Accedi per seguire   
Seguaci 0
k100

Nec Dvd-rw Nd-3540a

19 messaggi in questa discussione

salve!

qualcuno mi sa dire perchè il mio masterizzatore non legge (ne masterizza!) più i cd normali mentre con i dvd va tutto liscio?

aiuto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie jhonni!

il cd non c'entra...l ho fa con tutti(sia vuoti da masterizzare sia quelli pieni non li legge,mi dice inserire un cd nel supporto blabla...)

uso nero pensi che c entra con il fatto che se voglio aprire un cd pieno non lo legge per nero?

ad aggiornare i firmware ho provato ad aggiornarli seguendo leistruzioni che mi hai allegato ma quando avvio il file mi dice target not found nec 3540........

non so dove sbattere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre io potrei masterizzare i cd normali da un altro masterizzatore benq atapi 40x12...ma la masterizzazione si blocca sempre dopo un po che inizia.....

forse dovrei veramente cambiare il nero....mi consigli qualcosa(gratuita possibilmente!!)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale versione del firmware hai scaricato?

prova con cdburnerxp pro lo scarichi dalla mia firma è in inglese come software free è ottimo se trovi difficoltà vai nella mia home ho creato delle guide

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato cliccando su 1.04 di mad dog oem...comunque il flashing l ho fatto....ma non funziona lo stesso.......ora provo con l altro software...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non funziona lo stesso....il nec non legge i cd normali....il benq si blocca dopo poco che inizia la scrittura......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai in gestione periferiche apri unità dvd\cd-rom ti porti sui masterizzatori col mouse e vai in proprietà apri la scheda dettagli e vedi la versione del firmware installato

firmwareaq0.jpg

se non è installata la versione 1.04 news devi installare solo quella e devi fare solo questi passaggi

Riavviare il PC (solo per 9x/Me);

Lanciare il Programma di aggiornamento;

Eseguire Aggiornamento Firmware

Riavviare il PC;

non devi usare il file flash, il masterizzatore non deve contenere dischi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione è la 1.04......ma non funziona.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non funziona lo stesso....il nec non legge i cd normali....il benq si blocca dopo poco che inizia la scrittura......

ma tutti e 2 i masterizzatori non leggono i cd, oppure uno li legge ma non masterizza e con quali programmi, dovresti spiegare meglio questo passaggio

insomma spigare bene i problemi dei 2 masterizzatori

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok scusa....

allora: il nec (lettore dvd e cd) legge e masterizza i dvd ma non i cd che ne legge ne masterizza(sia nero che cdburner mi dicono di inserire un disco vuoto sul quale scrivere......)

il masterizzatore benq (che è solo per cd normali) legge i cd normalmente ma se provo a masterizzarne uno sia con nero che con cd burner mi da errore....

spero di essermi spiegato...grazie mille jhonni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora: il nec (lettore dvd e cd) legge e masterizza i dvd ma non i cd che ne legge ne masterizza(sia nero che cdburner mi dicono di inserire un disco vuoto sul quale scrivere......)

il masterizzatore benq (che è solo per cd normali) legge i cd normalmente ma se provo a masterizzarne uno sia con nero che con cd burner mi da errore....

spero di essermi spiegato...

hai per caso installato e giocato con uno di questi giochi?

ti metto l'articolo in allegato

IMPORTANTE.rar

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami se rispondo solo ora ma durante la settimana non sono a casa e non ho internet...

allora ho controllato la lista e non ho mai giocato ad uno di questi giochi...il driver non plug e play starforce non è presente nel mio computer.....ma è possibile che questo problema ce l abbia solo io??? <_< boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non sei il solo e non è un problema semplice da risolvere, ora provo a spiegarti (questo vale per i lettori la lettura per i masterizzatori lettura e scrittura), nel 90% dei casi si tratta di un disallineamento della lente ottica, devi sapere che molti masterizzatori usano 2 trimmer, un trimmer regola la potenza del laser per la lettura dei CD, l'altro per la lettura dei DVD.

ciò perché le lunghezze d'onda della "luce" laser utilizzata è differente tra CD e DVD.

all'interno del pick-up possono coesistere due diodi laser, ciascuno entra in funzione a seconda se vi è un CD o un DVD inserito.

i migliori lettori/masterizzatori possiedono addirittura un pick-up dotato di due lenti laser distinte e separate: una appunto per i CD e l'altra per i DVD.

purtroppo non è possibile stabilire quale dei due trimmer regoli la lettura dei CD e quale quella dei DVD.

bisognerebbe smontare il masterizzatore dal case, togliere il coperchio sopra in lamiera e tentare ruotando in un senso o nell'altro il trimmer che legge i cd, marchiando innanzitutto le posizioni originali dei due trimmer con un pennarello,e se ruotando un trimmer alla volta, si nota un peggioramento o un miglioramento nella lettura dei CD, significa che hai toccato il trimmer di regolazione per i CD.

viceversa, se si nota differenze sui DVD, ma non sui CD, ovv iamente si è toccato quello che regola la lettura dei DVD.

come puoi vedere non è una cosa semplice a volte si può risolvere con un semplice aggiornamento dsel firmware, se non si risolve o porti il masterizzatore in assistenza o lo cambi

o metti che sei fortunato (il 10% che ti è rimasto) e che può dipendere da un semplice conflitto hardware o software e allora risolvi formattando e reinstallando il sistema operativo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie mille per tutte le spiegazioni ed il tempo passato per cercare di risolvere il problema....purtroppo la statistica non ha sbagliato in quanto rientro nel 90% dei casi trimmer........ solo un ultima cosa...mi dai un link da cui posso scaricare gli aggiornamenti per il benq atapi cd-r/rw 40x12?magari quello inizia a funzionare...ancora grazie!

Modificato da k100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso problema con il nec---sì i dvd e no i cd...lo ricompro faccio prima....per quanto riguarda il fatto che il benq ti si blocca dipenderà dal fatto che sono collegati nello stesso canale eide....ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0