Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Perché Firefox è Così Difettoso?

5 messaggi in questa discussione

Salve, ragazzi! (B)

Cerco continuamente di usare Mozilla Firefox, soprattutto per il suo maggior grado di sicurezza, ma ogni volta sono costretto a ripiegare su altri browser che eseguono senza problemi alcune operazioni che dovrebbero essere automatiche quando si naviga. Vorrei sapere se devo modificare alcune impostazioni e spero possiate aiutarmi a capire come mai si verificano determinati inconvenienti. Ieri, ad esempio, mentre aprivo una nuova discussione nella sezione sicurezza di questo stesso forum, non comparivano alcuni tasti sopra il messaggio (quelli per inserire link e immagini, quelli per copiare e incollare), nell'anteprima messaggio non compariva l'immagine inserita nel post... In altri siti non venivano caricate alcune immagini (è un problema generale?), oppure non avevo la possibilità di visualizzare alcuni video (come quelli su Youtube, per intenderci) per cui ho provato ad utilizzare l'estensione VideoDownloader ma senza risultati... Come vedete, tutta una serie di piccoli ma antipaticissimi problemi che mi hanno costretto a impiegare troppo tempo per operazioni di per sé rapide. Come posso rimediare?

Ciao e grazie!!! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano... Io uso Firefox ormai da molti anni e non ho mai avuto problemi di questo genere... :)

Potresti provare con Opera 9.20 oppure con Internet Explorer 7, ma secondo me il problema è da ricercare all'esterno di Firefox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia anche io uso normalmente firefox, senza aver installato alcuna utility o plugin particolare e tutto va alla perfezione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che avevo i javascript disabilitati, li ho attivati e sto riuscendo a vedere un video, strano però che il sito (di cui dicevo sopra) da cui lo sto scaricando in precedenza non mi segnalava la cosa e me l'ha detto solo adesso... boh... E comunque FF mi segnala che per ragioni di sicurezza in pratica non consente le funzioni di taglia copia e incolla presenti qui sopra, devo ricorrere alle combinazioni dei tasti Ctrl+ (X, C o V)... :)

Grazie comunque delle vostre risposte! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque FF mi segnala che per ragioni di sicurezza in pratica non consente le funzioni di taglia copia e incolla presenti qui sopra, devo ricorrere alle combinazioni dei tasti Ctrl+ (X, C o V)... :)

Questo è normale: è una caratteristica di sicurezza di Firefox, ma - se non ricordo male - questa è disattivabile digitando about:config nella barra degli indirizzi di Firefox e andando a modificare alcune impostazioni nella pagina che apparirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0