Accedi per seguire   
Seguaci 0
sergio_6280

N 70 Quasi Morto

9 messaggi in questa discussione

il cell della mia ragazza ha qualche problema...

1)si riesce ad accendere solo dopo che lo hai messo attaccato alla carica, non perchè sia scarico ma perchè se provi ad accenderlo senza che sia attaccato alla corrente, rimane la scritta "nokia" in eterno...e bisogna staccare la batteria per spegnerlo..ho provato a fare la formattazione, quella *#7370# ma niente...sempre uguale...

2)quando si accende non si riesce ad entrare nel menù:quando si spinge il pulsante, appare per un attimo la scritta "menù" in alto e poi ritorna allo sfondo...se arrivano massaggi non si riescono a leggere e fa lo stesso lavoro...appare la scritta "messaggi" in alto e poi scompare e ritorna allo sfondo...le uniche cose che fa è chiamare, ricevere chiamate e mandare messaggi...

ho provato a fare la formattazione con il tasto verde, asterisco e 3..ma non mi dice niente...non ci riesco....

Ha cominciato a fare così nella serata, ma io nel pomeriggio, usando fexplorer avevo cancellato per sbaglio un file del gioco snowboard che stava già nel cell....la causa di tutto quindi potrei anche essere io che ho fatto danni usando fexplorer mentre tentavo di installare dei giochi per l' n-gage...ora che bisogna fare?mandarlo in assistenza sarebbe l'unica soluzione?ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il cell della mia ragazza ha qualche problema...

1)si riesce ad accendere solo dopo che lo hai messo attaccato alla carica, non perchè sia scarico ma perchè se provi ad accenderlo senza che sia attaccato alla corrente, rimane la scritta "nokia" in eterno...e bisogna staccare la batteria per spegnerlo..ho provato a fare la formattazione, quella *#7370# ma niente...sempre uguale...

2)quando si accende non si riesce ad entrare nel menù:quando si spinge il pulsante, appare per un attimo la scritta "menù" in alto e poi ritorna allo sfondo...se arrivano massaggi non si riescono a leggere e fa lo stesso lavoro...appare la scritta "messaggi" in alto e poi scompare e ritorna allo sfondo...le uniche cose che fa è chiamare, ricevere chiamate e mandare messaggi...

ho provato a fare la formattazione con il tasto verde, asterisco e 3..ma non mi dice niente...non ci riesco....

Ha cominciato a fare così nella serata, ma io nel pomeriggio, usando fexplorer avevo cancellato per sbaglio un file del gioco snowboard che stava già nel cell....la causa di tutto quindi potrei anche essere io che ho fatto danni usando fexplorer mentre tentavo di installare dei giochi per l' n-gage...ora che bisogna fare?mandarlo in assistenza sarebbe l'unica soluzione?ciao grazie

Che pasticcio!!

Non sò cosa tu possa aver toccato... :)

Potrebbe essere proprio un gioco per l'N-Gage la causa (pure a me succedevano cose strane a volte, come ad esempio che non si accendesse più...)...sono ancora installati??

E' nella mmc il gioco? Hai provato a farlo partire senza mmc inserita??

(il reset serve a formattare solo la memoria del telefonino, ma non della scheda!)

L'hard reset è complicato da fare (premere i tasti non è semplice, ma sicuramente dovrebbe funzionare).

Se riesci prova a riaggiornarlo, così sei sicuro che viene spazzato via tutto e ritornerà come nuovo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ho detto di accenderlo senza memory card e si è acceso normalmente....

grazie spiug

ora però come si fa a togliere questi file che hanno fatto il danno senza formattare la memory dove ci sono foto musica video e messaggi?non ho un lettore di schedine...e non so se funziona con nokia pc suite usando il cavetto usb visti i problemi che da il cell quando è inserita la memory;se da problemi sarò costretto a trovare qualcuno con un lettore di schedine...perchè di formattarla non se ne parla.....ciao e grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli ho detto di accenderlo senza memory card e si è acceso normalmente....

grazie spiug

ora però come si fa a togliere questi file che hanno fatto il danno senza formattare la memory dove ci sono foto musica video e messaggi?non ho un lettore di schedine...e non so se funziona con nokia pc suite usando il cavetto usb visti i problemi che da il cell quando è inserita la memory;se da problemi sarò costretto a trovare qualcuno con un lettore di schedine...perchè di formattarla non se ne parla.....ciao e grazie ancora

Devi in qualche modo entrare nella directory E:/System/Apps e cancellare la directory relativa al gioco. ;-)

Una volta cancellata dovrebbe tornare tutto alla normalità :)

