Accedi per seguire   
Seguaci 0
jhonni

Creare Un Cd\dvd Autoavviante

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Creare CDo DVD con autorun significa fare in modo che un file contenuto nel supporto venga eseguito automaticamente al suo inserimento nel lettore ottico del PC.

Può essere utile per visualizzare a schermo un file di testo o HTML con dentro l'elenco dei file che abbiamo masterizzato per sapere cosa abbiamo a disposizione, si potrebbero creare presentazioni o sequenze di foto per fare un bel regalo

Le uniche condizioni indispensabili per la corretta auto-esecuzione del file che imposteremo sono: Sul PC che leggerà il supporto deve essere attivato l'autorun per i CD/DVD

Sul PC che leggerà il supporto il file che lanceremo (doc, pps, mp3 o qualunque altro) deve essere associato a un programma che lo apra

Prima di tutto si dovrà scaricare un piccolo file EXE chiamato Shelexec.exe

Il file andrà messo nel CD o DVD che vogliamo sia auto-eseguibile nella root direcory, cioè in cima al disco e NON contenuto in qualche sottocartella.

neroautorungk4.jpg

Nella stessa posizione andrà inserito, crendo un file TXT con il blocco notes che chiameremo "autorun.inf" nel quale bisogna scrivere ( quì come esempio il mio file, ma voi dovrete scrivere al posto di AVSEQ01.AVI il nome e l'estensione del vostro )

Ricordate che dopo ShelExec.exe di lasciare uno spazio prima di scrivere il nome del file

[autorun]

open=ShelExec.exe AVSEQ01.AVI

icon=......ico

Se volete potete creare un icona (scrivendo in "icon" dove io ho messo i puntini il nome dell'icona.ICO) che poi sarà visualizzata in Risorse del computer nel lettore o masterizzatore nel quale inserirete il cd autoavviante

cdautoavv1vk8.jpg

FINE

ShelExec.exe

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0