino i comandi format.com e fdisk.exe non funzionavano.

Ora, sono riuscito a reinstallare Win 2000, con qualche aggiornamento di base, ma prima di andare oltre vorrei fare una copia immagine di ciò che ho installato in modo che, in pochi minuti, sia possibile rimettere tutto al punto a cui sono arrivato.

Eccomi al punto: ho provato vari programmi, ma i problemi che riscontro di solito sono: il programma è troppo avanzato per il mio PC (RAM 256 Kb, HD c.ca 4 Gb), occupa troppo spazio, oppure crea dei backup che però possono essere recuperati solo se il computer funziona... Mi pare roba da deficienti... Se il PC non funziona, come faccio ad accedere al programma..???

Insomma, la mia visione è questa: avrei bisogno di un programma (naturalmente meglio se freeware...) che crei un'immagine del mio disco così com'è, ma che sia recuperabile, suppongo attraverso l'avvio con un CD (purtroppo non mi funziona più neanche il driver del floppy), il quale avvia una prima funzionalità del programma che serve essenzialmente a copiare l'immagine sull'hard disc.

Credo che Acronis True Image agisca in questo modo, ma la versione attuale è troppo potente per girare sul mio vecchio PC.

Mi aiutate..?

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Walbertino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Walbertino[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora