Accedi per seguire   
Seguaci 0
nimo

[2000]installare Programmi Con Account Limitato

18 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve,

vi serei grato se mi aiutaste a risolvere un mio grande problema.

Dovrei fare delle installazioni sul pc a lavoro, ma chiaramente non avendo i privilegi di amministratore ciò mi risulta impossibile.

I prog. da installare sono semplici utilities e ad-ware del tipo registry mechanic ecc..

Come fare??

edit: titolo modifcato come da regolamento, che sarebbe bene leggere con attenzione

Modificato da Beep Beep

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Se sul PC di lavoro non hai i provilegi per poter installare applicazioni, devi sentire colui il quale gestisce le "policy" , cioè colui il quale setta i vari permessi sugli Utenti.... :)

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Se sul PC di lavoro non hai i provilegi per poter installare applicazioni, devi sentire colui il quale gestisce le "policy" , cioè colui il quale setta i vari permessi sugli Utenti.... :)

Ciao !!

67394[/snapback]

Questo mi è chiaro,

dove lavoro è una multinazionale e, per ogni richiesta bisogna fare domanda in carta bollata( aprire ticket con tempi di risposta lunghissimi, sempre se ti rispondono)!!!

Quindi sostanzialmente vi chiedo se c'è o meno un modo per aggirare il problema.

Di nuovo grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:popò:

Come security manager fresco fresco... (esame del 15/07/2005 -> 90/100)

ti informo che esistono metodi di hacking avanzato (vedi social engineering, fishing o spoofing) che ti permetterebbero di aggirare il problema ma che comunque sono illegali e chi ti becca a soffiare una password potrebbe denunciarti e la sanzione oltre a perdere il lavoro andrebbe pure a ricadere sul penale....

...prova con la carta bollata... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Quoto perfettamente Merka

La mia risposta precedente, era scritta in quel modo proprio per questo motivo....

Ti consiglio, anche, di andarci veramente cauto, in quanto , se tu operassi delle "malversazioni" (e bypassare la policy di sicurezza aziendale è considerata tale) rischi veramente di andare incontro a delle sanzioni "pesanti"....

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Merka e Ceccus per aver anticipato il mio intervento, non aggiungo altro essendo stati loro molto esaustivi.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Art 615ter Cod. Pen.

http://www.medialaw.it/privacy/privacy/codpen.htm

In casi molto gravi si può incorrere in sanzioni penali.

Inoltre se un sistema prevede una gerarchia di utenti, non vedo il perchè questa debba essere aggirata: se devi installare delle utilities ti devi rivolgere all'amministratore del sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Art 615ter Cod. Pen.

http://www.medialaw.it/privacy/privacy/codpen.htm

In casi molto gravi si può incorrere in sanzioni penali.

Inoltre se un sistema prevede una gerarchia di utenti, non vedo il perchè questa debba essere aggirata: se devi installare delle utilities ti devi rivolgere all'amministratore del sistema.

67442[/snapback]

ho capito....tutti bravi ragazzi!!!

saluti e baci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Mah...potremmo anche NON essere "bravi ragazzi"...però , personalmente, al MIO lavoro ci tengo....non so te al tuo....però, francamente, andarmi ad "affogare" in certe problematiche non mi balena neppure per l'anticamera del cervello....

Una cosa però voglio dirtela : hai detto che lavori per una multinazionale......bene, io lavoro per un'azienda "grandina" (28.000 dipendenti , 30.000 PC, 2500 Server e 10 Mainframe)e ti dico che da noi tutto è loggato e i log sono "conservati" 10 anni ... per cui ... se anche da te funziona più o meno allo stesso modo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....bravi ragazzi....

pulp_fiction,0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....bravi ragazzi....

pulp_fiction,0.jpg

67717[/snapback]

Non per polemmizzare, ho chiesto una infomazione ed avrei gradito che magari, oltre i consigli "legali" qualcuno mi avesse spiegato come e perche' e poi magari consigliato.