Lieto di aver risolto il tuo problema :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...con nokia pc suite ci reisco ma non si vede la cartella system...però con fexplorer si vede e quindi faccio con quello...però non trovo la cartella del programma...c'era solo il gioco nella memory come lo avevo messo io...l'ho cancellato ma il rpoblema rimane....si accende solo senza memory e quando la inserisci capita che non ti fa entrare ai messaggi o al menù...comunque

facciamo così..io scrivo tutte le cartelle che ci sono in e/system/apps

adobereader...è un programma

athena...è space impact, un gioco

bounce..è un gioco

crystals..è un gioco

divxplayer...è un gioco

fexplorer...è un gioco

frozenbubble..è un gioco

graph..è un gioco

mines3d...è un gioco

muvee...non so cos'è...potrebbe essere questo..

quickpoint...è un programma

quickpoint...è un programma

quickword...è un programma

s-tris....è un gioco

s-tris2...è un gioco

sudoku...è un gioco

tcpmp...è un programma

triz..è un gioco

dentro a muvee ci sono tre cartelle:

anal..con un sacco di file con tutti numeri dentro

sync...

e temp.....ho cancellato la cartella muvee...ma resta tutto uguale...a questo punto..mi sono salvato tutte le foto e i video sul computer...formattando la scheda perderei i msg...non c'è modo di riprenderli i msg?perderei anche i giochi, ma quelli si riscaricano..vabbene...alla fine di tutto la domanda è se c'è qualche suluzione dopo quello che ho fatto oltre la formattazione e se nel caso si possono recuperare i msg salvati sulla memory...ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dentro a muvee ci sono tre cartelle:

anal..con un sacco di file con tutti numeri dentro

sync...

e temp.....ho cancellato la cartella muvee...ma resta tutto uguale...

Anal?! :):P

Che fosse stato un virus?!

Comunque formattando la schedina vai sul sicuro!

Dai una controllata anche nella cartella C:/System/Apps che non ne siano rimaste tracce pure là. ;-)

a questo punto..mi sono salvato tutte le foto e i video sul computer...formattando la scheda perderei i msg...non c'è modo di riprenderli i msg?perderei anche i giochi, ma quelli si riscaricano..vabbene...alla fine di tutto la domanda è se c'è qualche suluzione dopo quello che ho fatto oltre la formattazione e se nel caso si possono recuperare i msg salvati sulla memory...ciao grazie

Con Nokia PCSuite si puù fare il backup anche dei messaggi...

...ma a te funziona o no?!

Se no basta che copi l'intera cartella E:/System/Mail momentaneamente in C: (spera di aver spazio, e abbi pazienza perchè sarà lunga se conteneva tanti messaggi).

Formatti la mmc e la risposti nella sua posizione originaria e dovrebbe tornare tutto come prima.

Per i giochi puoi fare lo stesso, quindi prendere le cartelle e spostarle sulla memoria del telefono se sono giochi o programmi Symbian, se ce ne hai anche di Java (ma non mi sembra) devi copiarti anche la cartella E:/System/Midlets <_<

...ma a questo punto non hai più spazio a sufficenza (dato che ne hai parecchi).

Insomma, vedi un po te quali tenere e quali al massimo cancellare per poi reinstallare.

Se avessi un cavolo qualunque di lettore di mmc non avresti tutti questi problemi (perchè potresti salvare tutto nel tuo computer dove hai spazio senza problemi)... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, da cio che hai derro sembrano le caratteristiche di un virus chiamato CARD TRP o KRIVOJ.

questo virus contiene 2 worm chiamati wukill.b e bkdr berbew che si depositano proprio sulla memory card impedendo l'accesso al menu

Pova a vedere su explorere se hai un file chiamato autorun.inf.

se lo trovi prima fai la scansione con f-secure e poi vai a cancellare questo file da explorer.

Se invece non è presente, io ti consiglio di fare la formattazione come dice spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaccia ai virus....fatta la formattazione e ha ricominciato a funzionare....il danno lo ha fatto un gioco per l'n-gage scaricato da idc++ Nokia N-Gage - Crash Nitro Kart ...vabbè i programmi l'ho riscaricati e le foto e i video e le musiche l'ho rimesse dentro...solo i messaggi non sono riuscito a recuperare..ma non fa niente..per caso ora però ho visto che nel computer, in "D"(nel computer c'è sia "C" che "D")c'è proprio questo file "autorun.inf"...c'è da preoccuparsi?faccio la scansione dal sito che sta nella firma di kuma?cmq grazie per avermi aiutato e cmq non installerò mai più giochi n-gage..ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nokia N-Gage - Crash Nitro Kart

:P:P ...il CRASH l'ha fatto :wub:

Non ti preoccupare il file autorun.inf non è probabilmente lo stesso che avevi sul telefonino :)

...e poi quel che rovina il tuo telefonino non attacca certo il tuo pc (tranne uno :steve: ).

Se vuoi fare una bella scansione falla pure, anzi te lo conasiglio (fà sempre bene!) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0