Accedi per seguire   
Seguaci 0
veragra

No-adware è Affidabile?

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ATTENZIONE: forse il programma legge i nomi degli Worms com e-mail per via della @ , ma non si tratta di indirizzi.

In Vista uso No-Adware non trovando per ora altri antispyware compatibili.

Rileva "W32.Mydoom.B@mm" e, in una seconda scansione, anche "Mydoom.B@C". E non riesce a toglierli, mentre avrebbe tolto VBS.Slip@mm (sempre rilevato solo da lui).

Strano: con Vista ho navigato pochissimo e in siti notissimi (per navigare uso XP), Avast, Windows Defender, Spyweeper Webroot e Spybot S&D non rilevano niente.

FxMydoom di Symantec, anche in modalità provvisoria, non ha "fissato" nessun file infetto.

Chiedo se No-Adware è affidabile e come posso controllare se veramente ho questi Worms o come cavolo si chiamano.

Ricordo che anche un'altra volta, su un altro sistema, mi aveva rilevato Virus e malaware inesistenti.

Modificato da Dui34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao...

non lo conosco, mi dispiace... ma comunque oggi è già la seconda volta che leggo di queste segnalazioni.. che pare che siano falsi positivi, visto che No-AdAware non è certo meglio di SpySweeper... sembrerebbe quasi che invii falsi messaggi per far acquistare la versione commerciale <_<

Il programma era in lista su Spyware Warrior (falsi programmi di sicurezza o comunque non affidabili) ora dicono che non dovrebbe aver più questo problema... io nel dubbio lo disinstallerei, visto i precedenti :giu:

Note on NoAdware: NoAdware was listed on this page because of concerns with false positives and the use of aggressive, deceptive advertising . Over the past few months, NoAdware has taken aggressive steps to reign in its affiliates (who were primarily responsible for the unsavory advertising) and released a new version of NoAdware (version 3.0) that addresses our concerns with false positves. Given these changes we can no longer regard NoAdware as "rogue/suspect" anti-spyware.

Usa Spyware Terminator: http://www.spywareterminator.com/dnl/landing.aspx

compatible with: MS Windows 2000, XP 32-bit and Vista 32-bit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Kuma.

Purtroppo ho da tempo acquistato la versione 4.0 di No-Adware quando avevo problemi reali con XP. Ma anche allora mi ha dato falsi positivi senza riuscire in alcun modo a individuare e togliere un malaware vero che mi ha costretto a riformattare.

Disinstallerò senz'altro No-Adware, ma che usare al suo posto?

Spyware Terminator non va bene per il mio Vista a 64 bit. Spyweeper (anch'esso 32-bit) lo faccio partire da XP in un altro Hard Disk: chissà se lavora bene.

Ho trovato (anche in edizione free) PC TOOLS Antivirus 3.1 dichiarato come "designed for Windows Vista".

Lo conosci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao si lo conosco, ma è un antivirus e non un Antispy e non so ancora quanto possa essere affidabile...

Quello di lanciarlo da un altra partizione, potrebbe essere la miglior soluzione... il disco lo dovrebbe controllare in ogni caso... se hai già spysweeper, tieniti quello....

Non so se sia possibile, (fare la scansione intendo) ma potresti anche installare su Vista a 64 bit

una macchina virtuale con Xp o vista a 32 bit (meglio con XP che consuma meno risorse) e da quella, installarci un sistema operativo e quindi fare le scansioni senza ogni volta dover cambiare partizione e quindi riavviare il SO....

Di macchine virtuali ci sono quella Microsoft che è free e in italiano (questo funziona anche a 64 bit)

http://www.microsoft.com/downloads/details...;displaylang=it

il problema è che non ricordo se puoi far la condivisione tra la macchina virtuale e quella reale (se non puoi, allora non puoi neppure fare le scansioni)

Oppure provare Paralles Workstation (shareware... questa condivide , ma non so se funziona a 64 bit)

o anche VmWare Workstation (stesso discorso di quella sopra... occorre andare nella Home del prodotto e leggersi i requisiti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anch'io che la scansione da un altro sistema sia un'ottima cosa, meglio che scandire in modalità provvisoria.

Quella di usare una Virtual Machine potrebbe essere un'idea. Con la Microsoft 2004 la condivisione era parziale (per cartelle specificamente indicate). Con la 2007 non so: mi informerò.

Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla... buon proseguimento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kuma, ora ho la prova che No-Adware dà falsi positivi anche nella versione 4.x.

Ho reinstallato Vista (tanto ho un backup Acronis) e immediatamente, ancora senza collegamento con la rete, ho fatto una scansione con No-Adware che ha rilevato gli stessi virus rilevati in precedenza: Mydoom e slip@amm... Evidentemente è uno scherzo di Microsoft che distribuisce Vista con i virus incorporati, così ci risparmia la fatica di andarli a pescare in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao...

in precedenza era stato segnalato da Spyware Warrior (che elenca i programmi sospetti)

come programma inaffidabile, con rilevamenti frequenti di falsi positivi e continui avvertimenti...

Poi fu rimosso da quella lista, dicendo che la versione 4 non dava più questo problema....

Come ti ho riportato più sopra...

A quanto vedo non è così...

Io prima di risponderti avevo controllato la pagina linkata, ma avevo appunto letto che era stato depennato dalla lista dei sospetti e quindi non ho voluto insistere più di tanto...

devo proprio constatare invece che "il lupo perde il pelo , ma non il vizio" :popò:

grazie dell'info comunque, nella speranza che possa anche servire ad altri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0