Accedi per seguire   
Seguaci 0
Cribigeyes

Back-up S.o. Errore Con Norton Ghost

17 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

:P:P:wub: Prima di tutto...Buongiorno,

Vi pongo il mio problema (sperando che qualcuno di voi lo abbia già affrontato e risolto), io da tempo utilizzo "Drive Image" per creare back-up di "c:" in modo tale da fare un restore quando il S.o. diventa instabile.

Ho perso il mio bel back-up ed ho formattato e installato nuovamente il tutto ( come potete immaginare; con un gran spreco di tempo). Dopo di ciò ho provato a fare un back up con il solito drive image, ma nulla da fare.... mi da iul seguente errore :"come da immagine allegata" in pratica dice che manca il file "pqv2i.sys" con la funzione cerca di winzoz ho fatto una ricerca su c: e l'ho trovato! è in c:\windows\driver.....e allora erchè non funziona? Addirittura o copiato quel famoso file in ogni cartella del programma ma nulla da fare...l'ho anche disinstallato e reinstallato (cancellando anche quel famoso file in c;windows\drivers)...nulla da fare!

In alternativa a drive image mi hanno consigliato Norton ghost......l'ho installato e cosa mi trovo? Lo stesso drive image (identico) con un 'interfaccia symantec :) ....e ovviamnete per coerenza anche lo stesso errore ( da quanto ho capito la power quest ha venduto la licenza a norton, e quindi il problema è lo stesso!!!!!) :P

Qualcuno di voi può aiutarmi cortesemente?

Se ci fosse una risoluzione a tale problema sarebbe fantastico, altrimenti conoscete un prog alternativo ai due citati in precedenza? Che siano bootabili ovviamente da cd/dvd????

Vi ringrazio molto!

Se volete contattarmi potete anche mandarmi una mail al seguente indirizzo: xxxxxxx@xxxxxx.xxx ;)

Edit: non si possono lasciare indirizzi e-mail pubblici sui post, come da art. 3 del Regolamento, inoltre, è stata spostata la discussione nella sezione appropriata. Lo Staff.

post-3077-1121935670_thumb.jpg

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul problema in questione non saprei che dirti, come programma alternativo esiste Acronis True Image, non l'ho usato tantissimo ma a me pare un ottimo programma, oltretutto ne ho sempre sentito parlare molto bene. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il cd di Norton Ghost 9 contiene anche il Recovery disk da Dos. (ma solo da cd)

Fai partire il pc con boot da cd e dovrebbe aprirsi una console di ripristino (che poi in realtà non è altro che il ghost 2003 da dos).

In alternativa, se lo possiedi, utilizza direttamente il floppy di emergenza creato con ghost 2003: è una soluzione rapida ed efficace!

Tieni conto, però, che ghost 9 non consente di creare il floppy: è necessario installare ghost 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul problema in questione non saprei che dirti, come programma alternativo esiste Acronis True Image, non l'ho usato tantissimo ma a me pare un ottimo programma, oltretutto ne ho sempre sentito parlare molto bene.

confermo.

io pure lo uso da poco, dopo una modifica ho difficoltà con drive image (mi chiede di usarlo da floppy), lo disinstallo e passo ad acronis; beh, è più lento ma ha più funzioni; ogni tanto lo dan gratis su varie riviste; io ho una di queste versioni, ci vuole un poco di pazienza ma funziona; mi pare una buona proposta!

giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P Che celerità! molto efficiente questo forum!

Ho scaricato e installato :"Acronis True Image" ed ho provato un attimo a vedere come funzionava.....ho creato il cd di boot...come da lui consigliato, adesso arriva la fase "poco chiara" quando sono nella creazione guidata dell'immagine c'è una cosa che mi lascia perplesso.....mi dice che ci vorranno 4 dvd o in alternativa 5 cd (la dimensione di "c:" attualmente è di circa 5.60 gb) è possibile???? :eyme:

N.B. (ovviamente ho anche spuntato l'opzione "compressione massima")

Con Drive image tale dimensione veniva incorporata in un'unico file che masterizzava direttamente! :popò: :popò: :popò:

Devo fare questi benedetti 75 cd o c'è il modo per far stare tutto in uno?

grazie ancora per la disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un portatile?

