Accedi per seguire   
Seguaci 0
CrazyTeo89

Carabinieri...cosa Fanno?

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!! :P ...volevo farvi una domanda, ora vi spiego un pò la situazione: qualche settimana fa mi hanno rubato una macchina...oggi abbiamo visto una macchina uguale, con targa diversa e colore diverso ma con un tratto caratteristico inconfondibile. Qualcuno sa se i carabinieri per legge sono tenuti a fare i controlli e cosa succede se fortunatamente si capisce che è la mia macchina?? Grazie in anticipo!! (scusate se ho sbagliato sezione ma veramente non sapevo dove postarlo) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io non saprei se sono tenuti o meno a controllare... il buonsenso mi suggerisce che dovrebbero farlo...ma...tu hai provato a parlarne con loro??

edit: a propro... forse la sezione più appropriata era "4 chiacchiere in amicizia" :P

... salvo che la tua auto fosse altamente tecnologica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si e mi hanno detto che controlleranno :giu: !! Ma comunque se hanno contraffatto il numero di telaio credo che sarà un pò difficile che i carabinieri capiscano che è la mia!! Speriamo bene!! Se sapete qualcosa di più io sono tutto orecchi!! :omaggi:

(comunque l'ho messa qua perchè comunque si parla di doveri in termini di legge)

Modificato da CrazyTeo89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se cambiano il numero di telaio, ommeglio fanno il pezzotto, i carabinieri se ne accorgono, anche perchè pure il migliore pezotto fatto a regola d'arte, se ti soffermi a guardarlo si vede.

inoltre se non erro le forze dell'ordine usano un liquido che buttato sulla placchetta del n. di telaio fa sciogliere l'eventuale pasta usata per modificare il numero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A voce non si conclude nulla.

Se sei sicuro che quella che hai visto sia la tua autovettura fai una integrazione alla tua prima denuncia di furto dichiarando data, ora, luogo (in cui hai visto l'auto) e tutti i dati necessari a rintracciare il veicolo (targa, segni particolari, ecc).

Naturalmente devi essere sicuro di quello che hai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente devi essere sicuro di quello che hai visto.

... anche perchè se accusi qualcuno che in realtà non è colpevole rischi una querela per diffamazione... attento! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0