Accedi per seguire   
Seguaci 0
sottaceto

Scambio File Su Rete Wireless

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi delle delucidazioni.. vado subito al sodo: in casa ho una rete costituita da un pc fisso collegato ad un router con la lan e un portatile collegato al router con il wireless (il router è della hamlet 802.11G ...credo si chiami così). Posso scambiare file fra i 2 computer? e se si come devo fare per configurare il tutto? ho fatto dei tentativi ma niente...

Grazie mille!

qui trovate la foto del router http://www.hamletcom.com/displayimage.aspx...&Height=100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo la richiesta di aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Dipende... Hai fatto la configurazione degli indirizzi IP ho lasci che il router faccia tutto in automatico (DHCP)?

Che sistema operativo usi?

Se hai windows e le impostazioni TCP/IIP sono giuste, basta che avvii la procedura guidata "Installazione nuova rete locale" e che ad entrambi i computer assegni lo stesso nome di gruppo di lavoro, dopo per passarti i dati basta che usi le cartelle condivise di Windows.

Se usi Linux, invece devi impostare correttamente il servizio SAMBA, che ti serve per condividere (come in windows) le cartelle e le stampanti.

Comunque per una guida completa a questa configurazione puoi seguire i passi indicati nel tutorial qui

Ciao

Aliber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0