Accedi per seguire   
Seguaci 0
2727paolo

Mame32

25 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti,

Holetto i forum relativi a mame32 ed i vecchi giochi.

Ho trovato dopo giorni di ricerca karatechamp del 1984 (non ricordavo come si chiamava)

Ho scaricato karatechamp; le room e mame 32.

I forum che ho letto sono di persone esperte ed io non li capisco.

Tutti e 3 i file sono zippati, come faccio per aprirli si apre anche winzip, boh, che capra che sono :P:P:wub:

C'è nessuno che puo' dirmi passo passo come fare? Da tener conto che sono una capra quindi di non dar niente per scontato. :)

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi tenerli zippati i rom e inserirli nella cartella Mame32/Roms ;-)

Poi apri mame32.exe e vai su file/Audit all file

Poi se la rom era corretta lo ritrovi attivo nella lista ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub::P;) Ciao,

grazie per l'aiuto non ci riuscivo perche' lasciavo mame32 zippato.

Che capra.

Voi di Wininizio siete veramente in gamba, veloci nelle risposte ed infallibili, mi avete già aiutato altre volte, e pensare che vi conosco solo da marzo 2007.

BRAVI, BRAVI TUTTI QUANTI.

:):P:P

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;):):angry: Ciao,

grazie per l'aiuto non ci riuscivo perche' lasciavo mame32 zippato.

Che capra.

:P;):(

L'importante è che ci sei riuscito alla fine :up1: :)

Voi di Wininizio siete veramente in gamba, veloci nelle risposte ed infallibili, mi avete già aiutato altre volte, e pensare che vi conosco solo da marzo 2007.

BRAVI, BRAVI TUTTI QUANTI.

:P:P:wub:

Saluti

Paolo

E' sempre un piacere! :angry:

Dillo anche ai tuoi amici! ( :angry: )

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovamente io il rompiscatole.

Karate-champ funziona perfettamente, pero' visto che non avevo un joistick, ne ho acquistato uno della marca Rainbow, ho installatoi drivers e scaricati DirectX 9 come mi veniva consigliato.

Ma il joistick non funziona.

E' forse un gioco troppo vecchio?

Sono forse troppo pretenzioso?

Un saluto

Paolo :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, sono nuovamente io il rompiscatole.

Karate-champ funziona perfettamente, pero' visto che non avevo un joistick, ne ho acquistato uno della marca Rainbow, ho installatoi drivers e scaricati DirectX 9 come mi veniva consigliato.

Ma il joistick non funziona.

E' forse un gioco troppo vecchio?

Sono forse troppo pretenzioso?

Un saluto

Paolo :):P:P

Non centra la rom è l'emulatore che deve supportare il joistick.

Per quanto ricordo io ci giocavo col mame32 anche con il joistick!! :wub:

E' usb o col vecchio attacco?

Se usb prova prima a inserirlo e poi aprire mame32 e configurarlo da là :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' usb della Rainbow comprato ieri pomeriggio

c'è anche il cd con i drivers emi chiedeva di installare DirctX 7.0 or above.

Io ho scaricato il DirectX 9 ma...nulla dafare

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... io per il mame utilizzo un joypad dual shock con il relativo adattatore e non ho mai avuto problemi...

Cominciamo: Pannello di controllo->periferiche di gioco il jopystick viene riconosciuto ed e' funzionante?

Poi apri il mame e fai options->default game option->controllers (la tabella cambia da una versione del mame all'altra ma sono molto simili) e metti la spunta su "enable joystick input". Apri un gioco e schiaccia "tab" per accedere alle opzioni e configurare i tasti.

Con karate champ avrai comunque qualche problema con i controlli... se ricordo bene utilizzava 2 joystick :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

:(

allora seguendo le tue dritte, i pad sono riconosciuti, si vedono tutti e due ed ho potuto cambiarel'intensità di vibrazione ecc... ;)

La spunta su enable joistick c'era già, sotto c'è una piccola finestra con scritto standard.

Poi ho lanciato il gioco e premuto tab, si apre una finestra nera :P con:

input (general)

input this game)

dip switch

bookkeeping info

game information

game history

reset game

return to game :P:P:wub:

li ho aperti uno ad uno ed all'interno ci sono delle liste molto lunghe, ma non so cosa devo fare.

Sono io una capra oppure è normale? :)

Saluti

:omaggi:

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Input general->player 1 serve per selezionare i comandi di default (ci sono 2 joystick, right e' il primo, il left e' per i giochi che utilizzano 2 joystick) .

I comandi comunque dovrebbero piu' o meno essere settati decentemente gia' in partenza, e' pero' comodo cambiare i tasti a seconda del gioco, lo puoi fare da input this game.

Per cambiare un comando selezionalo con le freccette, premi return e schiacchia il tasto che vuoi assegnare a quella funzione (se comincia a prendere comandi multipli per una funzione ripremi return e poi esc per togliere l'assegnazione e rifalla di nuovo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie,

Purtroppo potro' provare soltanto questa sera,speriamo bene, ti faccio sapere in tarda sera.

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

Buongiorno,

ora c'è un'altra novità, quando apro il gioco e premo tab non succede niente, non mi fa entrare piu' nei settaggi, sono sicuro di aver "impastrocchiato" io con qualche pulsante della tastiera, cosi' non ho potuto seguire le tue istruzioni. :leggi:

E ora? Sai come risolvere questo problema? Sono sicuro di si, voi di Wininizio risolvete sempre tutto.

Che capra che sono. :)

Fammi sapere.

Saluti :P

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P

Ciao,mi sto elogiando da me.

Ho risolto il problema deltasto tab,beh...non da solo, leggendo i forum. Ho cancellato il default nella sotto directory di crf. Ora vedo nuovamente i settaggi e uso le tue dritte.

Ciao, ti faccio sapere.

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovamente io.

Forse ti sto facendo diventare matto.

Mi è venuto in mente che io non ho joistick, ma gamepad, è uguale?

Cmq non funzionano.

Grrrrrrrrrrrrrrrrrr :):P:P

Come faccio?

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e' uguale, come ti dicevo io utilizzo un joypad playstation 2 con l'adattatore :)

Hai rimesso la spunta su "enable joystick input" da default game option nella schermata principale del mame?

Stai provando il pad con karate champ? E' il gioco meno adatto, in quanto mi sembra che utilizzi 2 joystick...

Quando schiacci un tasto per assegnarlo ad una funzione il mame lo riconosce oppure no? In "periferiche di gioco" viene riconosciuto ed e' funzionante senza problemi, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, scusa il rit. :omaggi:

Si ho messo la spunta su joistick, ma niente. <_<

Si hai ragione karate champ aveva 2 joistick, ma tanto per provare, anche se i tasti non rispondono poteva andar bene no? Oppure devo scaricare un gioco? Se si, puo dirmi quale?

Forse come avevi scritto tu, devo settare dal tab, ma non so fare :P:P:wub: .

La periferica funziona, andando su pannello di controllo ecc...ho potuto vedere i settaggi come vibrazione ecc...

Dimmi tu cosa devo fare, io sono in alto mare.

Saluti :)

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' che con quella roms, utilizzando 2 joystick, e' un pochino piu' difficile settare decentemente i comandi :)

In ogni caso... premi tab, premi return su "input this game". Nel menu ti muovi con le freccette della tastiera, per assegnare un tasto premi return sulla funzione e poi schiacci il tasto che vuoi associare. Prova a farlo... associando un pulsante del joypad ad una funzione il mame riconosce che e' stato schiacciato qualcosa o no? (cosi' intanto cerchiamo di capire se il programma riconosce il pad oppure no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, :omaggi:

ho scaricato altri giochi (vecchi), ma il pad non funziona.

Dovrebbe funzionare no? <_<

Non ci levo le gambe, ho letto gli altri forum e quasi tutti hanno risolto.

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! :):P:P

Sono il solito sfortunato.

Saluti :wub:

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... comincio proprio a credere che ci siano problemi con quel joypad...

Comunque non mi hai risposto: quando provi ad assegnare un tasto il mame riconosce che e' stato premuto qualcosa oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, :omaggi:

scusa, ti faccio diventar matto eh? :P:P:wub:

I pad rispondono, i tasti e levibrazioni sembrano ok. :up1:

Mio figlio mi angoscia perchè con la tastiera spesso preme i tasti sbagliati e si gira lo schermo e si arrabbia.

Ho letto i forum a dx e a manca, ma...con scarsi risultati.

Buona giornata

:)

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra molto strano...

se assegni i tasti del joypad nelle opzioni del mame (il menu che esce fuori premendo tab dopo aver caricato una rom) ed i tasti vengono riconosciuti dal programma dovrebbe funzionare tutto senza problemi... a meno che non ha fatto le cose troppo velocemente e ti ritrovi con dei comandi multipli. Prova a riassegnare tutti i comandi dal menu di cui parlavo al player 1 (magari non e' che cominci la partita con il secondo giocatore ed il problema e' quello?) premendo prima return e poi esc per annullare l'assegnazione, poi ripremi return e assegni il tasto.

In caso prova il MAME PLUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non riesco ad avviare il gioco speed racer. in pratica il file è zippato, quando si avvia il gioco viene una schermata grigia con alcune opzioni. ma poi non riesco a giocare... che devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fulvabot, :omaggi:

per quanto posso aiutarti, lascia il file zippato :P , copialo e mettilo nella room.

Poi apri mame32 vai su file e poi audit all games, lui farà una scansione se il tuo gioco viene riconosciuto dovrebbe funzionare. :)

Cmq vai anche su game available (da mame32) e guarda se è nella lista dei giochi disponibili, se non c'è prova a guardare su all games e guarda se il nome esatto del tuo gioco è emulato da mame32, se non c'è...beh...a questo punto anch'io alzo le mani.

Riesci ad usare i game-pad? Io no. Puoi aiutarmi? :wub:

Saluti :P

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :omaggi: ,

ma sono forse stato abbandonato??? :):P:P

Non riesco a configurare i miei game pad al pc, le ho provate tutte, come faccio??? :wub::P;)

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!! :sigh: :sigh: :sigh:

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0