E' questo il motivo per cui ho partecipato ad un forum e non ho seguito le indicazioni che si trovano tranquillamente in rete in una qualsiasi "guida hacker" .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se in un'azienda esistono delle policy evidentemente ci sarà un motivo.

Vuoi fare il lamerozzo? il web è pieno di guide su come cambiare la pws di amministratore.

Qui ti diciamo che non ci sono mezzi leciti, se non quello di chiedere all'admin di installare i programmi che tu ritieni utility.

PS: che nessuno si metta in testa di linkare guide o programmi del genere su linkato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per polemmizzare, ho chiesto una infomazione ed avrei gradito che magari, oltre i consigli "legali" qualcuno mi avesse spiegato come e perche' e poi magari consigliato.

Ciao nimo!

Per raggiungere il tuo obiettivo dovresti corrompere il tuo sistema o qualche tuo collega...

Il fatto per il quale non ritengo necessario e conveniente suggerire un metodo per, in qualche modo, darti dei diritti che l'azienda in cui lavori non te ne vuole dare è che va contro la legge.

Le riviste e i siti di cui parli in questi ultimi mesi stanno subendo una trasformazione proprio per adeguarsi alle nuove normative...

Per quanto riguarda internet la legge arriva fin dove può, naturalmente, e di siti contenenti le informazioni che desideri ce ne sono a bizzeffe...

Sarò noioso ma comunque per legge e per regolamento io non posso usare uno spazio pubblico come Wininizio per dare informazioni relative a metodi e software per bucare sistemi informatici di aziende o strutture di qualsiasi tipologia e appartenenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se in un'azienda esistono delle policy evidentemente ci sarà un motivo.

Vuoi fare il lamerozzo? il web è pieno di guide su come cambiare la pws di amministratore.

Qui ti diciamo che non ci sono mezzi leciti, se non quello di chiedere all'admin di installare i programmi che tu ritieni utility.

PS: che nessuno si metta in testa di linkare guide o programmi del genere su linkato.

67768[/snapback]

Lamerozzo??????

va be' questa discussione non ha alcun senso tecnico, evidentemente ho sbagliato forum, se si fanno solo processi alle intenzioni.

W la libera informazione ...se disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:giu:

Sto per aprire una discussione per disattivare i sitemi di allarme delle case dei vacanzieri... (naturalmente no)

E' LECITO? NO! E' LIBERA INFORMAZIONE? BO!

intanto svaligio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:giu:

Sto per aprire una discussione per disattivare i sitemi di allarme delle case dei vacanzieri... (naturalmente no)

E' LECITO? NO! E' LIBERA INFORMAZIONE? BO!

intanto svaligio...

67777[/snapback]

Non sono daccordo..

Ho chiesto un modo per installare delle utilities sul mio pc, come amministratore della macchina su cui lavoro.

Ho indicato i tipi di prog. che vorrei installare.

Sono paragonato ad un ladro: non ci posso credere.

è un piacere merka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
W la libera informazione ...se disponibile.

67775[/snapback]

La libera informazione deve rispettare i limiti imposti dall'ordinamento. Se un'azienda impone delle regole, queste non possono essere aggirate se non con pratiche di "hacking", che il nostro ordinamento (incredibile a dirsi) sanziona a più livelli.

Spiacente nimo: in WI si discute solo di argomenti non contrari all'ordinamento italiano.

Detto ciò, chiudo la discussione.

P.S.: non sei paragonato ad un ladro ma dare pubblicamente queste informazioni a te, potrebbe indurre altri a fare le stesse cose, per motivi molto meno puliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.. non sei paragonato ad un ladro, ma non possiamo essere partecipi di una forzatura!

evidentemente da sistemisti sappiamo cosa significa!

non te ne puoi avere a male, ma non puoi pretendere tali info da noi e ti abbiamo spiegato i motivi.

Se qualche altro utente se la sente di esserti complice nelle forzature che chiedi... responsabilità sua!

edit: sorry zipgenius.. avevo risopsto e solo dopo il tuo intervento ho dato invio!

.. sto lavoro!! uff!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0