Accedi per seguire   
Seguaci 0
MelodyLane

Minaccia Spyware

2 messaggi in questa discussione

Facendo la scansione anti-spyware è stato rilevato sul mio pc: win.32.familykeylogger e dropper.agent.lu

Ho preso informazioni e mi è stato detto che questi 2 programmi registrano la pressione di qualsiasi tasto della tastiera in modo invisibile e la registrazione viene spedita ad un altro pc.

Vorrei sapere se li conoscete e se per l'installazione di questi spy è stato necessario scaricarlo direttamente dal mio pc oppure se possono essermi stati inviati come se fosse un virus.

Ho forti sospetti (anzi quasi la certezza) che tutte le mail che mando da qualsiasi indirizzo vengano intercettate da un terzo.

Grazie per la vostra cortese attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Lacaricadei101[/ben]

Ciao,

hai eseguito una scansione con Ewido?

fai una scansione Avanzata come descritto qui ed allega il log in formato HTML

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=36981&hl=

posta anche un log Hijackthis >>> guida e download <<<

Un keylogger è, nel campo dell'informatica, uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer.

Esistono vari tipi di keylogger:

  • hardware: vengono collegati al cavo di comunicazione tra la tastiera ed il computer o all'interno della tastiera
  • software: programmi che controllano e salvano la sequenza di tasti che viene digitata da un utente.

I keylogger hardware sono molto efficaci in quanto la loro installazione è molto semplice e il sistema non è in grado di accorgersi della loro presenza.

I keylogger software sono invece semplici programmi che rimangono in esecuzione captando ogni tasto che viene digitato e poi, in alcuni casi, trasmettono tali informazioni ad un computer remoto.

Spesso i keylogger software sono trasportati ed installati nel computer da worm o trojan ricevuti tramite Internet ed hanno in genere lo scopo di intercettare password e numeri di carte di credito ed inviarle tramite posta elettronica al creatore degli stessi.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0