Accedi per seguire   
Seguaci 0
Yabuki

Virus

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Giorno ragazzi,

ieri il pc si bloccava ripetutamente allora ho fatto una scan con Nod32, Ad aware e Spybot e non è uscito nulla, poi ho usato kaspersky on line e mi ha rilevato 2 virus e 8 file infetti,l'infezione partiva da un file zippato scaricato da emule, eliminato il file mi sono rimaste delle voce infette che proprio non riesco a levare.

Posto sia il log di Hijackthis sia le voci infette che rileva Kaspersky on line.

Fra l'altro ho provato a scaricare la versione di prova di Kasper, ma nemmeno quella li trova... :leggi:

Ho provato sia trendmicro che panda on line ma niente :):P

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao Yabuki,

il log di Hijackthis è pulito.

I virus che Kaspersky ha trovato si trovano nel System Restore (Ripristino configurazione del Sistema).

E' una delle utilità di Windows Me e Xp e permette a Windows di ripristinare file sul computer nel caso siano danneggiati o cancellati per errore.

Se il computer viene infettato da un virus, è possibile che venga eseguita una copia di backup del virus stesso nella cartella utilizzata dal ripristino.

L'unico modo per eliminare i virus da quella posizione è disattivare il ripristino configurazione di sistema.

qui è spiegato come fare:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=12725

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una volta disattivato devo solo riattivarlo e creare un nuovo punto di ripristino no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma una volta disattivato devo solo riattivarlo e creare un nuovo punto di ripristino no?

Certo... :P

screenshot0011sn.jpg

screenshot0024xx.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok ho fatto tutto e kaspersky on line non mi segnala più nessun virus ma....quando vado in delle determinate cartelle tipo Documenti >> Emule >> Telefilm >> Scrubs appeno clicco (anche senza aprire) un file l'applicazione non risponde più...e fa sempre così :)

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

potrebbe trattarsi del famoso bug di windows con l'anteprima di file video di grosse dimensioni...

prova a fare cosi ;

scarica questo file

dopo averlo decompresso eseguilo con un doppio click , e accetta la sua unione al registro...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

oddio sembra essere proprio quello :P !

L'ho messo e i file partono con VLC, però Bsplayer si blocca con questi file e con altri no....però prima non me lo faceva nemmeno cliccare che già si bloccava la cartella ora no.

Come controprova ho tolto il file e il problema era come prima l'ho rimesso ed è ok con VLC :up1: !

Ma come mai è successo?Non ho mai avuto questo problema,perchè si è presentato proprio ora?dopo questi virus :) ... cioè i virus non c'entravano nulla ...

Mi sapete dire come si chiama bene questo bug?perchè avevo chiamato già il tecnico ma se il problema si è risolto non gli porto il pc, come gli dico che ho risolto?!

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... digli che hai disabilitato l'anteprima dei video e il problema lo hai risolto...

è un vecchio bugs di Windows, in pratica la macchina si blocca, sopratutto se vi è più di un file (video) nella stessa cartella...

un consiglio per le cartelle dove contieni i file video usa come modalità di visualizzazione file "elenco" così alleggerisci il lavoro della cpu e l'utilizzo della memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok grazie mille :) infatti avevo molti file video nella cartella,ora ho messo visualiz elenco ^^

Ma una cosa non capisco perchè è successo dopo questi virus?

Prima non mi era mai accaduto :P

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto strano.... misteri dell'informatica :)

Sta di fatto che quello è un bug uscito con la prima versione di Xp e mai corretto da Microsoft :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0