Accedi per seguire   
Seguaci 0
CLACSON

[Java] Problema Varie Versioni Delle Applet

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

salve a tutti,

non so se sia questo il posto giusto dove parlare del mio problema, se sbaglio chiedo scusa ai moderatori che comunque potranno spostare il mio post..

vengo al mio problema: nel pc che uso per il mio lavoro ho installati diversi programmi, molti di questi richiedono l'installazione di alcune applet java (ad es: plugin 1_4_1 o plugin 1_3_1_13 e cosi via) ormai ogni cosa funziona solo tramite questi programmi, ebanking, comunicazioni con enti e ministeri nonche i software grossi delle contabilità.

Incontro molti problemi, perche quando installo determinati plugin credo sovrascrivano i vecchi per cui mi trovo nella condizione in cuise funziona il programma appena installato non funziona più il precedente, quando ti trovi a dover lavorare questo crea molti inconvenienti e spazientisce non poco. io mi chiedo se esista una versione completa di questi java da poter installare. Per completa intendo che installando questa poi nn dovrò più avere mille installazioni e questo pacco completo farà girare tutte le mie applicazioni.Esiste qualcosa di simile? qualcuno di voi ha i miei stessi problemi? Vi sarei grato se riusciste a darmi qualche consiglio sul da farsi.

Chiedo scusa se magari la mia terminologia non è esatta, ma non sono un professionista del campo

Ciao e grazie

Claudio

Modificato da CLACSON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei plug-in Java altro non sono se non il run-time del famoso framework di Sun. Come ogni prodotto informatico anche Java è in eterna evoluzione. Questo fa si che ogni tot tempo esca una nuova versione del framework (e quindi dei vari plug-in). La linea di Sun è quella di cercare di mantenere compatibilità retroattiva con almeno la versione precedente del framework (e quindi delle applicazioni realizzate per esso). Attualmente siamo arrivati alla versione 1.6 di Java che è sicuramente compatibile con le applicazioni scritte per la 1.5 ma in linea di massima è compatibile anche con quelle scritte per la 1.4 (visto che la 1.6 è essenzialmente identica alla 1.6). Problemi di compatibilità potrebbero esserci con quelle applicazioni scritte per un framework Java 1.3 o 1.2 (o precedenti...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si capisco, era quello che supponevo anche io ma non ne ero sicuro, però, secondo le affermazioni da te fatte, (e pensavo anche io fosse cosi) se io dovessi installare la 1.3 per un programma e la 1.4 per un altro, anziche installarle entrambi installassi solo la 1.4 dovrebbero funzionare entrambi i programmi...ma cosi non è. se io non ho installate tutte le versioni richieste da ogni applicazione queste non funzionano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria sì... poi l'informatica non è così rigorosa come la scienza imporrebbe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0