Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Wi Rock Club

130 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

si vero ahahahaha!

bè Andi Deris mi piaceva ai tempi dei Pink Cream 69 e dei primissimi lavori con gli Helloween,

tipo "Master of the ring", "The time of the oath" e "Better than row".

gli ultimi, tranne "The dark ride" che mi piace assai assai assai, secondo me sono un po ripetitivi

e in sede live proprio non rende come voce (bei tempi con Michael Kiske!!!)

Gruppi simimli ai Dream Theater, a parte i Dream Theater, ci sono i Riverside, Pain of Salvation (anche se più vari), Liquid Tension Experiment (che sono sempre i componenti dei D.T.) e direi Fates Warning, i classici!

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il live degli iron è preso dal dvd death on road e quella versione dovrebbe essere stata fatta nel 2003 in germania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi la bellissima "Keeper of the Seven keys"??

Io comunque non li conosco troppo bene ancora, gli Helloween...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ragazzi che ne pensate dei s.o.d.?

per me sono davvero bravi e spaziano molto nel genere...solo l'unica pecca è che a mio parere ci manca un'altra chitarra, si sente molto la differenza tra i live e le versioni studio, non sono troppo brillanti live, ommeglio fanno quel che possono.

Magari gli do il mio numero di telefono nel caso in cui gli serva un chitarrista :):P:P

ottima band! album eccezionale Toxycity, pieno di ottime canzoni, alternanza melodico\aggressivo fantastica!

senti già che ci sei, gli chiedi se vogliono anche un secondo bassista, così per arrotondare!

per Jackvenom: quelli secondo me sono i migliori con Kiske, sia il primo che il secondo hanno canzoni storiche (come The keeper of the seven keys lunga ma perfetta!!, Halloween, A tale that wasn't right, I want out e molte altre) fantastici!

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gruppi simimli ai Dream Theater, a parte i Dream Theater, ci sono i Riverside, Pain of Salvation (anche se più vari), Liquid Tension Experiment (che sono sempre i componenti dei D.T.) e direi Fates Warning, i classici!

Ascoltato anche "The Perfect Element" dei Pain Of Salvation, ma anche questo non mi ha particolarmente allettato... (Sarò di gusti un po' difficili...) I Liquid Tension Experiment sono grandiosi e anche se Myung nei DT, pur se apparentemente in disparte, si fa apprezzare, non dimentichiamoci che qui c'è un signor bassista come Tony Levin... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è un grande bassista, l'ho apprezzato soprattutto per le sue collaborazioni nei dischi di Peter Gabriel!

è tra i musicisti che vorrei emulare (eeeeh ma quando ci riesco!) come Billy Sheean e Les Claypool!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Saturnino è un ottimo musicista! smilesl8.gif

guardate qui Mike Portnoy, 3 minuti di assolo semplicemente fantastico!

http://www.youtube.com/watch?v=GZAerNMyhsI

peccato che non posso postare i video sadxb7.gif

ciao a tutti!

p.s. notare la stecca che prende James LaBrie!

bye1oh5.gif

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma per caso è già uscito il nuovo dei Dream Theater? Sarà per l'ansia di ascoltare le nuove canzoni, ma non vedo l'ora! (B) Il fatto è che leggo su altri forum e siti recensioni su Systematic Chaos, non ho appunto capito però se si trova già nei negozi o se è possibile acquistarlo on-line... Comunque oggi, sabato pomeriggio, andrò in giro per negozi e darò un'occhiata, non si sa mai... :P

Dai pareri di altri internauti (ci chiamiamo così? :) ) pare che 'sto disco non sia granché. A volte i fans sono iper-critici, va bene quella grande ricchezza che è la diversità dei gusti ma non riesco a capire perché non piacciano o comunque siano sottoposti a severi giudizi cd come Train of Thought e Octavarium, che se anche non piacessero mi sembrerebbero comunque di buon livello.

Ah, dimenticavo: su Youtube potete vedere il video di "The Dark Eternal Night"!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ma per caso è già uscito il nuovo dei Dream Theater?

L'uscita è prevista per il 5 o il 12 Giugno... però è possibile gia acquistarlo :) ( una specie di prevendita)

The Dark Eternal Night :

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="

name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Mentre qui c'è l'altro singolo che la casa discografica ha rilasciato: Constant Motion:

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="

name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al negozio dove sono andato mi hanno detto (e la cosa mi è stata confermata anche da una mail della loro nuova casa discografica, la Roadrunner Records) che il disco uscirà ufficialmente il 1° giugno... :)

Dai primi ascolti, comunque, mi sembra che siano diventati un po' più cattivelli... :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ieri è uscito e subito comprato... Mi riferisco ovviamente a "Systematic Chaos" dei Dream Theater! :P

Qualcuno di voi anche l'ha preso? Impressioni?

Io lo sto ascoltando, più in là vi saprò dire meglio, per ora comunque mi sembrano niente male canzoni come "Constant Motion", "The Ministry of Lost Souls" e "In The Presence of Enemies - Part II"...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao a tutti!!

il nuovo album dei Dream Theater l'ho comprato una settimana fa, col passaggio alla Roadrunner mi sarei aspettato un sound tipico della "casa", invece si mantiene sui livelli (sempre ottimi) dei lavori precedenti. in "In the presence of enemies pt1", mi sembra ci sia un'influenza dei Rush dello stupendo "2112", "Forsaken" ha un ritornello che non riesco più a toglermi dalla mente; nel terzo brano "Contant motion" si sente la "pesantezza" made in roadrunner, ma è un ottimo brano; in "The dark eternal night" c'è una sezione strmentale strepitosa con Ruddess e Petrucci favolosi! "Repentance" è il brano che forse mi piace di meno, però bellissime melodie che spesso mi richiamano i Pink Ployd, in "Prophets of war" sembra quasi un richiamo ai primi Muse; "The ministry of lost souls" è una traccia molto equilibrata tra momenti aggressivi e delicati, ottima la melodia d'introduzione, "In the presence of enemies pt2" semplicemente fantastica! per me voto 8/10!

certo nenache lontanamente vicino a capolavori come "Images an words" e "Awake", peccato

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho preso anche io Systematic Chaos e, ad un primo ascolto, le idee che mi sono fatto sono alquanto contrastanti tra loro: trovo alcune canzoni abbastanza belle, altre belle ma stranamente (per i DT) banali, altre veramente pesanti e noiose... e non capisco perchè alcune canzoni sembrano quasi levate da Master of Puppets dei Metallica...

In generale su una cosa le mie idee sono d'accordo: questo album sembra un'amalgama degli ultimi 4 album.

E concordo anche con chi pensa (ma questi sono solo gusti soggettivi, ovviamente) che gli ultimi 4 album dei DT registrino un calo rispetto ai primi... Forse il loro voler passare da un prog rock metalleggiante a un un prog metal vagamente rockeggiante... è stata un 'esagerazione....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao a tutti!

ecco il sondaggione: quali sono i vostri album indispensabili?

alcuni dei miei sono:

sul lato progressive: Marillion "Script for a jester tears" "Misplaced childhood" "Fugazi"

Genesis "Selling England by the pound" "Trespass"

Yes "Fragile" "Close to the edge" "Tales from tophographic oceans"

Rush "2112" "Moving pictures" "Counterparts"

Van Der Graaf Generator "Pawn hearts" "Godbluff"

Dream Theater "Awake" "Metropolis part II" "Images and words"

Porcupine Tree "In absentia" "Lightbulb sun" "Fear of a blank planet"

Pink Floyd "Wish you were here" "The wall" "Meddle" "The dark side of the moon"

Peter Gabriel "I" "II" "III" "IV" "So" "Passion" "Us"

Pain of Salvation "Be" "Scarsick" "The perfect element"

King Crimson "Red" "In the court of crimson king"

ELP "Emerson Lake & Palmer" "Brain salad surgery"

Wishbone Ash "Argus" "Bonafide"

sul lato metal: Iron Maiden "Fear of the dark" "Somewhere in time" "Iron maiden" "Powerslave"

Metallica "Black album" "Master of puppets" "Ride the lighting"

Black Sabbath "Paranoid" "Heaven and hell" "The mob rules"

Judas Priest "Painkiller" "Stained class" "Sin after sin" "The sad wings of destiny"

Joe Satriani "Surfing with alien" "Supercolossal" "Not of this earth"

Shaman "Ritual"

Stratovarius "Destiny" "Visions" "Dreamspace"

Helloween "The keeper of the seventh keys I & II" "The time of the oath"

sul lato rock: Led Zeppelin "I" "II" "III" "IV"

Deep Purple "In rock" "Fireball" "Machine head" "The battle rages on" "Perfect strangers"

Queen "Innuendo" "Jazz" "Queen I" "Queen II"

The Doors "Waiting for the sun" "The doors" "Strange days"

penso per ora basta smilesl8.gif

bye1oh5.gif

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccole mie aggiunte (sempre nel rispetto dei gusti personali: ottimi i tuoi, Cold Deep! :up1: ):

Genesis: The Lamb Lies Down On Broadway e Foxtrot

Yes: Relayer (mi incuriosice Tales From..., che non ho ancora comprato e che leggo, su vari siti, suscitare opinioni completamente opposte, c'è chi lo ama e chi lo detesta, pare non esista una via di mezzo... :P )

Rush: Permanent Waves

Van Der Graaf Generator: indispensabili, a mio modesto parere, "H To He Who Am The Only One" e "The Least We Can Do Is Wave To Each Other"

Dream Theater: quoto in pieno "Metropolis Part II: Scenes From A Memory" e aggiungo "Train Of Thought"

Porcupine Tree: The Sky Moves Sideways

Quoto del tutto anche le tue preferenze su Pink Floyd E Peter Gabriel (dei primi aggiungerei anche "Atom Heart Mother") :)

King Crimson: Lark's Tongues In Aspic e Thrak

Emerson, Lake and Palmer: Trilogy e Tarkus

Iron Maiden: Seventh Son Of A Seventh Son e Live After Death

Metallica: ...And Justice For All

E aggiungo di mio, in ordine sparso:

The Who: Who's Next, Tommy, Quadrophenia

Camel: Mirage e The Snow Goose

Caravan: In The Land Of Grey And Pink e If I Could Do It All Over Again, I'd Do It All Over You

Bruce Springsteen: Born To Run e The River

Nick Cave and The Bad Seeds: The Good Son, The Boatman's Call, No More Shall We Part, Murder Ballads

Peter Hammill: The Silent Corner And The Empty Stage

Steve Hackett: Voyage Of The Acolyte

David Bowie: Tha Man Who Sold The World, Ziggy Stardust e Hunky Dory...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao!

sono perfettamente d'accordo con le aggiunte che hai fatto!

per quanto riguarda "Tales from tophographic oceans", l'ho notata anch'io una certa ostilità verso quest'album, ma secondo me al primo ascolto rimane un po lento, ma successivamente non se ne può fare a meno: è un album quasi completamente strumentale e con sezioni molto intricate, però qui gli Yes al top della forma!

tra i miei dischi preferiti, dimenticavo "Contagion" degli Arena, "Instinct" di Peter Banks, "The jewel" dei Pendragon e "Black box", "In camera" e "The fall of of the house of Usher" di Peter Hammill

mi erano venuti i sensi di colpa a non scriverli!

bye1oh5.gif

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi c'era ieri al Circo Massimo a Roma? Io sì, non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione (e visto che ci ho messo mezz'ora per andare e mezz'ora per tornare a casa... ;-) ), pur essendo tra quei fans che considerano i veri Genesis quelli dell'era Gabriel e pur non disprezzando diverse cose fatte dopo l'abbandono dello zio Peter. In un certo senso, ho avuto l'impressione che il concerto di ieri confermasse questo mio schema mentale: è stata sicuramente una serata piacevole e divertente, con il buon Phil a trascinare il pubblico con la sua simpatia e la band con la sua grinta e la sempre ottima voce (anche se quando si è messo alla batteria per il "drum duet" con Chester Thompson è sembrato molto più nel suo elemento naturale), ma i momenti migliori sono stati quando hanno eseguito i vecchi pezzi. Notevoli, al riguardo, i medley da loro eseguiti (da autentici brividi quello comprendente In The Cage - Cinema Show - Afterglow, così come Firth Of Fifth - I Know What I Like), ottima idea la riprosizione live di Ripples, ancora Phil al suo meglio durante l'esecuzione alla batteria di Los Endos, mentre mi sono sembrati solo una discreta pop-band quando eseguivano pezzi di dischi, a mio modesto avviso, dimenticabili, come Invisible Touch e l'omonimo Genesis (come Throwing It All Away, Land Of Confusion e l'inascoltabile, almeno per me, I Can't Dance dall'album We Can't Dance). Di questi, al limite, si salvavano quelli in cui i signori Banks, Collins e Rutherford si ricordarono di avere delle doti compositive e sfornarono brani un po' più dignitosi come Domino e Home By The Sea - Second Home By The Sea, eseguiti anche ieri con perizia e passione, trascinanti ed emozionanti. Pur non essendo entusiasta, anzi, come tanti, delle ultime produzioni genesisiane (si può dire? :P ), tuttavia per cieco amore del nome di questo gruppo storico ogni tanto le riascolto, e ieri è stato un grande evento e una gioia per me vederli dal vivo. Di positivo, senza dubbio, da segnalare l'immenso palco con i favolosi effetti speciali visivi (momento topico: lo scorrimento delle foto dei primi Genesis, Gabriel e Hackett compresi) che accompagnavano le canzoni. E per chi non ha potuto essere presente, si potrà consolare col dvd che verrà ricavato dal concerto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Monsignore, ieri c'ero anch'io!

sono arrivato al circo massimo alle 16 e già era un gran caos, per tornare poi a casa 2 ore!

un ottimo concerto, tante emozioni e momenti esaltanti (durante "In the cage" ero impazzito!) anche se qando avevo sentito le pubblicità per la prima volta, sentendo reunion, mi era scappato il pensiero dei signori Gabriel e Hackett di nuovo con Collins, Banks e Rutherford.

chissà che in futuro....andrei a vederli anche fuori l'Italia per un'occasione del genere!

ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se qando avevo sentito le pubblicità per la prima volta, sentendo reunion, mi era scappato il pensiero dei signori Gabriel e Hackett di nuovo con Collins, Banks e Rutherford.

ciao!

Mmhhh... Ci credo poco, Gabriel mi sembra interessato a tutt'altre cose... :P Comunque, mai disperare, chissà!

Io me la sono presa più comoda, ho difficoltà a trovarmi in luoghi sovraffollati ma stavolta ho fatto un'eccezione e alle 19.30 circa ero lì. Emozione e divertimento, rovinati soltanto da qualche spettatore che ha avuto l'improvvida idea di spostarsi davanti a me proprio durante l'assolo di Cinema Show e da dei tipi strani, arrivati durante Ripples, che chiacchieravano in continuazione, sembravano del tutto disinteressati alla musica... :P

Poca cosa, comunque, ottima serata da ricordare! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao a tutti!

navigando ultimamente, ho trovato Jamendo.com, un sito dove sono distribuiti liberamente, con il consenso degli artisti, numerosi album e demo di giovani gruppi.

"spulciando" tra gli album, ne ho trovati parecchi molto validi tra cui:

Breizh - C.I.A.

1200tm9.jpg

ottimo chitarrista francese rock con influenze celtiche, demo di 4 traccie strumentali ricche di idee, sperando che ripeta la formula in un album (poi la chitarra in copertina è veramente bellissima!!)

Alex Cyan - s.t.

1200rn9.jpg

chitarrista francese metal, demo di 6 traccie con chiari riferimenti allo stile di Joe Satriani, almeno secondo me

JT Bruce - Anomalus material

bruce1io1.jpg

JT Bruce - The dreamer's paradox

bruce2qr9.jpg

chitarrista statunitense prog metal, due ottimi album, da ascoltare

e poi una chicca :)

Nanowar - Other Bands Play, Nanowar Gay!

1200jd5.jpg

band romana, che pratica una satira/adorazione ai Manowar, sonorità più true metal che mai e testi assurdi e divertenti (come in ogni canzone dei Manowar, le parole steel, power e battle ci devono essere per forza) in un demo molto originale, già dalla copertina con i Village People in versione true metal (laughjk3.gif), un'intro che è tutto un programma, passando per i testi di "Tricycles of steel" e "True metal of the world", fino alle bellissime "Metal-la-la-la" (con il suo "tragico" epilogolaughjk3.giflaughjk3.gif), il "Gioca truè" e la cover degli Iron Maiden "The number of the *****". assolutamente da ascoltare!! thumbupzh6.gif

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wowwww che pezzi cold...tu si che te ne intendi :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: grazie Falco! :omaggi: :P

volevo consigliarvi l'ultimo cd degli Scorpions "Humanity hour I"

scorpionshumanityhour1pi4.th.jpg

e grazie a Youtube ecco la tracklist quasi completa :leggi:

01. Hour I

02. The game of life

03. We were born to fly

04. The future never dies

05. You're lovin me to death

06. 321

07. Love will keep us alive

08. We will rise again

09. Your last song

10. Love is war

11. The cross

12. Humanity

buon ascolto :P

:)

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0