Disattiva il ripristino di configurazione di sistema (che occupa diversi GB a volte)

Elimina momentaneamente il file di paging o spostalo in D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...neanche il tempo di scrivere! Allora ti spiego il tutto...non è un portatile, è un fisso.... come si fa a spostare il file di paging? E ad annullare il ripristino di sistema'?

Altra domanda banale, se sposto il file di paging, quando farò il restore dell'immagine che accade???

Sono stressante eh? :andy: :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non sei stressante figurati! :)

Per annullare momentaneamente il ripristino (perchè se lo usi poi devi riattivarlo) vai sul desktop/tasto dxt su risorse del computer/proprietà/ripristino configurazione di sistema/disattiva su tutte le unità/riavvia

Prima di quest'operazione vedi quanto misura C: così ti rendi conto della differenza.

Per spostare il file di paging:

desktop/tasto dxt su risorse del computer/proprietà/avanzate/prestazioni/impostazioni/avanzate/memoria virtuale/cambia/selezioni D:/dimensioni personalizzate/inserisci gli stessi valori che erano su C:/imposta/ok/riavvii

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...perfetto! ti ringrazio per la disponibilità spero che tal e3d serva anche ad altri utenti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Ghost 9 dovresti avere anche il cd di Ghost 2003 nella stessa scatola.

installa quello, crea il floppy ghost x dos ed usa quello.

ps: ti servira' una partizione Fat32 sullo stesso disco se hai un dvd-rw x salvare poi il backup oppure un secondo hdd fat32 dove tenere il backup.

pps: uso ghost da floppy tutti i giorni da una vita e non ha mai fallito una volta, e' solo un file ghost.exe o ghostpe.exe a seconda della versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno conosce un programma x clonare una partizione su un'altra partizione ( stesso hdd ) o partizione su file ( tipo ghost ) freeware x uso accademico ?

ne ho bisogno x un po' di computer in 2 scuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che dire...perfetto! ti ringrazio per la disponibilità spero che tal e3d serva anche ad altri utenti. :)

68016[/snapback]

Mi fa piacere! :P

Hai quindi ridotto di molto le dimensioni dell'immagine creata?

Non dimenticare, nel caso avessi eliminato lo swap, di riconfigurarlo quando ripristini la partizione! (a meno che tu non voglia tenerlo definitivamente in D:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pps: uso ghost da floppy tutti i giorni da una vita e non ha mai fallito una volta, e' solo un file ghost.exe o ghostpe.exe a seconda della versione.

68019[/snapback]

Idem! :)

Mai più installato il programma vero e proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno conosce un programma x clonare una partizione su un'altra partizione ( stesso hdd ) o partizione su file ( tipo ghost ) freeware x uso accademico ?

ne ho bisogno x un po' di computer in 2 scuole.

68020[/snapback]

Angelo, a quanto pare in Ultimate Boot CD è presente un'utility per l'Hard Disk Cloning.

Che poi sarebbe questa! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Danix purtroppo non lascia clonare sullo stesso disco, le scuole hanno problemi diciamo di "disciplina" e voglio un modo semplice di poter rimettere tutto a posto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi fa piacere!  :)

Hai quindi ridotto di molto le dimensioni dell'immagine creata?

Non dimenticare, nel caso avessi eliminato lo swap, di riconfigurarlo quando ripristini la partizione! (a meno che tu non voglia tenerlo definitivamente in D:)

68059[/snapback]

Ghost non dovrebbe copiare il file di hibernation ne' di swap di default ( credo ), pero' mi hai messo un dubbio, rileggero il libretto.

in compenso mette un "marchio" prova a fare ghost -finger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno conosce un programma x clonare una partizione su un'altra partizione ( stesso hdd ) o partizione su file ( tipo ghost ) freeware x uso accademico ?

verifica questo; io lo stavo provando ma quando ho notato che è più lento di true image preso da rivista ho lasciato perdere

http://www.4yougratis.it/software_utility_...image_maker.htm

giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0