Accedi per seguire   
Seguaci 0
Morrow

Messaggio "nessuna Risposta Dal Gateway"

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.Non sò se ho beccato la sezione giusta per aprire questo topic ma sono sicuro che qualcuno dei fenomeni che frequenta questo posto riuscirà a darmi una mano a risolvere il problema che mi affligge da qualche giorno ormai (B) ..Non riesco a connettermi alla mia rete Wifi (router us robotics collegato ad adattatore di rete wireless netgear con rete assulutamente aperta e quindi priva di ogni chiave di accesso) col mio nuovo cellulare Nokia N80 internet edition con sistema operativo symbian 3rd.

Premetto che ho girato in lungo e in largo il web in cerca di una risposta prima di scrivere qui e di averle veramente provate tutte, ma il messaggio di errore è sempre lo stesso.

Cosa posso fare???Volendo inserire manualmente le impostazioni (gateway,dns etc.) quali valori devo prendere quelli del router o dell'adattatore e soprattutto dove trovo questi valori?? :)

Vi prego aiutatemi non voglio rinunciare alle mille funzioni che offre questo cellulare una volta connesso ad una rete wifi :P

Modificato da Morrow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi impostare nel telefono un indirizzo ip valido dello stesso range della rete che stai utilizzando; come gateway devi mettere l'indirizzo ip del router, e come dns devi mettere quelli forniti dal tuo provider.

dai uno sguardo alla nostra guida a reti domestiche (segui il link alle guide nella mia firma) .... questa fa riferimento alla configurazione di pc windows, ma videate a parte, tu devi seguire la stessa logica seguendo le videate proposte dal telefonino.

Per un supporto sull'uso del telefonino, puoi aprire nuovi thread nella sezione telefonia mobile -> nokia!

:cioa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiutoooo nella sezione nokia che mi hai suggerito m'hanno detto di chiedere a te :)

mi sento una pallina matta :sigh: ..riuscirò mai a far navigare il mio N80 :P !?

mi serve solo di sapere dove trovare i valori da inserire poi manualmente sul telefonino..

..soprattutto il mio problema è che ogni volta che accedo in internet con uno dei pc mi viene assegnato un ip dinamico e quindi sul cellulare non ho proprio idea cosa mettere nella voce ipv4 :ranting2:

per non parlare poi di trovare l'ip del router bhoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aiutoooo nella sezione nokia che mi hai suggerito m'hanno detto di chiedere a te :)

mi sento una pallina matta :sigh: ..riuscirò mai a far navigare il mio N80 :wub: !?

:P:P

...scusa ma purtroppo io non sono pratico di Wi-Fi :P (per ora...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai cosi: da uno dei pc con cui riesci a navigare, dal prompt dei comandi digita: ipconfig /all

questo comando ti farà vedere le impostazioni di rete del pc.

sul telefonino devi configurare la scheda wi-fi inserendo

indirizzo ip

netmask

gateway

dns primario

(e volendo anche il dns secondario)

tutti i valori mettili identici a quelli del pc, tranne l'indirizzo ip.

come indirizzo ip devi mettere un numero diverso nell'ultimo ottetto rispetto a quello del pc .. ti faccio un esempio:

se il pc ha indirizzo ip 192.168.1.4, nel telefonino prova a mettere come ip 192.168.1.51

... vedi ora se riesci a navigare! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao anke io sto cercando di configurare il nokia n80 per poter navigare in wi-fi,ho seguito le tue indicazione ma quando apro il browser mi dice rete wlan non trovate.come posso risolvere il problema??grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0