blink

Quale Antivirus Preferite ?

Quale antivirus ritenete migliore ?   423 voti

  1. 1. Quale antivirus ritenete migliore ?

    • Norton
      20
    • Panda
      5
    • Pc-Cillin
      2
    • McAfee
      7
    • Kaspersky
      64
    • NOD32
      47
    • BitDefender
      9
    • Avast
      69
    • AVG
      37
    • F-Prot
      2
    • Altro
      38

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

223 messaggi in questa discussione

:band: salve a tutti e grazie al moderatore angelique per il benvenuto !

certo che ho altre domande da porre ! dato che sono ahime poco informato e senza conoscenze specifiche ma soltanto un autodidatta !

allora per Active Shield Virus al momento ( speriamo che duri ! ) va ok, tra l'altro non ho ancora ricevuto alcuna email di pubblictà o quant'altro....

- per quanto riguarda il firewall vorrei sapere se prima di scaricare Comodo Firewall devo disattivare il firewall di xp e se eventualmente ci sono problemi con ASV ;

- ho letto che Active Shield Virus agisce limitatamente ai soli 2 moduli FILE Antivirus/MAIL Antivirus, trascurando quindi tutta la parte relativa web anti-virus e alla difesa proattiva (PDM) ; che significa ? quindi ASV lo devo sostituire con un AV che non ha queste caratteristiche ?

- ho letto un bellissimo intervento di Zuma ( a proposito complimenti sei un grande !!! ) che elenca una serie di 10 programmi che non devono mancare mai nei pc..... allora che faccio li carico anch'io ?

- a proposito di firefox ...dimmi perchè dovrei cambiarlo con il browers che ho già

grazie per la pazienza che mi dimostri

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao chandler,

quante domande.... :) bene...mi fà piacere...andiamo con ordine:

- per quanto riguarda il firewall vorrei sapere se prima di scaricare Comodo Firewall devo disattivare il firewall di xp e se eventualmente ci sono problemi con ASV ;

Comodo firewall è un ottimo prodotto free,(Windows 2000/XP/2003) non ha nessun problema a coesistere con Active Shield Virus, in quanto sono due software che agiscono su piani diversi.

Ovviamente il firewall di Windows va disattivato.

- ho letto che Active Shield Virus agisce limitatamente ai soli 2 moduli FILE Antivirus/MAIL Antivirus, trascurando quindi tutta la parte relativa web anti-virus e alla difesa proattiva (PDM) ; che significa ?

Significa che Active Shield Virus ha il Modulo in Realtime + il Modulo Mail Antivirus per il controllo delle e-mail, cioè blocca i virus quando questi sono già nella memoria, prima che vengano scritti sul disco.

Il web anti-virus riconosce i virus nel filtro web prima che arrivino alla macchina, il PDM (proactive defence module) funziona mentre il malware viene eseguito, cioè si tratta di un behaviour blocker, che si basa sull'analisi comportamentale dei file eseguiti sul sistema, cioè tiene sotto controllo il comportamento dei file e ne determina le azioni. Se le azioni compiute sono dannose il file viene bloccato, altrimenti viene lasciato libero.

Il modulo è diviso in quattro sotto moduli, ognuno adibito ad un particolare scopo:

* Application Activity Analyzer - adibito prettamente all'analisi comportamentale dei files;

* Application Integrity Control - adibito al controllo dei processi attivi nel sistema, blocca eventuali tentativi di file injection o di process patching;

* Registry Guard - adibito al controllo del registro di sistema di Windows, tiene sotto controllo eventuali modifiche anomale;

* Office Guard - adibito al controllo dei file di Office, al comportamento di eventuali macro dannose.

quindi ASV lo devo sostituire con un AV che non ha queste caratteristiche ?

