Accedi per seguire   
Seguaci 0
mareli

Firefox E I Cookie

6 messaggi in questa discussione

ciao, vi avverto siete la mia ultima speranza! :)

ho installato in ufficio firefox 2.0.0.3 e mi trovo divinamente bene se non fosse per un problema: non conserva i cookie. Benchè abbia settato "accetta i cookie" e "conservali fino alla loro scadenza" la situazione è praticamente questa, se mi connetto ad un forum (per esempio questo) alle 10.00 - e digito user e psw - e poi magari mi connetto alle 16.00, mi tocca ridigitare user e psw.

E' un bene, perchè così mi ricordo sempre le mie user e psw (la mia memoria è scadente, e forse FF mi costringe a ridigitare tutto per mantenere attiva la mia memoria... :P ) ma è un po' esagerato.

Il problema c'è solo con firefox perchè con IE non succede (maledetto), sul forum di firefox mi hanno consigliato cookie-culler, che ho diligentemente scaricato e installato ma non ho notato nessuna apprezzabile differenza... dato che so che voi siete maghetti vi chiederei almeno un consiglio... c'è qualcosa che vi viene in mente che potrebbe ammazzarmi i cookie in così poche ore?

attendo fiduciosa, grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao, vi avverto siete la mia ultima speranza! :)

ho installato in ufficio firefox 2.0.0.3 e mi trovo divinamente bene se non fosse per un problema: non conserva i cookie. Benchè abbia settato "accetta i cookie" e "conservali fino alla loro scadenza" la situazione è praticamente questa, se mi connetto ad un forum (per esempio questo) alle 10.00 - e digito user e psw - e poi magari mi connetto alle 16.00, mi tocca ridigitare user e psw.

E' un bene, perchè così mi ricordo sempre le mie user e psw (la mia memoria è scadente, e forse FF mi costringe a ridigitare tutto per mantenere attiva la mia memoria... :P ) ma è un po' esagerato.

Il problema c'è solo con firefox perchè con IE non succede (maledetto), sul forum di firefox mi hanno consigliato cookie-culler, che ho diligentemente scaricato e installato ma non ho notato nessuna apprezzabile differenza... dato che so che voi siete maghetti vi chiederei almeno un consiglio... c'è qualcosa che vi viene in mente che potrebbe ammazzarmi i cookie in così poche ore?

attendo fiduciosa, grazie :P

...ovviamente, dato che si vede che ..conosci firefox, hai settato e spillato bene "elimina dati personali" ...

sgphoto20070511094441ky4.th.png

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: oppure non so usi per caso un programma come ccleaner? che eventualmente devi togliere delle spunte anche li.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le vostre riposte. :P

sia la pulizia dei dati personali che quella con ccleaner (che uso) sono settate correttamente, entrambe non cancellano i cookie. ho pensato che fosse tra le policies della mia società, (anche se perchè firefox sì e IE no?) ma mi spiegherei se dovessi autenticarmi solo al mattino, dopo il boot e non anche durante la giornata...

onestamente non so che pensare. se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere (tante teste ragionano meglio di una.... :) )

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

potrebbe anche dipendere da un programma per la sicurezza (firewall, Antispy o antivirus) controlla le impostazioni di questi programmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto ne so io sul mio pc gira solo symantec come antivirus, non ho installato firewall o altro, certo essendo in dominio di rete non è che sia proprio al corrente di tutto quello che ci fanno girare sopra... grazie per l'aiuto, faccio una verifica più approfondita dei vari processi attivi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0