spiug

Wi Nokia Club

166 messaggi in questa discussione

Ma se sul download c'è sicritto, per esempio, Sistema Operativo: Simbyan

funzionano lo stesso? :)

grazie

Attenzione, ricordati che c'è differenza tra 1,2 e 3 edizione!

Quel che gira sui primi due non gira sul terzo, e viceversa <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei Nokia...

1992 - Nokia Cityman 300

Mobira_Cityman_300.jpg

Il mio primo cellulare. Era marchiato SIP proprio come questo nella foto, era un E-TACS e le sue funzioni più avanzate erano la chiamata e la ricezione. Dotato di altissima sensibilità, riceveva il segnale sempre perfettamente (ove esisteva la copertura a quei tempi :) ).

All'epoca costò L. 1.600.000 e la confezione era di tutto rispetto, nulla a che fare con le odierne confezioni dei cellulari, in cui, se trovi almeno l'auricolare, puoi ritenerti fortunato:

  • Cellulare
  • Batteria normale
  • Batteria slim (il cellulare si appiattiva in maniera impensabile)
  • Caricabatterie da tavolo con bttone carica/scarica, con doppio alloggio per caricare anche la seconda batteria
  • Supporto per auto con viti da fissare al cruscotto
  • Caricabatteria per auto
  • Custodia in pelle
  • Caricabatteria da viaggio rapido

Aveva la bellezza di 5 suonerie monofoniche e un magnifico display a 2 righe di caratteri.

All'epoca esisteva solo l'abbonamento e le tariffe molto salate, ma almeno la SIP permetteva di sottoscrivere una formula di assicurazione che garantiva la riparazione gratuita dell'apparecchio o la sostituzione in caso di furto/smarrimento (a quei tempi era considerato un bene di lusso).

1992 - Nokia Cityman 200

Mobira_Cityman_200.jpg

Consegnatomi dalla SIP come muletto quando ho mandato in assistenza il modello 300.

Rispetto al modello 300, oltre ad essere più brutto, non aveva nemmeno la funzione di blocco tastiera, quindi a tenerlo in tasca mi è spesso capitato di fare chiamate involontarie (con conseguente spesa).

2001 - Nokia 7110

7110_main.jpg

Nato nel 1999, lo acquistai soltanto nel 2001 quando la Omnitel lo offrì nei pacchetti "Facile Omnitel" a prezzi accessibili.

Telefono GSM Dual Band caratterizzato da sportellino slide down che scopriva la tastiera per mezzo di un bottone sul retro, venne utilizzato persino in una scena del film "Matrix". Apparteneva alla fascia alta Nokia dell'epoca perché dotato di un software dotato di tipiche funzioni office quali l'agenda, il calcolatore, la sveglia.

Fu uno dei primi modelli dotati di modem interno che, per mezzo della porta ad infrarossi, consentiva a computer e palmari la connessione Internet alla velocità di 14.4 Kbps (l'unico a tale velocità, tutti gli altri arrivavano fino a 9.6 Kbps).

Molto particolare la rotellina centrale tipo mouse che consentiva di scorrere e selezionare le opzioni del ricchissimo menù.

Uno dei primi modelli in circolazione ad accedere ai siti WAP, era facilmente riconoscibile per lo schermo di dimensioni generose, all'epoca giudicate fuori dal comune (qualcuno mi sfotteva dicendo che era un televisore e non un cellulare <_< ).

Ottima sensibilità di ricezione, il suo maggior difetto era la stabilità della batteria: si trattava di un problema che affliggeva tutti i Nokia di quegli anni, nei quali la batteria era contemporaneamente anche il guscio posteriore; a lungo andare i contatti si consumavano e al minimo scostamento della batteria nella sua sede, il telefono si spegneva in modo vergognoso. Risolsi il problema "truccando" i contatti con placchette di rame più larghe, così da mantenere il contatto anche con la batteria che si muoveva.

2006 - Nokia 6280

no6280_00.jpg

Secondo me è il miglior telefono che abbia mai posseduto, soprattutto adesso che ho aggiornato il firmware a versioni più recenti.

L'ho acquistato il 7 marzo 2006, data in cui il mio SonyEricsson T68i (altro magnifico cellulare) ha cessato di esistere. Mi è capitato davanti mentre facevo la spesa in un ipermercato e, dopo aver letto le caratteristiche, ho ritenuto che fosse il modello più adatto alle mie esigenze.

E' un terminale Triband GSM/UMTS, con spiccata vocazione multimediale sottolineata dalla presenza di una foto camera da 2 megapixel posta sul retro, dotata persino di flash. Il punto forte di questo cellulare è nel sistema operativo S40 3rd generation, una fantastica evoluzione della serie 40 che si avvicina in maniera incredibile ai terminali Nokia più ricchi, dotati di sistema operativo Symbian.

Altro punto forte è la connettività, dato che il 6280 è dotato sia di interfaccia a raggi infrarossi, sia di Bluetooth 2.0: in questo modo è possibile collegare praticamente qualsiasi altro dispositivo e il 6280 diventa il propulsore di connessioni ad Internet senza fili.

