Accedi per seguire   
Seguaci 0
misterped

Contenzioso Con Sky

2 messaggi in questa discussione

ho attivato un abbonamento a sky telefonicamente nel 2004. Dopo 4 mesi, senza aver ricevuto ne firmato alcun contratto, seguendo le istruzioni dell'operatore telefonico di sky, ho inoltrato disdetta dell'abbonamento via fax e raccomandata AR. Alla fine dell'Aprile 2004 la sky ha REGOLARMENTE STACCATO il segnale e pertanto ho ritenuto risolto il nostro rapporto reciprocamente. Successivamente la sky mi ha intimato di pagare l'abbonamento per i restanti 8 mesi pur non erogando alcun servizio in cambio dato che il segnale era stato staccato. Tra l'altro io non potevo aver alcuna cooscenza delle clausole contrattuali in quanto, ribadisco, non ho mai ricevuto ne firmato alcun contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che per te sia difficile averla vinta, in quanto accettando il servizio è come se avresti accettato il contratto e quindi il regolamento scritto.

In seguito al consenso vocale ti avrebbero dovuto recapitare a casa almeno le condizioni contrattuali. <_<

Poi quando hai fatto richiesta di disdetta per non pagare quegli altri 8 mesi avresti dovuto specificare ..."a scadenza naturale del contratto", mentre presumo che tu hai chiesto l'immediata sospensione e quindi viste le clausole ti rimangono da pagare il resto dei mesi(8 mesi) visto che il contratto si rinnova annualmente.

In sintesi la loro richiesta di farti pagare i restanti 8 mesi pur non ricevendo il servizio è legale in quanto il contratto si rinnova annualmente, quindi ogni volta che si rinnova devi pagare per forza le 12 restanti mensilità,rimane solo da capire se il solo consenso vocale da te dato è l'usufruire del servizio può ritenersi come vincolo contrattuale.per questo lascio la parola a chi conosce meglio la legge :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0