Non è necessario che abbia tutte queste caratteristiche, anche se sono molto utili, potresti ad esempio integrare il tuo antivirus con un software HIPS (Host Intrusion Prevention System, che prevedono l'analisi in tempo reale di ciò che un file compie all'interno del sistema per giudicarlo poi nocivo o innocuo)tipo Arovax Shield, o ProcessGuard.(consigliato ad utenti esperti)

Per prendere confidenza con questo tipo di software in Spyware Terminator esiste un modulo HIPS ;-)

- ho letto un bellissimo intervento di Zuma ( a proposito complimenti sei un grande !!! ) che elenca una serie di 10 programmi che non devono mancare mai nei pc..... allora che faccio li carico anch'io ?

Non tutti, ma quelli che meglio si addicono alle tue esigenze. :P

- a proposito di firefox ...dimmi perchè dovrei cambiarlo con il browers che ho già

Ti ho consigliato Firefox (che anch'io utilizzo) perchè è un broswer veloce e sicuro per la navigazione, blocca gli activex, è costantemente aggiornato, blocca le finestre popup ed offre più possibilità di personalizzazione con le varie estenzioni.

:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto che Active Shield Virus...............

A proposito di Active Shield Virus. leggete anche questo.....

Ciao Angelique :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:band: Gentile Angelique,

ho letto i tuoi suggerimenti, che mi risultano chiari e ben espressi anche se non mastico molto il linguaggio tecnico, pertanto ho motivo di ringraziarti. Desideravo comunicarti che ho avuto proprio oggi come firewall Zone Allarm Pro ( ************ ) e pertanto ho scaricato e parzialmente letto le istruzioni in italiano da questo forum...meno male che era un firewall semplice !

a me è sembrata la traduzione della divina commedia in ostrogoto !!! ma è soltanto colpa mia !

mi è sembrato che ci siano alcuni passaggi da fare e poi per installarlo altri...e, pertanto, mi sa che mi dovrai sopportare a lungo.... proverò con calma.... :)

per quanto riguarda Active Shield mi hai suggerito di inserire Arovax Shield ma siccome non l'ho trovato free ho pensato di "prendere confidenza" ( ne ho bisogno ) con Spyware Terminator che ha il modulo HIPS.......ma se installo Spyware Terminator devo togliere Spybot ?

inoltre, gentilmente, sai dirmi se ci sono istruzioni in italiano ?

a proposito dei 10 programmi del grande ZUMA ho notato che l'email è datata, se non sbaglio, agosto 2006 pertanto penso che, con la velocità e le novità dei processi informatici, voi che vivete da vicino l'ambiente magari potrete ritenere di aggiornarlo... è solo un'idea costruttiva...

grazie ancora per la pazienza .... ciao :P

per Bishop,

hai fatto bene ad informarmi e mettermi in guardia su quello che può succedere con Active Shield Virus e ti ringrazio. Dopo aver letto quel post mi sono venuti i brividi....ma sarà tutto verò ? :locked:

siamo soggetti ad un grande fratello informatico ? ormai mi sono lasciato convincere pertanto, se non interverranno fatti nuovi, ho intenzione di fare da cavia....ed informare la comunità delle eventuali novità in tal senso. A proposito ma hai delle istruzioni in italiano di questo AntiVirus ?

grazie ......ciao :P

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:band:

per Bishop,

hai fatto bene ad informarmi e mettermi in guardia su quello che può succedere con Active Shield Virus e ti ringrazio. Dopo aver letto quel post mi sono venuti i brividi....ma sarà tutto verò ? :locked:

siamo soggetti ad un grande fratello informatico ? ormai mi sono lasciato convincere pertanto, se non interverranno fatti nuovi, ho intenzione di fare da cavia....ed informare la comunità delle eventuali novità in tal senso. A proposito ma hai delle istruzioni in italiano di questo AntiVirus ?

grazie ......ciao :)

Mi dispiace non ho istruzioni in italiano.. :sigh:

In quanto alla veridicità di quanto ti ho linkato su questo AV....non posso giurarci ma di fronte a notizie del genere ...la prudenza non è mai troppa...almeno per me... :up1:

:P

Hai ricevuto il PM?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Bishop,

ti chiedo scusa... spero che crederai nella mia buona fede

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gentile Bishop,

ti chiedo scusa... spero che crederai nella mia buona fede

ciao

Non ci devi neppure pensare :P :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gentile Angelique,

ho letto i tuoi suggerimenti, che mi risultano chiari e ben espressi anche se non mastico molto il linguaggio tecnico, pertanto ho motivo di ringraziarti. Desideravo comunicarti che ho avuto proprio oggi come firewall Zone Allarm Pro ( ************ ) e pertanto ho scaricato e parzialmente letto le istruzioni in italiano da questo forum...meno male che era un firewall semplice !

a me è sembrata la traduzione della divina commedia in ostrogoto !!! ma è soltanto colpa mia !

mi è sembrato che ci siano alcuni passaggi da fare e poi per installarlo altri...e, pertanto, mi sa che mi dovrai sopportare a lungo.... proverò con calma.... :)

Sono contenta che hai trovato utile il mio intervento... :P

per il firewall che stai provando...è normale che all'inizio tu sia disorientato, ti chiederà i permessi per qualsiasi cosa...precisamente ogni volta che un'applicazione cercherà di accedere ad internet;

bisogna avere un pò di pazienza e configurare Zone in modo corretto: se hai la certezza (dopo una ricerca sulle proprietà o su google) che l'applicazione sia sicura, puoi mettere la spunta "ricorda sempre."

Nella schermata principale...in alto a destra c'è un'esercitazione in flash che ti aiuterà a capire meglio il funzionamento di Zonealarm.

per quanto riguarda Active Shield mi hai suggerito di inserire Arovax Shield ma siccome non l'ho trovato free ho pensato di "prendere confidenza" ( ne ho bisogno ) con Spyware Terminator che ha il modulo HIPS.......ma se installo Spyware Terminator devo togliere Spybot ?

inoltre, gentilmente, sai dirmi se ci sono istruzioni in italiano ?

Su Active Shield noto che non hai letto il link che ti avevo lasciato qui

su Active Virus Shield sai già che è un pò spione... :(

fortuna che c'è @ Bishop ;-) :P

Arovax Shield è free puoi prelevarlo da qui

ma ti consiglio di aspettare... funziona un pò come un firewall, quindi ti inonderà di avvisi che tu dovrai valutare per permettere l'esecuzione dei processi.

Spyware Terminator è disponibile in italiano le istruzioni le trovi aprendo la guida una volta installato il programma. ( comunque se ti dovesse servire ti mando una breve guida in MP...fammi sapere ;) ).

Spybot puoi tenerlo, solo... Disabilita il "Tea Timer"di SpybotS&D nel caso lo avessi attivato.

a proposito dei 10 programmi del grande KUMA ho notato che l'email è datata, se non sbaglio, agosto 2006 pertanto penso che, con la velocità e le novità dei processi informatici, voi che vivete da vicino l'ambiente magari potrete ritenere di aggiornarlo... è solo un'idea costruttiva...

grazie ancora per la pazienza .... ciao ;)

Ti ringrazio per la segnalazione ;) ma questo viene fatto di continuo :P viene modificato il contenuto del messaggio anche se appare la stessa data.

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con la nuova versione 2.70 il nod32 non è da meno a kaspersky 6. L'implemento del motore anti-stealth consente una rapida individuazione dei rootkit. In più ha una completa compatibilità con il nuovo sistema di Microsoft Windows Vista :P

Comunque spero che la Eset rilasci presto una suite del programma con firewall, antivirus e antispyware integrato.

Il conto alla rovescia si avvicina.... pare che per il 2 Aprile 2007 potremo provare la Suite.

Chi sa se si avvicinerà a quest' interfaccia... :)

post-9554-1173953070_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il conto alla rovescia si avvicina.... pare che per il 2 Aprile 2007 potremo provare la Suite.

Chi sa se si avvicinerà a quest' interfaccia... :wub:

Ciao :(:P

Tienimi informatissimo... :P;);) .....mi raccomando :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:band: Gentile Angelique, :P

ieri sera, essendo stanco e praticamente fuso, non me la sono sentita di sollecitare i miei pochi neuroni ancora svegli per installare Zone Allarrm e, pertanto, mi sono dedicato ad un'operazione per me più semplice come quella di installare Spyware Terminator ( per me è già tanto ! una cosa per volta ! ). Alla fine ha trovato, dopo la scansione, tre problemi di cui un spyware tale "sys"...

Leggendo con più attenzione le istruzioni mi sono reso conto che nell'installazione ho sbagliato nelle modalità a spuntare la voce " esperta " invece di spuntare come consigliato la voce "avanzate" appunto per i non esperti come me.... pertanto la domanda sorge spontanea devo disinstallarlo e poi installarlo di nuovo facendo più attenzione o va bene così lo stesso ? quale sarebbe la differenza ? Inoltre nelle "Opzioni in tempo reale" e poi " Opzioni protezione " nelle istruzioni è consigliato ti spuntarle tutte ma nella figura rimangono non spuntate tre caselle cosa devo fare ?

Per Spybot come faccio a sapere che ho inserito il real time ? (B)

Per Arovax aspetto un pò di capirci di più .....e poi decidiamo il da farsi... :)

Per i consigli e/o suggerimenti dei moderatori, sempre attenti e reattivi oltre che molto professionali, effettivamente avevo avuto dei dubbi perchè malgrado la data agosto 2006 ho notato che sia gli interventi che gli avatar cambiavano quindi....ma siccome sono un rompi....allora ho voluto ugualmente dare un suggerimento spero costruttivo anche se non ce n'era di bisogno ....ok....

nel ringraziarti per la pazienza che mi dimostri se, inoltre, potresti trasmettermi le istruzioni sintetiche in italiano di Spyware Terminator sei e sarai una grande !!!!

un saluto a Bishop !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao chandler,

fai benissimo ad installare un programma per volta...bravo! :up1:

Per Spyware Terminator ti mando la guida in MP...

non c'è nessun problema se hai scelto utenza esperta, in opzioni puoi sempre scegliere tu il livello di protezione. Solo una cosa... Spyware Terminator incorpora l'antivirus Clamwin, pero' durante il setup puoi scegliere di non attivarlo...ecco sarebbe meglio se tu non l'avessi attivato.

Se questi passaggi ti risultano difficili...io direi di disinstallarlo ed installarlo di nuovo dopo aver letto la guida.

In Spybot la funzione Real Time non è attivata di default : lo devi fare dalle Impostazioni > Avanzate.

Se tu non hai toccato nulla...vuol dire che non è attivata. (comunque basta controllare :angry: )

Ps. il tuo suggerimento è stato apprezzato ;-)

:wub::P

Ciao ;):P

Tienimi informatissimo... ;):(;) .....mi raccomando :)

:P

Ma certo Bishop...non dubitare. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:band: Gentile Angelique,

grazie per la guida di Spy Terminator mi è stata molto utile e la tengo sotto la tastiera a portata di mano.. . come tu mi hai ricordato non ho attivato l'antivus Clamwin: Ora ti dico cosa è successo con ST. Ad un certo punto mi avvisa che lo screensaver, con un bellisimo campo di margherite etc., che ho scaricato sul sito ufficiale www.ENEL.it "potrebbe attraverso il mio mouse carpire informazioni sulla mia navigazione in internet" !!! ma è mai possibile ? cosa ne pensi ? a questo punto lo cestino ?

Active Shield Virus mi ha comunicato che :

17/03/2007 22.04.15 Process (PID 740) tried to access Active Virus Shield process (PID 2716), but it has been blocked. This is Self-Defense monitoring, and you do not need to do anything.

18/03/2007 17.57.07 Your license key is invalid. Please contact your dealer or local support service.

Ma quale licenza se l'ho scaricato free da internet ? o io non ho capito qualcosa ?

Andiamo alle dolenti note di Zone Allarm...l'ho installato con difficoltà e quindi lo volevo disintallare ma non c'è stato verso ...me lo devo sorbire...mi diceva che il programma UNISTALL non era stato caricato....

oggi tra le tante cose che mi ha segnalato c'è anche "la porta 137 è stata oggetto di un attacco importante"...pertanto mi ha disconnesso automaticamente da un programma p2p al quale ero collegato apparendomi macchie nere ed impallando il sistema ....

dopo che ho riavviato tutto ho fatto una prova, come consigliato nelle istruzioni, con un programma

le cui risultanze, tutte in inglese, per me sono poco comprensibili. Pertanto, senza alcun impegno, se vorrai darmi una mano ....te li trasmetto in altro modo con il nome "chandler".... grazie...

Per Bishop, grazie degli utili suggerimenti ...l'articolo è molto interessante e mi è stato di conforto... il SSI non posso prenderlo in considerazione perchè ...immaginalo tu stesso....

a buon intenditori......(************) !!!

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;) Ciao chandler,

Ad un certo punto mi avvisa che lo screensaver, con un bellisimo campo di margherite etc., che ho scaricato sul sito ufficiale www.ENEL.it "potrebbe attraverso il mio mouse carpire informazioni sulla mia navigazione in internet" !!! ma è mai possibile ? cosa ne pensi ? a questo punto lo cestino ?

Penso che Spyware Terminator ti abbia semplicemente avvertito che lo screesaver rilevi i movimenti del mouse, per far si che dopo un tot di inutilizzo (che decidi tu) della tastiera o del mouse si inserisca lo screensaver; è una procedura normale per il pc...per rendersi conto di quando deve scattare lo screensaver, Spyware Terminator ti avverte di tutti i passaggi...tutto qui. ;-) (i software HIPS funzionano cosi... :P ).

Active Shield Virus mi ha comunicato che :

17/03/2007 22.04.15 Process (PID 740) tried to access Active Virus Shield process (PID 2716), but it has been blocked. This is Self-Defense monitoring, and you do not need to do anything.

18/03/2007 17.57.07 Your license key is invalid. Please contact your dealer or local support service.

Ma quale licenza se l'ho scaricato free da internet ? o io non ho capito qualcosa ?

Active Shield Virus ti ha comunicato che :

17/03/2007 22.04.15 un processo (PID 740) tentò di accedere ma è stato bloccato. Lei non ha bisogno di fare altro.

18/03/2007 17.57.07 la Sua chiave di licenza è nulla. Per favore contatti il Suo rivenditore o servizio di appoggio locale.

.... :P il prodotto è free, certo.

Tu hai prelevato il software dopo aver lasciato la tua email???

A meno che non sia già scaduto l'anno o ti sei scordato di inserire il codice di attivazione.

Per scaricarlo dovete fornire un'indirizzo e-mail valido a cui verrà inviato il codice di attivazione, che dovrete poi inserire nel momento dell'installazione del programma oppure entro due settimane (un messaggio ad ogni avvio vi indicherà cosa fare). Il sito ufficiale per il download è www.activevirusshield.com e scaricando il programma, come piccolo prezzo da pagare, acconsentite automaticamente all'invio di email pubblicitarie in russo e tedesco (credo) con scadenza mensile, che voi cestinerete in maniera opportuna...

Continua qui...

Andiamo alle dolenti note di Zone Allarm...l'ho installato con difficoltà e quindi lo volevo disintallare ma non c'è stato verso ...me lo devo sorbire...mi diceva che il programma UNISTALL non era stato caricato....

mmmm ma da dove l'hai scaricato? :)

Hai provato da pannello di controllo > installazioni ed applicazioni?

(prima chiudi Zonealarm e poi prova a disinstallarlo).

:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:band: Ciao Angelique,

mi sarebbe dispiaciuto disinstallare questo bellissimo prato giallo ( sreensaver ) che ho...meno male allora tutto ok... certo che ho preso uno bello spavento....

Per Active Shield Virus ho fatto una scansione per vedere se mi chiedeva password o qualcos'altro: non mi ha chiesto nulla e tutte le risultanze poi sono state di colore verde ... quindi nessuna traccia di richiesta di KEY o altro...boh ! poi ho controllato e ho perfettamente eseguito la procedura da te descritta. E cioè trasmissione dell'indirizzo email- poi ho ricevuto il codice di attivazione che ho inserito nell'apposito quadro che infatti mi da scadenza marzo 2008 etc etc... quindo non so ma ho paura che il problema sia Zone Allarm.

Anche oggi mi ha impallato il programma p2p ed ho dovuto spegnere tutto...stasera se ne parla dopo il lavoro. Questo ZA non l'ho scaricato da internet.....stasera proverò di nuovo a disinstallarlo ed amen.

Grazie per la segnalazione che mi hai fatto nell'ultimo post che mi è stata molto utile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P chandler, che ne dici di risolvere il problema con ZoneAlarm?

Ricorda di chiudere il programma ...

tasto destro sull'icona di ZA nel Systray (vicino all'orologio) > chiudi o exit.

Start > pannello di controllo > istallazioni e applicazioni > cerchi ZoneAlarm > Rimuovi.

Se anche qui non dovesse comparire ( cosa poco probabile) prova ad installare di Nuovo ZoneAlarm su se stesso:

Mi pare tu abbia provato ZoneAlarm Pro

come primo impatto sarebbe stato meglio il Free

ha molte meno funzioni...ma sempre in Italiano.

A questo punto controlla che ti abbia caricato anche l'Unistall e procedi.

Ps. Se non vuoi che ZoneAlarm venga caricato all'avvio di Windows, basta che togli la spunta Nella schermata generale in preferenze (prima sezione terza scheda).

Ricorda se non usi ZA di riattivare il firewall di Windows ;-)

:P:)

post-9554-1174382582_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:band: Ciao Angelique, :P

ieri ho provato a sbarazzarmi di Zone Allarm Pro... ma è stata una lotta impari dalla quale sono risultato (ahime ! ) perdente. Mi dava sempre error " true error....." alla fine esangue sono andato a dormire. Oggi leggendo il tuo post ho riflettuto ; probabilmente qualche passaggio che ho fatto era sbagliato... non avrò chiuso il programma...stasera riprovo alla luce dei tuoi suggerimenti.

Perdona la mia ignoranza in materia ma ti volevo chiedere cosa significa "Se non vuoi che ZoneAlarm venga caricato all'avvio di Windows etc." qual'è la differenza ?

Con l'occasione che ne pensi del pacchetto Google Pack ? è da prendere in considerazione ?

Oh ! dimenticavo, ho fatto una prova delle capacità di difesa del mio pc...con uno dei test trovato smanettando qua e là ...non ci crederesti ma il risulatato è stato il seguente : 10% su 100 difesa contro hackers - negativo - ( mi diceva che ci sono molte porte aperte ) ; 75% su 100 il firewall - buono e 75% su 100 l'antivirus - buono.

A questo punto sorge spontanea la domanda, dando per vero il test ( ma è poi così attendibile ! )

di certo ha segnalato delle porte aperte...lo stesso test ho fatto online con Panda ed il risultato è stato lo stesso ...che fare ?

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

norton è un cassone ti consiglio avg :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto sorge spontanea la domanda, dando per vero il test ( ma è poi così attendibile ! )

di certo ha segnalato delle porte aperte...lo stesso test ho fatto online con Panda ed il risultato è stato lo stesso ...che fare ?

ciao :P

I test non devi prenderli come oro colato ...sono molti i fattori che concorrono alla sicurezza di un pc( e anche alla attendibilità dei test :wub: )

Per curiosità prova a fare anche questo ...vediamo se i risulltati sono uguali a quello che hai fatto tu

Perdona la mia ignoranza in materia ma ti volevo chiedere cosa significa "Se non vuoi che ZoneAlarm venga caricato all'avvio di Windows etc." qual'è la differenza ?

Vuol dire solo che quando si avvia Windows si avvia automaticamente anche il fw senza che tu debba fare nulla..

Con l'occasione che ne pensi del pacchetto Google Pack ? è da prendere in considerazione ?

Il solo fatto che ti offra Norton AV 2005 (siamo nel 2007 :dia: ) fa già dubitare sulla bontà del prodotto....Inoltre tutti i software che sono compresi nel "Google Pack" puoi benissimo installarli singolarmente ...e solo quelli di cui hai bisogno...non vedo per quale motivo uno debba sorbirsi tutto il pacco :) ...

Almeno questa è la mia opinione.. :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Angelique, :P

ieri ho provato a sbarazzarmi di Zone Allarm Pro... ma è stata una lotta impari dalla quale sono risultato (ahime ! ) perdente. Mi dava sempre error " true error....." alla fine esangue sono andato a dormire. Oggi leggendo il tuo post ho riflettuto ; probabilmente qualche passaggio che ho fatto era sbagliato... non avrò chiuso il programma...stasera riprovo alla luce dei tuoi suggerimenti.

Quindi il tuo problema è il TrueVector...

Ma la tua versione di ZoneAlarm è l'ultima? cioè la 70_337_000 ?

Prova a dibalitirare il servizio in questo modo:

start >esegui, digita CMD (premi invio)

nella finesta che si apre scrivi esattamente

sc stop vsmon (premi invio)

sc delete vsmon (premi invio).

Se anche cosi non risolvi... leggi questa discussione http://www.wininizio.it/forum/index.php?sh...41923&st=35

vengono riportati i passaggi per la disinstallazione.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:band: Ciao Angelique, :P

finalmente a seguito dei tuoi consigli sono riuscito a sbarazzarmi di Zone Allarm che aveva come versione il seguente numero 6.5.737.000 - a seguito di ciò automaticamente si è attivato il firewall di XP. Pertanto, con calma, penso che opterò, così come da te suggerito, per il Zone Allarme Free, scaricato da internet e non da una pen drive di un amico !

A proposito sempre di firewall ti volevo dire che ho il famigerato router telit AR 520...ma è vero che funge anche da firewall ?

Active Shield Virus oggi mi ha riscontrato il virus EICAR system32/virus2 chissà da dove sarà arrivato ...ho visto che ASV fa un aggiornamento ogni due ore ! lo si capisce dalle note che danno tutte le azioni con i relativi orari.

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:band: Ciao Bishop, :P

ho fatto il test da te suggerito ...il risultato è stato :

porta 21/ftp aperta ; porta 23/telnet aperta ; porta 80/http world wide web aperta. E poi ....

Solicited TCP Packets: RECEIVED (FAILED) — As detailed in the port report below, one or more of your system's ports actively responded to our deliberate attempts to establish a connection. It is generally possible to increase your system's security by hiding it from the probes of potentially hostile hackers. Please see the details presented by the specific port links below, as well as the various resources on this site, and in our extremely helpful and active user community.

transpixel.gif

graypixel.gif

transpixel.gif

Unsolicited Packets: PASSED — No Internet packets of any sort were received from your system as a side-effect of our attempts to elicit some response from any of the ports listed above. Some questionable personal security systems expose their users by attempting to "counter-probe the prober", thus revealing themselves. But your system remained wisely silent. (Except for the fact that not all of its ports are completely stealthed as shown below.)

transpixel.gif

graypixel.gif

transpixel.gif

Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.

Cosa significa ? il malato può guarire ?

Ciao Ilroghi, :P

certo norton è un cassone se poi è del 2005...ha ragione Bishop ! ho testardamente installato Active Shield Virus il 7/03/07 e, per il momento, va tutto ok...speriamo che duri ! non ho ricevuto neanche la pubblicità o email che qualcuno lamentava in qualche altro post...Questo AV alterna dei commenti molto diversificati ...ho voluto provare... tanto a cambiare ci sto poco...

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ancora è un software recente e prematuro.

Affiancagli Antivir a Comodo Firewall, e se vuoi spendere NOD32.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una ristrettissima cerchia di Antivirus di cui mi fido, Antivir e Active Virus Shield.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti offendi, lascia quei due antivirus dove sono :P

Ciao

panda nn l'ho mai usato per cui nn so nulla ma norton nn mi piace proprio... con zone alarm ho trovato 6256365263056437876289762987897243896723 virus nel pc di un mio amico che lo usava....

ps. il numero è sparato a caso ovviamente...ma erano tanti fidati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora