Accedi per seguire   
Seguaci 0
Alexiej

Consiglio tra Ricoh R6 e Panasonic Lumix TZ3

4 messaggi in questa discussione

:emot129: Salve, un saluto a tutti da un nuovo arrivato.

Chiedo allo staff che ha segnalato la nuova Ricoh R6: tra questa fotocamera e la Panasonic Lumix TZ3 quale pensate che sia la migliore?

A me per le caratteristiche similari piacciono entrambe; la Ricoh la trovo anche ad un prezzo più abbordabile, però mi pare che la Panasonic abbia il vantaggio di montare ottiche Leica.

Non so quali siano gli aspetti negativi delle due fotocamere, così da poterne fare una valutazione più ponderata.

Ringrazio per un giudizio, che sarà gradito anche da altri forumisti.

Cordialità

Alexiej

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei la Panasonic Lumix TZ3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

panasonic lumix tz3, a occhi chiusi.

l'ho provata di sera e funziona molto bene con lo stabilizzatore inserito, anche con focali lunghe...

schermo grande (3" contro i 2,7"), istogramma in tempo reale, buone opzioni. ma soprattutto monta lenti Leica (stica...) e ha un ottimo zoom ottico 10x (contro il 7.1x della Ricoh)...

:up1:

Modificato da tom78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a tutti, sono anche io interessato ad una di queste due macchine e mi trovo nella identica situazione di alexiej. Ho provato per un paio di giorni la panasonic tz3 (nuovo acquisto di un amico) e effettivamente per le funzioni e la lunga escursione focale può quasi sostituire una reflex in certe occasioni. Mi è piaciuta molto, da l'idea di robustezza, ha un bel display ampio ed è piuttosto semplice da usare, però le dimensioni ed il prezzo cominciano ad essere importanti. Cosi ieri sono stato in negozio a vedere la ricoh R6 che pensavo in un primo momento di acquistare ad occhi chiusi visto anche il prezzo di acquisto inferiore di circa 90 euro. Invece mi sono venuti dei dubbi. Esteticamente la trovo abastanza attraente, è molto compatta e le dimensioni considerato l'obbiettivo sono davvero contenute, la scocca però mi sembra in "plasticaccia" invece che in metallo ma quello che più mi lascia perplesso è il sistema per la riduzione delle vibrazioni che è automatico all'accensione e funziona, parole di ricoh, come "commutazione del ccd". Non ne capisco molto, ma non è mica un sistema elettronico che lavora sugli iso come in molte compatte e che poi all'atto pratico non serve a nulla? Il sistema della panasonic è escludibile oppure lavora su due opzioni(tremolio della mano o del soggetto, credo) e mi sembra che funzioni molto bene. C'è qualcuno ferrato in materia che mi sappia sciogliere questi dubbi? Grazie Luca68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0