Accedi per seguire   
Seguaci 0
aliber

Alice Gate W2+

3 messaggi in questa discussione

Salve,

Come da titolo la mia domanda è un po' complicata.

Inizialmente mi ero abbonato ad Alice ed avevo comprato il router NETGEAR DG834G v2 per non pagare i 3 euro del modem ogni mese.

Ora ho scelto di sottoscrivere l'offerta (zeh, si fa per dire.... 34€ al mese) Alice Tuttoincluso e mi hanno affibiato un bellissimo ( :dia: :dia: ) modem/-quasirouter- Alice Gate W2+ con tanto di smartcard e un Aladiono VoIP che funziona SOLO se collegato con il Gate W2+.

Ora mi stavo chiedendo: e cosa me ne faccio del mio bellissimo NETGEAR (oh non sarà il massimo ma certo è meglio del Gate). Allora ho pensato:

In giardino non prendo l'ADSL. E' possibile utilizzare il router Netgear per ampliare la portata della mia rete Wireless del gate? in due parole è possibile "collegare" in wireless i due router ed ampliare così la rete. Se si come si fa?

Mi potreste aiutare in questa impresa?

Grazie mille

Un saluto

Aliber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo... spero possa essere d'aiuto a qualcuno.

Con questo tipo di router non è possibile farlo perché non ha un client Wireless integrato. Su altri modelli dove c'è il client wireless integrato è possibile. L'unica possibilità è collegarlo al modem WGate tirando un filo ethernet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: grazie per aver contribuito con la tua esperienza :up1:

(ps: ho sempre odiato questi aggeggi che fornisce telecom!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0