Accedi per seguire   
Seguaci 0
Marlendive

Info Su Sintonizzattore Dvb-t

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, la mia domanda è semplice: vorrei sapere come funziona un sintonizzatore DVB-T.

Da ciò che ho capito serve alla ricezione su pc di canali TV e radio sia digitali che analogici (il modello che ho addocchiato è ibrido).

Mi chiedo però se siano necessari interventi esterni (ad esempio inserire il cavo dell'antenna di casa nell'apparecchietto, che a sua volta va inserito nella porta USB), o se invece esso è già fornito di una propria antenna ed io devo solo collegarlo al pc.

Spero di aver postato nella giusta sezione, mi scuso per la mia incompetenza in materia... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è per vedere i canali analogici e digitali sul pc, di solito è dotato di un'antenna ma non ci puoi fare molto affidamento perchè se nella tua zona o più precisamente il tuo appartamento è coperto in direzione del ripetitore no rkicevi il segnale o se lo roicevi è molto debole e disturbato l'unica soluzione per vedere bene i canali è allacciarsi all'antenna di casa

te lo sposto in multimedia

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse necessario allacciarsi all'antenna di casa posso sempre utilizzare questo sintonizzatore per farlo?

Grazie mille :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito dove allacci l'antenna in dotazione puoi allacciare l'antenna di casa (essendo il foro della presa più piccolo danno in dotazione un pezzetto di cavo con un'estremità una presa dove allacciare il cavo dell'antenna condominiale e all'altra estremità lo spinotto da inserire nella penna sintonizzatrice usb), se mi dai il modello potremo esserne sicuri

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è "Fr27442" della Freecom.

Grazie mille per la cortesia :omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0