Caratterizzato dal design slide up, il 6280 risulta poco ingombrante ed estremamente maneggevole, nonostante i tasti numerici di dimensione ridotta; questa però non è una nota negativa, anche perché proprio grazie all'evoluta interfaccia (comandabile anche con la voce), raramente capiterà di dover usare i tastini numerici.

Dotato di lettore multimediale in grado di leggere video e audio nei formati maggiormente diffusi, se si collega l'auricolare stereo fornito in dotazione, il 6280 si trasforma in Radio FM con VisualRadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo c'ero arrivato, ma se non specificano il tipo di edizione vanno bene sia che per prima, seconda e terza no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su questo c'ero arrivato, ma se non specificano il tipo di edizione vanno bene sia che per prima, seconda e terza no?

Eh no...se il sito è vecchio (prima dell'uscita della 3rd edition) sicuramente funzionano solo su 1 e 2 edizione...

...altrimenti devi tentare la sorte (DEVE essere specificato se è un sito serio). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per citare altri ricordi del passato: nokia 6600nokia6600be1.th.jpg

Nokia 3330 nokia3330sl4.th.jpg. primo nokia..il suo unico difetto la batteria.. :locked: ma all epoca era un gran bel telefono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no...se il sito è vecchio (prima dell'uscita della 3rd edition) sicuramente funzionano solo su 1 e 2 edizione...

...altrimenti devi tentare la sorte (DEVE essere specificato se è un sito serio). :)

Quindida quello che ho capito devo trovare solo file *.sisx e non *.sis ma se scarico file *.sis e gli cambio l'esensione in *.sisx partono?

se cosi' non fosse quale cellulare nokia s60 mi consilgi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wizard ma cosa stai cercando per il tuo n73? che eventualmente ti posso dare qualche dritta.. comunque io non ho problemi con i file sis. appunto come specificato da spiug devono essere di 3rd generation altrimenti logico che non funzionano.. e poi il rinominare le cose.. z0tdntknw.gif io non ne ho mai avuto bisogno.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bhe... io cerco solo delle applicazioni per l'N73 come fexplorer, file manager oppure un antivirus(dato che per i telefoni simbyan girano altri e nuovi virus) ma anche dei temi(per quello non ho problemi perchè ho le mie fonti)

PS:l'N73 lo devo ancora comprare ma sto chiedendo perchè non voglio rifare lo stesso errore che ho fatto con il 6288

Modificato da wizard of doom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe... io cerco solo delle applicazioni per l'N73 come fexplorer, file manager oppure un antivirus(dato che per i telefoni simbyan girano altri e nuovi virus) ma anche dei temi(per quello non ho problemi perchè ho le mie fonti)

PS:l'N73 lo devo ancora comprare ma sto chiedendo perchè non voglio rifare lo stesso errore che ho fatto con il 6288

Solo che con il 6288 (che non è symbian) i virus no li prendi e non hai bisogno di antivirus, mentre per scorrere i files personali basta usare MobyExplorer (se non ricordo male il nome) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Solo che con il 6288 (che non è symbian) i virus no li prendi e non hai bisogno di antivirus, mentre per scorrere i files personali basta usare MobyExplorer (se non ricordo male il nome) :P

Io lo avevo trovato mobyexplorer ma mi diceva che dovevo avere un certificato di sicurezza (avevo aperto anche una discussione su questo ma nessuno sapeva quello che intendevo) ma poi sono venuto a sapere che swe non avevo quel cerificato (thawte server premium CA) non otevo fare niete :)

PS: Ormai se non hai un SO Simbyan non puoi fare niente (ora ci sono solo utilities per i s60 1° 2° 3° e3dition

Modificato da wizard of doom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... vediamo un po' tutti i miei nokia:

Quelli che ho posseduto:

8310 - Trovato a terra mentre uscivo dal cinema :angel_not:

6680 - Rubatomi in una rapina dopo qualche mese :)

1100 - Ne ho avuti 2... uno perso e l'altro rubato (che testa... :P )

N70 - Un gran bel cellulare... adesso in possesso di mio fratello che l'ha acquistato da me a soli 70€ (che mi servivano per comprare l' N73 Music Edition)

Quelli che posseggo:

1110 - Il mio cellulare da combattimento. Lo uso più che altro per parlare con la mia ragazza (con il "Noi 2 Wind") e quando vado in giro in luoghi che non frequento solitamente (a Napoli non è consigliabile girare con un telefono di valore..). Esegue in maniera assolutamente eccellente le sue mansioni. E' robusto e leggero, e sa tenere compagnia in treno grazie a Snake :wub:

1110.jpg

N73 Music Edition - Beh... c'è poco da dire... assolutamente perfetto. Per adesso è tutto ciò che mi serve, è eccezionale sotto ogni aspetto. Certo, se uno ci si applica i diffettuci li trova, ma perché farsi del male? :P

n73me.jpg

Prossimo cellulare:

Non ho ancora in mente nulla... sarà nokia al 100%, N Series al 99%. Però prima di pensarci sul serio dovrà esserci qualcosa di davvero "rivoluzionario" e indispensabile. Credo che aspetterò la 4G :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che aspetterò la 4G :)

Potresti dirmi che cosa è questa 4G?

sono curioso di sapere

grazie milllllleeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh invece io non è che abbia posseduto molti nokia...

il primo nokia è stato un 3310

nokia3310an0.jpg

lo acuqistai brand blu, ricorderete questo operatore che dopo un po fallì e venne acquisito da wind, solo che in quel periodo avevo la omnitel, in quanto a funzionalità non posso lamentarmi, visto che dal 98 ad ora funziona ancora, ovviamente il tasto d'accensione è usurato in quanto devo usare la punta della matita per accenderlo :P e la batteria mai cambiata ormai è out(devo parlare col cellulare in ricarica)ma come detto funziona ancora bene.Attualmente ci metto dentro la scheda wind dove ho la promozione noi2 con la mia ragazza

dopo esperienze negative con la samsung sono ritornato a dicembre 2005 con la casa finlandese, acquistando un nokia 6630 brand tim,

nokia66301mk1.jpg

con scheda wind che attualmente posseggo e il quale non mi ha dato mai problemi, penso lo conosciate molto bene e non è il caso di descriverlo.

Prossimamente avrei in programma l'N95, ma chi sà vedremo...visto che non amo acquistare cellulari appena usciti, non voglio essere il colladuatore dei vari bug dei primi firmware :)

@ wizard:

http://it.wikipedia.org/wiki/4G_(telefonia)

(a Napoli non è consigliabile girare con un telefono di valore..).

non penso solo a napoli....ma in ogni grande metropoli <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso solo a napoli....ma in ogni grande metropoli <_<

Probabilmente è vero... ma non mi piace criticare per sentito dire! Io parlo per esperienza diretta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi devo comprare a mia madre un cellulare nuovo con un buget di max 100euro... cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho posseduto un 3210, mentre adesso possiedo un 1600, sono per i telefoni semplici.

post-162-1179147697_thumb.jpg

post-162-1179147708.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ six, ti consiglio il nokia 6101 ce l'ha mia mamma e va benissimo, figurati che questo ha la radio e il mio 6630 no :)

a proposito...c'è un modo per mettere la radio sul mio 6630? ovviamente senza programmi che richiedono la connessione, ma tipo come la radio che ha l'n70...penso sia impossibile, comunque aspetto vostre delucidazioni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cercarla con google non si sa mai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe... io cerco solo delle applicazioni per l'N73 come fexplorer, file manager oppure un antivirus(dato che per i telefoni simbyan girano altri e nuovi virus) ma anche dei temi(per quello non ho problemi perchè ho le mie fonti)

PS:l'N73 lo devo ancora comprare ma sto chiedendo perchè non voglio rifare lo stesso errore che ho fatto con il 6288

Non si può rinominare da sis in sisx, se il file sis è stato fatto per 1 o 2 edizione NON partirà mai. <_<

Come file manager usa Y-browser che è pure gratuito. :)

Se hai un minimo di testa a non installarti programmi che ti arrivano da altri telefonini via bluetooth in un posto affollato allora puoi stare tranquillo ;-)

Ragazzi oggi devo comprare a mia madre un cellulare nuovo con un buget di max 100euro... cosa mi consigliate?

Un N95 :wub:

:P:P

Presumo che tua madre sappia a malapena accenderlo e fare qualche telefonata... :(

...quindi per esperienza personale ti consiglio il 3100, ormai costa poco.

Leggi su qualche post fà cosa ne penso di quel telefonino se ti interessa.

a proposito...c'è un modo per mettere la radio sul mio 6630? ovviamente senza programmi che richiedono la connessione, ma tipo come la radio che ha l'n70...penso sia impossibile, comunque aspetto vostre delucidazioni ;)

No... :P

E' impossibile dal punto di vista hardware in quanto non c'è la predisposizione <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naa... la mia genitrice è ancora giovane! (non da N95 però :P )

Alla fine ho optato per un nokia 8060, che era in offerta e non è niente male :)

Grazie lo stesso per i consigli ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente! bastano questi come "curriculum"per entrare nel club?

post-5065-1179209587.jpg post-5065-1179209511.jpg post-5065-1179209632.jpg post-5065-1179209669.jpg passato

post-5065-1179209547.jpg presente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente! bastano questi come "curriculum"per entrare nel club?

post-5065-1179209587.jpg post-5065-1179209511.jpg post-5065-1179209632.jpg post-5065-1179209669.jpg passato

post-5065-1179209547.jpg presente

CERTO! :)

Promosso a pieni voti :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PICCOLO QUESTIONARIO:

- Quanti di voi usano spesso il telefonino più per giocare o ascoltare musica che per telefonare o mandare messaggi??

- Chi di voi naviga spesso in internet dal suo Nokia??

- Quali caratteristiche secondo voi DEVE avere il vostro prossimo telefonino??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok! grazie!!! ... e saluti alla laguna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora