Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest wizard of doom

Voglio Sapere Se Posso Installare Emule Su Un Router

53 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti :) volevo sapere se su un computer, che monta un router con connesione LAN, si poteva installare emule però mantenendo le porte TCP:4662 e le porte UDP:4672 perchè l'ultima volta che ho usato un router con le precedenti porte explorer non partiva più perchè?

mi sono impazzito per trovare una soluzione :stretcher:

aiutatemi!!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che ne so... lo puoi fare se configuri il router in modo da lasciare le porte che hai citato aperte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quel che ne so... lo puoi fare se configuri il router in modo da lasciare le porte che hai citato aperte...

infatti ... puoi installarlo tranquillamente, solo che poi devi andare nelle impostazioni del router e dare accesso alle porte di eMule che hai scelto ( qualsiasi porta tu abbia ) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... ma mettiamo caso che anche lasciando le porte aperte explorer si blocca in quel caso che devo fare? :)

esistono soluzioni semplici oppure devo riformattare tutto il computer? :P

ringrazio tutti con un lieve anticipo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok... ma mettiamo caso che anche lasciando le porte aperte explorer si blocca in quel caso che devo fare? :)

esistono soluzioni semplici oppure devo riformattare tutto il computer? :P

ringrazio tutti con un lieve anticipo :P

scusa ma non ho capito .. :wub: che c'entra explorer? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok... ma mettiamo caso che anche lasciando le porte aperte explorer si blocca in quel caso che devo fare? :)

esistono soluzioni semplici oppure devo riformattare tutto il computer? :P

ringrazio tutti con un lieve anticipo :wub:

Ciao Wizard of Doom!

Per evitare che explorer si blocchi, o comunque per poter navigare tranquillamente in internet, devi far si che i tuoi upload occupino solo l'80% della banda.

Per esempio, se hai una linea adsl 4 mega, avrai 32 kB/s in upload... in questo caso basta impostare nel limite di upload 25 kB/s (appunto l'80% di 32 kB/s)

Spero di esserti stato utile!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scusa ma non ho capito .. :P che c'entra explorer? :)

explorer, quando avevo attivato le porte tcp e udp non partiva o per meglio dire non si connetteva più a internet e io non capivo il perchè, ma ora so come fare mi basta seguire le vostre istruzioni

grazie mille :up1:

Modificato da wizard of doom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) si probabilmente era cosi che il download e l upload era troppo alto che occupava tutta la banda da non poter navigare..

ti consiglio magari di dare uno sguardo qui..;-)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

explorer, quando avevo attivato le porte tcp e udp non partiva o per meglio dire non si connetteva più a internet e io non capivo il perchè

ora ho capito grazie :P ti consiglio di visitare la pagina che ti ha dato natalia. E' la guida italiana di eMule e spiega quali sono i parametri migliori da impostare.

Come dice jackenom penso sia un problema di upload e download troppo alto :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

ma io ho trovato un paio di guide per Emule e mi dicevano di impostare l'upload al massimo ma mi sa che non mi conviene :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non ti conviene. in quanto tenere l upload e il download troppo alti fa si che il browser di internet sia molto lento o addirittura si blocchi. in quanto emule si "succhia" tutta la banda.. :wub: per vedere come impostare al meglio i limiti vedi il link che ti ha dato natalia :)

comunque le mie impostazioni sono :

UPD: 15 Kb\s DWL: 300 Kb\s e va benissimo perche scarica ad una giusta velocita e riesco ad usare internet. :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso proverò le tue impostazioni ma riguardo al

download dei file a volte Emule mi mette in coda (quando avevo l'ID Basso sempre) ma ora che ho l'ID Alto ho mi mette in coda oppure resta fermo li perchè? :)

se è per i troppi utenti connessi sapresti dirmi quale è il server migliore apparte donkey serer 2 e byte devils? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti i donkey e i big bang.. :up1:

ti consiglio di aggiornare la lista server come spiegato qui

comunque si sa che su emule per scaricare bisogna fare la coda ed è per questo che piu tempo si sta connessi meglio è. quindi prova a connetterti ad uno dei server che t ho detto e a restare connesso per un po di tempo e vedi che fa.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille :) a tutti coloro che mi hanno aiutato :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) comunque ti consiglio di fare un giretto sulla guida.. che si apprendono molte piccole utili cose.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto ma già l' ho vista la guida ma ancora non rieco a trovare la sezione dedicata ai router ma con un pò di pasiena si risolve tutto

ancora grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok ma un'ultima domanda mi sapresti dire quali tipi di versioni ci sono per emule?

perche io ho trovato la versione "extreme" e la versione "bastard" oltre a queste ho trovato anche la 0.47a (la nuova versione di Emule) la 0.47b e la 0.47c quale è la migliore ta quese?

Ho consultato la guida e ho trovato il mio router e ho visto le configurazioni

grazie mileeeee!!!!

Modificato da wizard of doom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wizrd!

L'ultima versione ufficiali del mulo è la 0.47c. Le altre da te citate sono versioni modificate di Emule. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, e per la maggior parte sono modifiche che aggiungono qualcosa alla release ufficiale.

Io posso darti qualche aiuto solo sulla "extreme 5.4.2" e su "Emule Plus 1.2b", che sono le uniche due che ho provato. Devo dire che con la Extreme mi sono trovato abbastanza bene. Tra i pregi più evidenti ti posso accennare le bandierine che ti fanno sapere la nazionalità dei server (e così puoi facilmente evitare i server-spia) e le nazionalità degli utenti che scaricano da te o da cui tu scarichi.

In più contiene anche un comodo anti leech che banna automaticamente ogni utente con una leech-mod di Emule (ossia clienti che succhiano tutto dalla rete senza dare nulla) e le comunità di tali mod.

Tra i difetti di questa mod posso segnalare solo una certa lentezza nell'avviarsi e nell'eseguire l'hashing dei vari file che hai scaricato. In più sembra avere qualche problema nel connettersi con la rete kad, o meglio una certa lentezza nel connettersi a questa rete.

Per quel che riguarda emule plus ha il vantaggio di poter essere usata assieme alla versione ufficiale (ma conviene usarle assieme solo se hai adsl moooolto veloci) in quanto possono condividere sia la cartella Temp che la cartella Incoming. Anche questa mod ti fa sapere la nazionalità di server e client, ma non ha alcuna anti-leech.

Tra gli svantaggi ne segnalo uno molto grosso, ossia l'impossibilità di connettersi alla rete kad, quindi avrai sempre qualche fonte in meno, rispetto a quelli che usano la rete ufficiale...

Per il resto che dire... ogni mod è fatta andare incontro alle esigenze degli utenti più disparati... io alla fine sono però tornato alla release ufficiale (la 0.47c) in quanto più leggera delle altre due che ho provato...

Spero di essere stato chiaro, esauriente, e sopratutto utile!!

:omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... grazie di tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente, ma figurati!! :omaggi: :omaggi: :P:P:wub:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo chiedere solo un'ultima cosa, ma per Emule esistono aggiornamenti che non riguardano la versione plus? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, chiedi pure tutto ciò che vuoi!!

L'ultima release ufficiale di emule è la 0.47c, rilasciata il 14 settembre del 2006... Da qualche parte ho letto che qualcuno vocifera di una possibile 0.48 in arrivo nei prossimi mesi, ma al momento di concreto non c'è nulla...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Capisco

ma a proposito del mio router io ho una versione che sulla lista che mi hai dato non c'è ma la sigla è sempre la stessa cambia solamente un paio di lettere, pensi che vada bene lo stesso? :sigh:

se no, ci sono altrte configurazioni? :rip:

se si, dove posso trovarle?

come sempre grazie di tutto :)

Modificato da wizard of doom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, credo di si, alla fine non credo che non varino di molto le varie configurazioni, specie all'interne di modelli della stessa casa... Alla fine in tutti credo che bisogna cercare il virtual server e da li aprire le porte che vuoi aprire... Almeno credo che sia così anche da te...

Fammi sapere!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0