blink

Quale Antivirus Preferite ?

Quale antivirus ritenete migliore ?   423 voti

  1. 1. Quale antivirus ritenete migliore ?

    • Norton
      20
    • Panda
      5
    • Pc-Cillin
      2
    • McAfee
      7
    • Kaspersky
      64
    • NOD32
      47
    • BitDefender
      9
    • Avast
      69
    • AVG
      37
    • F-Prot
      2
    • Altro
      38

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

223 messaggi in questa discussione

Mi sapete indicare un buon antivirus possibilmente in full version.Io ho kaspersky mi piace moltissimo,ma ho la sensazione che alcuni virus non me li rileva e lo aggiorno sempre!Perfavore non programmi pesantissimi come il norton che mi butta giu il pc dal tavolino!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se usi il pc in casa (uso personale), puoi installare AVAST!

è free per uso personale... e a pagamento per uso profesionale!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sapete indicare un buon antivirus possibilmente in full version.Io ho kaspersky mi piace moltissimo,ma ho la sensazione che alcuni virus non me li rileva e lo aggiorno sempre!Perfavore non programmi pesantissimi come il norton che mi butta giu il pc dal tavolino!!! :)

55545[/snapback]

Non accantonerei Kaspersky. Da quale indizio ( o test comparato) deriva questa tua senzazione relativamente a Kaspersky? Hai aggiornato la versione? La versione attuale è la kav 5.0.227 (aggiornamento automatico ogni 3 ore, protezione in tempo reale anche della posta e abilitazione contro gli attacchi dalla rete).

Avast, come consigliato, resta un ottimo antivirus tra i free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non m irileva il virus tftp nel sistem32 mmmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la suite McAffee........e prestante come il Norton ma e molto piu leggero per il sistema....io su Windows uso McAfee e mi trovo benissimo....... :P

Ciao :) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non m irileva il virus tftp nel sistem32 mmmm

55571[/snapback]

Quello che dici è una cosa molto grave per un antivirus come Kaspersky. Mi interssa comprendere fino in fondo e pertanto, scusami, ma voglio chiederti: Con quale antivirus o scan on line hai rilevato il virus tftp nel sistem32 ? Quale versione di Kaspersky utilizzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quanto risulta dal database consultabile di Kaspersky:

Kaspersky Database Virus

In assoluto la versione Pro,la 5.0.20,è il miglior antivirus in circolazione.Ribadisco quanto detto,senza timore di smentita.

Non conosco la Personal,5.0.372 l'ultima versione,ma sicuramente la Pro non teme rivali.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di chiarezza....

L'antivirus migliore non esiste. Esistono degli Antivirus meglio degli altri, ma non uno che riuscirà a fermare tutto, per svariate ragioni.

Ma la ragione principale, è l'utente, che affronta a volte internet con un pò di leggerezza.

Se si ha un sistema poco aggiornato, la possibilità di infettare il prorpio pc esiste sempre, e una volta installatosi, un virus farà di tutto per non essere rilevato, agendo sul registro di sistema stesso.

Ovviamente la maggior parte di voi, se ha installato un determinato AV, lo ritiene il migliore in quel momento, ed è perfettamente normale questo pensiero... ma se un giorno farà cilecca su una rilevazione, questo non vuol necessariamente dire, che la vostra fiducia era mal riposta.

Kaspersky è un ottimo prodotto, al pari di Nod32, McAffe o Avast per i freeware...

In passato ho usato anche Norton, che seppur sempre più pesante, non ha mai mancato un colpo. Ma per avere questi risultati, come già detto, dovete spendervi un pò anche voi in prevenzione...

Installare sempre gli aggiornamenti importanti, usare sempre un firewall e non disabilitare mai nè uno nè l'altro, nemmeno per scaricare "solo per 10 secondi" più veloce...

Il resto sono chiacchiere e distintivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'antivirus migliore non esiste.

Il migliore in commercio si.Indubbiamente c'è sempre qualcuno che si pone davanti agli altri.Non esiste l'antivirus infallibile,il cheè diverso.

Ovviamente la maggior parte di voi, se ha installato un determinato AV, lo ritiene il migliore in quel momento, ed è perfettamente normale questo pensiero

In questo momento ho 5 macchine e 5 antivirus diversi da gestire....dici che bastano come test? :P

Kaspersky è un ottimo prodotto, al pari di Nod32, McAffe o Avast per i freeware...

Al pari no.Oggi Nod è caduto in disgrazia,McAfee si conferma buono indubbiamente,Avast è la moda del momento,nel senso che è salito di molto negli ultimi tempi (parlo della Pro che uso su uno dei miei pc).Ma Kaspersky Pro si pone avanti a loro,indubbiamente.

Non sono chiacchiere,le chiacchiere le leggo da tante parti quando si dice:"beh,si sono tutti buoni,ecc."

Preferisco dire chiaro quello che deriva dalla mia esperienza,visto che gli antivirus li proviamo proprio tutti. :P

Oggi Kaspersky Pro sta avanti a tutti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah...

premesso che sono stato un fan di mcafee per tanti anni,

a mio avviso da un paio di anni a sta parte mcafee è rimasto molto indietro!!

Ad oggi i miei clienti che hanno questo antivirus, stanno avendo più problemi che altro!

Io stò usando norton (da 2 anni a sta parte) e riconosco che è mastodontico e sicuramente inadeguato a macchine non nuovissime/potentissime, ma perfettamente idoneo al suo lavoro nel resto dei casi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo da anni la versione Personal di Kasp.. seguendo i vari aggiornamenti e devo dire che sono molto soddisfatto. Ho provato a cambiare ma poi sono sempre ritornato a utilizzare Kasp per il quale da anni non ho mai disdetto l'abbonamento. Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un anno almeno utilizzo F-Prot for Windows.

Efficace e occupa davvero poche risorse: 2232 KB il RealTime Protector e 1376 KB l'aggiornamento automatico. Non ha il Mail scanner, ma è sufficiente utilizzare un software come PopTray per l'analisi della posta dal server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Al pari no.Oggi Nod è caduto in disgrazia,McAfee si conferma buono indubbiamente,Avast è la moda del momento,nel senso che è salito di molto negli ultimi tempi (parlo della Pro che uso su uno dei miei pc).Ma Kaspersky Pro si pone avanti a loro,indubbiamente.

...

non posso far altro che quotarti, i russi sono sempre i russi :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il miglior antivirus non esiste

su wininizio credo già esista un 3d simile(forse nei vecchi 3d)

in giro ci sono molti buoni antivirus

tra cui avast .avg, F-Prot ,Kaspersky

pero ogni utente ha un configurazione software-hardware

per questo non si puo dire questo è il migliore,un antivirus che puo andar

bene per uno,per l' alrto non va,

io da seempre consiglio di supportare gli antivirus con una attenta e

accurata cura della nosta navigazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KIedo scusa tftp non è un virus,però una volta mi era uscito un tftp con un numero vicin o e lo era per questo ho cominciato dubitare.Kaspersky è veramente ottimo,ma è così importante in firewall?Non ho mai usato uno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
importante in firewall?Non ho mai usato uno!

E' un importante completamento di protezione del sistema,

rispondendo alla tua prima domanda

il miglior antivirus è "tra la tastiera e lo schienale" (frase non mia) io ne uso un altro "vuoi star sicuro o spendi o non navigare"

anti virus tanti: panda avg trend micro fanno il loro mestiere ma uno sicuro non c'è tutti dicono il mio fin quando non vengono bucati

alla seconda: sì usa un firewall anche in questo caso tanti free e pay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importanza del firewall sta nel fatto che maschera le tue azioni agli altri, immagina una casa con porte aperte e una con una rete elettrificata attorno, beh funziona più o meno così con i computer, la rete elettrificata può essere tagliata ma non da tutti :) però almeno non dici agli altri di entrare senza problemi, hai capito l'analogia? Ecco il firewall fa questo anche perchè per connetterti per utilizzare servizi internet per mandare particolari inforamzioni, apri delle port software che ti lasciano la comunicazione, se le porte software non sono monitorate, beh qualcuno può sempre usarle per prendersi la chiave di casa :P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti spiegherò in poche parole,

allora l TFTP è un protocollo molto semplice utilizzato per trasferire file tra due host utilizzando UDP.

invece parlando di firewall,ti rispondo che io personalmente

do al firewall la stessa importanza se no maggiore dell' antivirus

dunque ti consiglio di usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO

non esiste un PRODOTTO migliore in assoluto .. in nessun campo!!!

ne software ne hardwaqre... ne fuori dall'infomatica!!!

nel campo degli antivirus, dipende molto anche dalle attività e competenze dell'utente!

tftp?!?!?!?!

su xp??

tftp (Trivial File Transfer Protocol) è un protocollo (in udp) che permette il boot di pc da rete...

non conosco virus/spy con tale nomi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è così importante in firewall?Non ho mai usato uno!

55920[/snapback]

Lo è quanto se non più che l'antivirus, ti consiglio di montarene al più presto uno e di attivarlo, se hai XP con il SP2 hai già attivo di serie quello di windows che è un buon firewall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non posso far altro che quotarti, i russi sono sempre i russi  :dia:

55850[/snapback]

Come non quotarti a vicenda! :)

Capitolo firewall:installalo o usa quello di XP,non perdere tempo.

Consiglio secco invece di mille speculazioni: Agnitum Outpost Pro.*

Poi ad ognuno il suo.

* ora non dite che è il migliore perchè lo uso io,ne ho uno hardware. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri ti avrei detto AVG.

Visto che proprio ieri ho scoperto che non mi aveva scoperto dei virus, nonostante sia aggiornato giornalmente ed io faccio scansioni periodiche, direi che non mi sento di consigliarlo.

:locked: :locked: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KIedo scusa tftp non è un virus,però una volta mi era uscito un tftp con un numero vicin o e lo era per questo ho cominciato dubitare.Kaspersky è veramente ottimo,ma è così importante in firewall?Non ho mai usato uno!

55920[/snapback]

Non devi chiedere scusa. Hai avuto dubbi su Kaspersky e così hai sentito vari pareri che, a quanto sembra, sono tutti concordanti nel giudicare positivamente quast'antivirus. Utilizza anche un firewall, usa la funzione cerca e in WinInizio troverai molte discussioni in proposito. Personalmente sui pc uso Zone Alarm o Sygate ma ce ne sono anche altri (es: Kerio ecc ecc). Gli eperti di WinInizio potranno consigliare altri. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

KIedo scusa tftp non è un virus,però una volta mi era uscito un tftp con un numero vicin o e lo era per questo ho cominciato dubitare.Kaspersky è veramente ottimo,ma è così importante in firewall?Non ho mai usato uno!

55920[/snapback]

TFTP: Trivial File Transfer Protocol, è un protocollo per il trasferimento dei file, ormai utilizzato più in ambito router - switch che altro.

Un firewall è importantissimo, poichè ti protegge da alcuni tipi di minacce provenienti dalla rete, un esempio stupido: virus come Blaster o Sasser potevano essere bloccati semplicemente con un firewall attivo, anche se antivirus e sistema operativo non erano aggiornati. Oppure, il firewall può essere utile in caso di persone un po' troppo curiose oppure per monitorare quei programmi che cercano di accedere in Rete a tua insaputa. :)

Edit: stamattina devo ancora svegliarmi, mi sono perso tutta la seconda pagina di interventi e ho visto solo ora che avete già scritto più o meno le cose che ho scritto io... :P :P :wub:

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi consigliate un buon firewall?Non me ne intendo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora